Cerca nel blog

2013/04/26

Podcast del Disinformatico di stamattina

È disponibile per lo scaricamento il podcast della puntata del Disinformatico radiofonico che ho condotto con Fabrizio Casati stamattina sulla Rete Tre della RSI. Questi i temi e i rispettivi articoli di accompagnamento:

Allarme per “La vita è bella”, il PowerPoint che distrugge i computer!
Viber sblocca i telefoni Android senza permesso (aggiornamento: è disponibile la versione nuova di Viber che corregge la falla; ho aggiornato l'articolo)
Antivirus per smartphone, serve veramente?
Quali sono le password peggiori?
Come verificare se la password su Twitter è sicura

5 commenti:

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

La falla di viber mi fa pensare che un programma opportunamente confezionato è in grado di aggirare la password di qualunque smartphone con Android o IOS.

O no?

Dario Palumbo ha detto...

https://www.securitysummit.it/page/rapporto_clusit qui la pensano diversamente a riguardo dei rischi di infezione su smartphone

Guga ha detto...

Scusa se scrivo in OT ma non saprei dove commentare.

Hanno trovato parti di aereo nei pressi di Ground Zero, sono emozionato perché riaprirà i discorsi dell'11 settembre e non vedo l'ora di sapere come risponderanno i no-planers. Probabilmente diranno che sono parti messe lì dal governo per metterli a tacere perché è assurdo che trovino prove così importanti dopo 11 anni anziché subito.

Però son contento :D

Massimo Cassinari ha detto...

A proposito di password: http://www.youtube.com/watch?v=kxYAzNMZ2CU
:-)

pgc ha detto...

"sono emozionato perché riaprirà i discorsi dell'11 settembre".

Scusa, perchè un pezzo di carrello arrugginito dovrebbe riaprire certi discorsi?

Intendi dire che de-facto l'attenzione salirà di nuovo o che questo pezzo può cambiare qualcosa nella comprensione di questo evento?