Cerca nel blog

2018/09/21

Twitter ripristinerà l’ordine cronologico

Se siete utenti di Twitter, probabilmente vi siete disperati a lungo per la bizzarra scelta dei gestori del social network di mostrare i tweet non più in ordine cronologico ma in ordine apparentemente casuale, infilando non solo tweet di ore prima ma anche quelli che Twitter ritiene che siano i “Tweet migliori” di perfetti sconosciuti e quelli che magari possono interessare, semplicemente perché sono piaciuti a qualcuno che seguite.

La novità ha fatto arrabbiare alcuni abbastanza da inventare un trucco per riportare le cose alla semplicità di prima (mettere in Silenzia alcune parole chiave, come spiegato qui).

Una soluzione migliore è usare app diverse da quella standard, per esempio Tweetdeck o Tweetbot.

Ma c’è una buona notizia: Twitter ha finalmente ascoltato gli utenti e ha annunciato che ha cambiato il funzionamento dell’app standard. Ora se andate nelle sue impostazioni potete far tornare l’ordine cronologico semplice, senza frizzi e lazzi.

La procedura è un po’ tortuosa: su iOS e Android, entrate nell’app, toccate l’icona del vostro profilo in alto a sinistra, andate in Impostazioni e privacy, scegliete Preferenze contenuti e disattivate Mostra i migliori Tweet per primi. Assicuratevi di avere la versione più recente dell’app.

Nessun commento: