Cerca nel blog

2019/09/10

Ci vediamo a Padova al Cicap Fest?

Dal 13 al 15 settembre sarò a Padova, al Cicap Fest 2019, il festival della scienza e della curiosità. Gli ospiti sono troppi da citare tutti qui (faccio solo due nomi: Piero Angela e Paolo Nespoli), ma li trovate elencati al completo nel programma della manifestazione, che include anche tutte le informazioni su come partecipare: gli incontri sono quasi tutti a ingresso libero con preregistrazione.

Sì, il Cicap Fest comincia di venerdì 13, perché non siamo superstiziosi.

La mia partecipazione sarà una piccola maratona, con ben cinque appuntamenti come relatore o moderatore: quasi quasi faccio una tessera fedeltà per i più assidui.

  • Venerdì 13 alle 17:20 modererò l’incontro con Stefano Bigliardi, autore di La mezzaluna e la Luna dimezzata, dedicato al cospirazionismo nel mondo islamico, al portico di Palazzo Moroni.
  • Sempre venerdi, ma alle 18:30, terrò la conferenza Gabinetti nello spazio: le risposte alla domanda che tutti vorremmo fare alla Sala Paladin di Palazzo Moroni.
  • Sabato 14 alle 12:20 modererò Luca Boschini, autore di Il mistero dei cosmonauti perduti, al portico di Palazzo Moroni.
  • Sempre sabato, ma alle 17:10, terrò la conferenza Luna? Sì, ci siamo andati!, con la moderazione di Paolo Cagnan presso l’Aula Magna di Palazzo Bo.
  • Domenica 15 alle 13:50, infine, modererò l’incontro Dalla Luna all’Italia con Luigi Pizzimenti per raccontare con lui i retroscena della nostra pazza idea di portare in giro per l’Italia un pezzo di Luna delle missioni Apollo. L’appuntamento è alla Sala Anziani di Palazzo Moroni, contrariamente a quanto indicato nel programma, a causa di un cambio tecnico all’ultimo momento.
Vi aspetto!

Nessun commento: