Cerca nel blog

2020/07/06

Il Messaggero fa scempio della morte di Ennio Morricone

Se qualcuno avesse ancora bisogno di dimostrazioni di come funziona male il giornalismo italiano, considerate la sua patetica incapacità di fare correttamente persino una cosa semplice e banale come calcolare l'età di una persona. La persona in questione, fra l’altro, è Ennio Morricone, ed è appena morta. Ma questi non riescono ad azzeccare nemmeno quanti anni avesse.



La cialtroneria raggiunge livelli stratosferici su Il Messaggero, che usa il famoso metodo “Copia, incolla, reincolla, non rileggere, strafottiamocene dei lettori”.




Copia permanente, perché di questo sconcio non ci si deve dimenticare: archive.is/xcpUi.

E non è finita:



Rubare da Wikipedia, senza nemmeno cancellare le note, incollare due volte lo stesso pezzo di testo e per di più sbatterci su anche un bel “Riproduzione riservata”: basta, gente, andate a casa, avete dimostrato che della correttezza verso i lettori non ve ne frega proprio nulla.




Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: