Cerca nel blog

2022/11/01

Oggi alle 14.30 italiane faccio una diretta sperimentale per il lancio del Falcon Heavy

Ho un mese di account Zoom professionale già pagato per ragioni di lavoro, per cui sto cercando di sfruttarlo per fare qualche esperimento. Oggi alle 14.40 circa (ora dell’Europa centrale) dovrebbe partire un vettore Falcon Heavy, per cui provo a fare una diretta per commentarlo in italiano. Se vi interessa, ho 500 posti a disposizione per seguirla dalle 14.30 CET. Dovrebbe durare al massimo un’oretta. Non aspettatevi grandi cose: è solo un esperimento per goderci insieme il lancio. Il link è questo:

https://us02web.zoom.us/j/89951534383

Potrete mandare commenti e domande nella chat apposita di Zoom.

2022/11/01 15:20. Il lancio è andato bene! La registrazione della diretta è qui sotto. I primi secondi sono senza audio. Si è collegata una sessantina di persone: il numero giusto per una prova generale che mi permetta di imparare il mestiere in vista di altre occasioni di fare diretta e prendere nota degli errori da evitare e di come risolverli (tipo il “muto” iniziale e l’audio di SpaceX troppo alto inizialmente), oltre che delle cose riuscite bene (come i commenti in chat visibili solo a me, che hanno evitato che qualcuno spoilerasse l’avvenuto lancio approfittando del ritardo dello streaming :-) ). Grazie a tutti!

Se volete saperne di più su questo lancio e sul carico militare che trasporta, consiglio queste fonti (in inglese): Everyday Astronaut, Spaceflight Now, Ars Technica.

Nessun commento: