Cerca nel blog

2023/06/16

Il Delirio del Giorno: “Complottista è chi vede complotti, senza sapere neanche di cosa sta parlando”. Parole sante

Sono tornate di moda le “scie chimiche”. Ho ricevuto questa mail l’11 maggio scorso.

Ma veramente pensa che le scie chimiche sono una teoria delirante?

Come mai allora quando si fanno le denunce, il magistrato non può fare nulla poiché è tutto coperto da segreto militare?

Comunque guardi che, chi divulga certe cose non è un pazzo paranoico, forse lo siete voi, quando cercate una bufala che non c'è. Mi vanto insieme a veri esperti aeronautici, di conoscere l'aviazione civile e militare, la climatologia mi appassiona e mi creda, qualcosa la conosco, le invierò solo questo messaggio e da questo capiremo chi sono i veri paranoici. Esistono le scie di condensa lunghe, persistenti che, possono fare gridare al complotto, ma queste intanto richiedono determinate condizioni atmosferiche che non è facile avere, 8000 metri di altitudine, 70% di umidità, e temperature di 40 gradi sotto lo zero.

In realtà queste condizioni atmosferiche sono assolutamente normali. Oltretutto non sono affatto necessarie per la formazione di scie di condensa. Lo sappiamo almeno dal 1953. Meno male che il mittente si vanta di conoscere l'aviazione civile e militare e di essere appassionato di climatologia. 

Un LC-130 turboelica della New York Air Guard sorvola la stazione Amundsen-Scott al Polo Sud, formando scie di condensazione con le pale delle sue eliche, a poche centinaia di metri dal suolo (che si trova a 3200 metri sul livello del mare). Foto di Charlie Kaminski, 2 dicembre 2000.

Inoltre queste le formano aerei di vecchia concezione. I motori degli aerei moderni che, sono la stragrande maggioranza, raramente possono fare scie di condensa,

Questa non so dove l’ha trovata o se l’è inventata, ma è una fesseria epica.

la gran quantità di queste scie che, si vedono quasi ogni giorno, ovviano alla rarità e non possono essere di condensa. Quando poi alcuni aerei presentano dei fori che, non dovrebbero avere, dai quali cade in maniera visibile del liquido, il tutto viene inviato a dei laboratori, si ha la serietà, di mandare i risultati alla procura della repubblica, si finisce di essere complottisti e si inizia ad essere denuncianti. Complottista è chi vede complotti, senza sapere neanche di cosa sta parlando.

Paradossalmente quest’ultima sua frase è corretta, solo che non si rende conto che si applica a lui. Dunning-Kruger a tutto spiano.

Quando lei ci definisce paranoici a prescindere, si trasforma come d'incanto in quello che più odia, un complottista. Si ricordi una cosa e non la dimentichi, lei e tutti quelli di open che, con tanto orgoglio cita. La scienza è bella ma anche terribile, la comunità scientifica può avere ragione, ma nella storia i più grandi scienziati, anche premi nobel avevano il coraggio, di andare contro le teorie della suddetta comunità, meno male aggiungo, altrimenti saremmo rimasti al medioevo.

Ci sono cose della scienza che come le dicevo, sono coperte da segreto militare, HAARP, le onde ELF, le non deliranti ma reali scie chimiche, purtroppo esistono, informatevi meglio,

Mi impressiona sempre il numero di persone che dicono di conoscere dettagliatamente queste “cose della scienza... coperte da segreto militare”. Di preciso come fanno a saperle, se sono segrete?

perché voi ritenete di farlo, ma avete o volete avere gli occhi chiusi, spero non faccia parte di quella categoria di personaggi che, screditano chi dice la verità e presenta fatti non parole, tecnica da sempre utilizzata da chi non vuole che, la verità venga divulgata.

Punteggiatura, questa sconosciuta.

PS.... per me la terra è sferica, l'uomo è andato sulla luna e l'universo segue più o meno le complicate teorie fisico quantistiche ipotizzate da grandi scienziati.


Porgo distinti saluti..

Notate il magnanimo “più o meno”.

Non ho risposto.

Nessun commento: