Cerca nel blog

2023/06/19

Video: dagli UFO ai complotti spaziali

Il 6 maggio scorso ho partecipato al Convegno nazionale del CICAP intitolato “Siamo soli nell'universo? Alla ricerca della vita, fra mito e realtà” presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, a Como, e ho parlato di una categoria di avvistamenti molto particolari: quelli attribuiti agli astronauti. Gente che conosce bene lo spazio e le cose che volano in atmosfera e fuori dall’atmosfera e che per questo viene spesso ritenuta particolarmente attendibile. E in effetti gli astronauti sono attendibili in questo campo; il problema è che chi riferisce le loro parole lo è parecchio meno.

Se vi interessa saperne di più e vedere i risultati delle mie ricerche su cosa si dice che abbiano detto e fatto gli astronauti in materia ufologica e su cosa hanno realmente detto e fatto, è stato pubblicato oggi il video.

Se vi chiedete il perché della mia strana posa china in avanti, non è una mia brutta imitazione di Quasimodo nel Gobbo di Notre Dame o un problema di mal di schiena, ma solo una soluzione veloce per stare vicino al microfono e consentire la registrazione del mio intervento. Buona visione.

Nessun commento: