Cerca nel blog

2005/09/12

Aiuto, ho perso la chiave di attivazione di XP: Keyfinder

La sicurezza dei sistemi anticopia di Windows non cessa mai di affascinare. Come sapete, Windows XP ha una "chiave di attivazione" o Product Key che dovrebbe servire per scoraggiare la duplicazione abusiva del sistema operativo.

Purtroppo, però, la gestione della chiave è talmente colabrodo che questa "protezione" finisce per essere soltanto una scocciatura per gli utenti onesti che smarriscono la propria chiave, mentre i pirati procedono indisturbati.

Se avete perso la vostra chiave di XP e dovete reinstallare, prima di azzerare tutto provate Keyfinder: un programma gratuito che recupera la chiave dal Registro di Windows. Funziona su Windows 95, 98, ME, NT4, 2000, XP, Server 2003, Office 97 e Office XP.

Sempre a proposito di sicurezza di Windows, se vi dimenticate la vostra password di logon o la lasciate scadere, ci pensa mamma Microsoft a darvi una mano, con istruzioni dettagliate su come aggirare queste protezioni. Istruzioni che possono ovviamente servire anche a chi la password di logon non l'ha dimenticata affatto, ma vuole penetrare nel vostro computer ed ha accesso fisico al vostro PC.

Nessun commento: