skip to main | skip to sidebar
112 commenti

Scie chimiche, nuova “prova” sbufalata

Straker, sostenitore delle cosiddette "scie chimiche", ha presentato quella che definisce senza mezzi termini "la prova dell'irrorazione chimica" e l'ha perentoriamente linkata nei commenti del Disinformatico a mo' di sfida.

Ecco la "prova" di Straker, tratta da qui:

Alla quale rispondo con questa foto:


Corpo di mille cannoni all'orgone, ho trovato una foto di un aereo chimico e per giunta meno sgranata di quella degli sciachimisti? Un aereo che forma "dense scie... che non hanno origine dai motori"?

Macché: la foto è questa, da Airliners.net, e ritrae un Boeing 767 della Japan Airlines, immortalato in una foto scattata da un altro aereo che gli stava circa 300 metri sotto il 12 luglio 2005 in Estremo Oriente. I puntini bianchi sono cristalli di ghiaccio dispersi nell'aria.

E giusto per rincarare la dose, ecco un aereo che ha quattro motori ma lascia una scia singola centrale:


Anche in questo caso, non si tratta di un "aereo chimico", ma di un normalissimo Boeing 747 della United Airlines, fotografato lo stesso giorno sopra il Giappone a 800 metri di quota in più rispetto all'aereo del fotografo. L'originale è qui.

Foto come queste dimostrano che gli aerei di linea possono lasciare scie che non dipendono dai loro motori ma puramente dalle variazioni di pressione prodotte nell'aria dal loro passaggio. Scie che pertanto non sono vincolate dalle condizioni di quota, pressione, umidità e temperatura tanto sbandierate dai complottisti delle scie chimiche, che non si fanno scrupoli di citare (maldestramente) la Nasa come fonte autorevole per poi accusarla di far parte del complotto.

Allora, cari sciachimisti: tutte qui le vostre "prove"? Quante altre volte volete essere pescati a spacciare fenomeni normalissimi per prove di chissà quale demenziale cospirazione?

La seconda puntata di Rebus sulle scie chimiche si avvicina...


Aggiornamento (2007/11/29)


L'articolo di Straker è stato modificato aggiungendo proprio la foto che ho segnalato. Nella versione usata da Straker, però, è stata rimossa la dicitura che ne rivela l'origine assolutamente normale (il sito Airliners.net) e soprattutto ne indica l'autore.

Non solo: Straker ha aggiunto una didascalia che parla di "goccioline di pioggia", mentre la foto originale specificava che si trattava di cristalli di ghiaccio, sintomo di temperature e condizioni atmosferiche ben differenti da quelle che consentono la sospensione di gocce d'acqua.

Ma soprattutto viene da chiedersi quale strana logica venga seguita nel pubblicare la foto che ho segnalato: dato che questa foto mostra una normale scia di condensazione, perché quella molto simile presentata da Straker dovrebbe mostrare qualcosa di diverso? Boh.

Infine, è interessante notare che Straker, così disinvolto nell'appropriarsi di immagini altrui e cancellarne l'autore senza fornire riferimenti o rimandi, invece ammonisce, nel proprio sito, che "La riproduzione di immagini e testo è concessa solo a seguito di espressa autorizzazione" e che "In ogni caso, si chiede di citare la fonte con link cliccabile!".

Peras imposuit Iuppiter nobis duas...
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (112)
PRIMO!!!

Scusate, non ho resistito :D
SECONDO!!!

Scusate, non ho resistito neanch'io... :D

Del resto cosa si può fare, se non una sana risata, di fronte alla "congiura delle congiure"?
;-)
Le loro "prove" sono tanto più ridicole in quanto sul loro blog non è permesso lasciare commenti, nemmeno critiche costruttive (o semplici spiegazioni fisiche): sono ciechi finti, che si sono volutamente calati una benda sugli occhi e vogliono vedere solo quello che le loro fantasie gli suggeriscono.

Non si può nemmeno invocare il beneficio dell'ignoranza in questo caso.

Paolo, una piccola spiegazione con fonti di questo fenomeno fisico sarebbe la ciliegina sulla torta.
PAOLO FATTI SENTIRE!!!

Su "il volo del mattino" (radio deejay, dalle 8 alle 9 mi sembra) Fabio Volo sarà un mese che ogni tanto parla di scie chimiche, "che bisogna andare a fondo a questa storia misteriosa", che "non sa se sia vera o una bufala"....e ogni tanto trasmette l'audio dei filmati youtube dei sciachiamisti...beh, Fabio Volo è simpaticissimo etc etc MA, per questi argomenti di informazione, sarebbe meglio andasse a donne....

insomma Paolo, chiama Fabio e sbugiarda sta' faccenda :)
Attenzione che l'argomento "condizioni di formazione delle CONtrails" è vasto e complesso.
L'Usaf le studia da sempre, per ovvie ragioni (a nessun pilota militare fa piacere essere visibile da decine di km grazie alla scia...) e ancora non è arrivata a strumenti di previsione realmente affidabili.
Un documento interessante segnalato da scie-nziato sul forum di focus è:
"Peters, J. L., 1993: New techniques for contrail forecasting. AWS/TR-93/001, 26 pp. [Available from HQ Air Weather Service, Scott Air Force Base, IL 62225.]."
http://stinet.dtic.mil/oai/oai?verb=getRecord&metadataPrefix=html&identifier=ADA269686
il link era troncato:

http://stinet.dtic.mil/oai/oai?verb=getRecord&metadataPrefix=html&identifier=ADA269686
ma sant'eustachio... :-(

vabbè... il link troncato e ritroncato finisce con
identifier=ADA269686
OT:

mammamia come invidio chi fa le foto di airliners.net, ne ho viste alcune che sono da brivido, meravigliose...

fine OT fotoinvidioso

problema "link": se li selezionate "fin oltre la fine", cioè selezionate la linea del commento contenente il link troncato andando col mouse fino al bordo destro del monitor e poi date il comando "copia" (ctrl+c, mela+c), il link viene copiato integralmente, pronto per essere incollato in un'altra scheda.
Paolo, una piccola spiegazione con fonti di questo fenomeno fisico sarebbe la ciliegina sulla torta.

MD80.it l'ha già fornita, e ce ne sono molte altre linkate negli articoli precedenti dedicati alle scie chimiche.

Inoltre è al lavoro un gruppo di esperti nato per l'occasione al quale ho il piacere di partecipare, ma per ora non posso dire altro.


Insomma Paolo, chiama Fabio e sbugiarda sta' faccenda :)

Io gli ho già scritto, ma non mi ha risposto. Provateci voi, magari vi ascolta di più.
Io non ci credo, non è possibile rendersi così ridicoli. Secondo me tutta questa faccenda l'hai inventata TU per avere post con duecento commenti! Su ammettilo, tu sei Striker! ;-)
Il promo della trasmissione è di una stupidità irritante!
Salta diretto alle conclusioni,

UFO!
Morbo di Morgellons (probabilmente inesistente)

In studio: complottisti doc.
al telefono: Tom Bosco, direttore di NEXUS Italia (...)
Ecco.. ci mancava nexus...
Credo ci sia ancora, sul loro forum, un thread intitolato "ma vi rendete conto" del sottoscritto a proposito del livello di affidabilità dei loro "articoli"...
Grazie che esisti Paolo!! :)

Qui metto link di una foto di un aliante che emette "perikolozizzime sciazze" :))))))

http://www.fizkapu.hu/fizfoto/fotok/fizf0001.jpg
Emanuele Ciriachi
sono ciechi finti, che si sono volutamente calati una benda sugli occhi e vogliono vedere solo quello che le loro fantasie gli suggeriscono.

Non si può nemmeno invocare il beneficio dell'ignoranza in questo caso.


Infatti sanno benissimo che stanno propalando assurdità e gli è stato spiegato decine di volte, quindi o sono completamente e pateticamente ottusi o mentono scientemente.
Visto che ho disposizione un blog, comincerò a raccogliere le loro bugie più clamorose in rigoroso ordine sparso, visto che sono a decine.
Guarda Paolo non so proprio cosa dire, posso capire il fascino sugli avvenimenti del 9/11 e le legende che ne possono venir fuori ma questa storia delle scie mi fa davvero cadere le braccia.
Per me il top del assurdità è quello del forum di energiesottili.com dove parlano di gifting o cosa per proteggersi dalle scie chimiche..Non ci credevo quello che leggevo inzomma..
E poi le scie nei cartoni animati come presunti messaggi subliminali, esempio nel Gang del Bosco.. Forse hanno disegnato le scie nel cartone animato per far prendere in giro le sciemanisti.. :)
Sapete che subito dopo la trasmissione di Odeon si cominciava proprio questo cartone su SKY1? Che complotto!!! :)))))))
Adoro questo blog quando leggo cose simili... :D
Gabriella K. ha detto...

Chissà perché, ma diffido sempre degli ultimi arrivati.
Paolo, una piccola spiegazione con fonti di questo fenomeno fisico sarebbe la ciliegina sulla torta.

Il problema è che una spiegazione scientifica sarebbe veramente troppo lunga.
Quando facciamo gli esercizi (di ingegneria) di fluidodinamica e aerodinamica non puoi immaginare quanti grattacapi ti dia un singolo tubo percorso d'aria.
Figurati un sistema immenso come il cielo.

Il problema è che il comportamento dell'aria non si può descrivere in maniera semplice del tipo: "lancio un sasso e sò che avrà pressapoco quella direzione", ma servono potenti calcolatori, esperimenti in gallerie del vento, e neanche sei sicuro che i risultati ottenuti siano corrispondenti della realtà.

Sul link di md80.it c'è già tutto; ma se preferisci un riferimento breve posso darti questo esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Fluidodinamica_computazionale

Che mostra chiaramente come lo studio del comportamento di un fluido (liquido o gas) è un qualcosa di talmente complesso e vario da richiedere potenti calcolatori.

Credimi se le scie di condensazione fossero tutte diritte e provenienti solo dai motori (come in certe fotografie invece appare diversamente) gli sciachimisti non ci metterebbero 2 secondi a portarti un principio base della fisica a dimostrazione della loro tesi.

Ma al momento non è così.
Credo che la protezione migliore dalle pericolosissime scie chimiche sia costituita da un casco di carta stagnola.
Meglio portare anche una mascherina di quelle con due grossi filtri.
E per essere più sicuri una bella tuta di quelle da guerra batteriologica! <:-)
Saà Logan, però ha ragione: vedere gente che dice "col cannone all'orgone ho dissolto il nuvolone", oppure di seppellire orgoniti vicino alle "finte antenne dei cellulari" per neutralizzarne gli effetti è veramente incredibile... ti dà da pensare sulle condizioni attuali dell'umanità (ovvero, come siamo ridotti?).
Logan7 ha detto...
Chissà perché, ma diffido sempre degli ultimi arrivati.


Ohh scusate l'intrusione ma non ho resistito a scrivere qualche commento.. è che mi ci cascavo quasi a credere nelle scie e mi è aiutato molto questo blog per tornare alla "ragione" :)
è che mi ci cascavo quasi a credere nelle scie e mi è aiutato molto questo blog per tornare alla "ragione" :)

L'italiano dio santo... l'italiano @_@
@ logan:
scusa, non concordo con il tuo atteggiamento. Siamo mica un forum chiuso di iniziati! "Più gente entrano, più bestie si vedono"

A costo di rischiare di passare per ingenuo, "benvenuto a gabriella!"
Scie chimiche.
Il nome stesso è garanzia di bufala.

Oddio ma sono CHIMICHE!
Mica naturali, macrobiotiche, omeopatiche, pranoterapeutiche no! Sono CHIMICHE! AIUTO!

Forse addirittura il pericolosissimo diidrogeno monossido!

La "chimica" ci avvelena tutti!

Vabbè mi è venuto mal di testa, mi vado a prendere un po di acido acetilsalicidico, nimsulide o paracetamolo (aspirina, aulin o efferalgan). ;)
Gabriella K.
Anche io sono relativamente nuovo.
Ti do il benvenuto assicurandoti che mi sono trovato benissimo da subito.

Capisco Logan7, diffidare è lecito, ma finchè i tuoi commenti sono corretti non ho motivo di dubitare.
Le pericolose "sciazze" dell'aliante alla foto: http://www.fizkapu.hu/fizfoto/fotok/fizf0001.jpg
altro non sono che... acqua fresca, ciè l'acqua che viene caricata come ballast negli alianti moderni per incrementarne il carico alare. Ovvio che prima di atterrare questa venga scaricata per "stare più leggeri". Insomma: quando piove col cielo sereno, non sono gli angioletti che fanno pipì!
markogts ha detto...

Di quale atteggiamento parli, scusa? Sul suo profilo c'è scritto: "Su Blogger da novembre 2007".

Il problema è la mia diffidenza? Forse nasce dal fatto di essere coetaneo di "gabriella k."... magari l'età e le esperienze mi condizionano.

Però non credo di aver scritto niente di particolarmente offensivo. Del resto neppure "lei" mi sembra si sia troppo scandalizzata per quello che ho scritto.

Marco ha detto...

Si, l'italiano non è dei migliori, ma nel profilo è scritto che viene dall'Ungheria... in questo caso non si esprime peggio di quanto farei io in ungherese...
Dan ha detto...

Il discorso non è così semplice, temo... dovremmo indagare sui loro scopi. Concordo sul fatto che se quelle persone credono veramente nelle cose che scrivono, ovvero non sono spinte principalmente da ragioni meramente economiche, tanto bene non sono messe... In ogni caso non estenderei il giudizio all'intera umanità!
@Paolo Attivissimo

Salve Paolo, leggo sempre con piacere i tuoi articoli che mi appaiono linkati nella home page del mio browser :)
Sono uno studente di 21 anni e spesso mi interesso di attualità e di notizie dal web e dal mondo, ma questo delle scie chimiche, mi pare evidente, sia un semplice pretesto per cercare soldi facili, da parte di persone che si fingono luminari della scienza!! Inolte io ne sono venuto a conoscenza attraverso la lettura del tuo blog e non ho ancora sentito, letto o visto nessun articolo a riguardo, per lo meno sui media più "autorevoli" (o presunti tali). Non credo che un canale piccolo come odeontv, nè tantomeno un programma come "Rebus" possa minimamente rientrare in tale categoria ;) Pertanto non capisco tutto questo affanno nel cercare di scongiurare una tesi, che già di per sè appare fallace a chiunque abbia un minimo di buon senso!!!
Scritto il primo "articolo", della lunga serie "Le balle del comandante".
Per chi interessasse, vada qui.
Fozillo ha detto...

Scie chimiche.
Il nome stesso è garanzia di bufala.

Oddio ma sono CHIMICHE!
Mica naturali, macrobiotiche, omeopatiche, pranoterapeutiche no! Sono CHIMICHE! AIUTO!

Forse addirittura il pericolosissimo diidrogeno monossido!


Dimenticavo: sono studente di ingegneria chimica e il diidrogeno monossido è davvero una gran brutta bestia!! Questo video la dice tutta a riguardo: http://it.youtube.com/watch?v=D5ntw6Z5hfM

XD
@Marco
mitico il Fernet 9°-11°!
hahaha
Scusate, qualcuno potrebbe ri-postare il link al filmato-parodia sulle scie chimiche di Youtube? L'ho visto una volta ma non riesco a ritrovarlo... grazie!
Grazie del benvenuto!!

E lo so, sono una frana a scrivere in italiano. :)
A tutti gli amanti delle scie chimiche dedico questa foto che ho fatto domenica scorsa nei cieli di Lugano: un "cuore chimico" creato da due caccia F-5E Tiger II :-)

http://www.flickr.com/photos/rodriz/2071681571/

Ci avvelenano però ci amano!!

Uaz uaz uaz
ma sbaglio o di straker nemmeno l'ombra?

comunque non so se sia quello ma ho come il presentimento di averlo stuzzicato io mettendo un certo commnto su un video sciachimico su youtube..il tizio mi ha risposto subito dicendo che attivissimo in poche parole racconta fandonie..

portandomi ovviamente molte prove eh? :)


Paolo se non ci fossi NON ti si potrebbe inventare: unico. Almeno leggendoti possiamo conoscere e diffondere queste informazioni. è un pò deprimente che trasmissioni come quella di Fabio Volo, che hanno un certo seguito, spargano queste bufale senza preoccuparsi di capire se quello che stanno dicendo sia vero oppure falso. Gli scriverò anch'io.

Grazie paolo.
RAGAZZI buongiorno.

Scusate se interrompo i vostri idilli nella...tana.

Ho saputo che venerdì sera, 30 novembre, vi sarà una seconda puntata a "Rebus" dedicata alle cosidette "scie chimiche".
Pur sapendo che tutti quanti voi vi precipeterete ad incollarvi davanti ad ODEON TV, incrementando gli ascolti, la produzione del programma non pare che ne sia rimasta eccessivamente entusiasta.
Ritiene che la plus valenza di soli 4 o 5 anonimi vanerelli telespettatori non sia un dato rilevante per le statistiche.
Per cui invece di tritare e ritritare la solita solfa datevi da fare, siate in questo senso veramente attivissimi, a portare quanta più gente davanti allo schermo tv. Vi prego, magari...mordete un po di meno ma fate subito un pronto ed efficace tam-tam. Ci conto! Siate, come sempre, all'altezza del vostro mitico...filosofeggiare !
Chiaramente, anche stavolta, solo e semplicemente un amichevole coniglio.
Tolgo il disturbo.
straker ha aggiornato il suo "articolo" inserendo la foto Paolo!
http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/11/la-prova-dellirrorazione-chimica.html

rido...
questa è la cache di google dell'"articolo" dove si può vedere che prima la foto non c'era

http://209.85.135.104/search?q=cache:hHD8fp7qWocJ:sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/11/la-prova-dellirrorazione-chimica.html+Il+sorvolo+di+questo+velivolo+dimostra+inequivocabilmente&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=
@ demistificator:

"invece di tritare e ritritare la solita solfa datevi da fare"

già, a proposito di parlare senza fare: che aspettate, tu e la tua simpatica compagnia di allegri burloni, a noleggiare l'aereo di Dick Dastardly e Muttley
(http://it.wikipedia.org/wiki/Dastardly_e_Muttley_e_le_macchine_volanti)
e ad andare a fare un prelievo in quota? ma non eravamo rimasti d'accordo così, l'ultima volta che ci siamo sentiti? tengo a ricordarti che qua, nel mondo normale, se affermi una cosa poi la devi anche provare... medaglia medaglia medaglia!

"siate, come sempre, all'altezza del vostro mitico...filosofeggiare"

no, no, niente filosofia: fatti incontrovertibili. tipo: "se ingrandisci un fotogramma video già sgranato di per se, ciò che ottieni è privo di senso, in quanto rappesenta solo artefatti", sulla base delle teorie elementari di trattamento delle immagini... e se non le conosci, che diamine, mica ti posso insegnare tutto io!
via, via, anche te riporta le tabelline del tre e del sette, per la prossima settimana le vogliamo risentire. proprio non ci siamo. e già che ci sei ripassa anche il tedesco, và.
@ demistificator:

e poi se fossi in te non parlerei proprio di gran successi in quanto a seguito popolare: un video sciachimista linkato anche qui (quello in spagnolo) ha fatto 2.000 accessi scarsi in piu' di un mese, con la mia ghenga ed un ridoppiaggio buffo ne abbiamo fatti più di 100.000 in 15 giorni...

*musica di x-files ON*
"dietro ad ogni credenza c'è una verità, ed in ogni salotto c'è una credenza: questo prova inconfutabilmente che i salotti esistono"
*musica di x-files OFF*
@ axlman:

eppure non era neanche difficile fare una ricerca sul düppel...

http://it.wikipedia.org/wiki/Chaff
operation one
eppure non era neanche difficile fare una ricerca sul düppel...

Non hai capito: gli articoli si intitolano "Le balle del comandante" e non "Gli errori del comandate" proprio perché vengono mostrati i casi in cui è lampante che ha scientemente sparato delle bugie grosse come una casa, manipolando sfacciatamente le informazioni e mentendo sapendo di mentire.
@ axlman:

ma cerrrrto che avevo capito... ;)
mi sorprende che un così scaltro "comandante" non sappia che in rete le frottole non si raccontano, perchè ti può sgamare anche un "signor nessuno" come me oppure, a maggior ragione, un qualcuno piu' informato, come te...

a questo punto è evidente (se già non lo fosse stato prima, non lo scopro certo io...) che puntano ad un target tipo "casalinga di Voghera", di disinformati creduloni, ed allora il paragone con WannaMarchi mi si erge prepotente davanti agli occhi... questo è un orgone di prima qualità, caaaaaaaapiiiiiito? :D
A tutti i linkatori: sarebbe un grosso sforzo, quando mettete un link, renderlo attivo? La procedura è semplicissima:
1. selezionare il link;
2. Copy;
3. Andare sulla finestra del messaggio che si sta scrivendo e digitare <a href="
4. Paste;
5. Digitare ">
6. Digitare il testo che si vuole rendere attivo;
7. Digitare </a>
Una volta imparato, diventa automatico!
Scusate se mi intrometto.

Vorrei innanzitutto fare i complimenti a Paolo Attivissimo per la costanza ed il metodo scientifico con cui insiste a sbufalare anche questa immensa stupidaggine delle scie chimiche.

Vorrei fare qualche considerazione sulle assurdità degli sciachimisti e sulle relativamente semplici spiegazioni fisiche dietro guesto fenomeno che, a dispetto di quanto sti signori dicono, io ricordo di aver osservato nel cielo da oltre 40 anni.
In fondo per capirlo basterebbe cercare "camera a nebbia" su Wikipedia.

Ma... guardate il lungo forum di commenti su: http://www.donvitaliano.it/?p=396#comments (io sono Renzo o Rezik).
E' solo il primo di 3-4 post pubblicati da Don Vitaliano sulle scie chimiche e le interrogazioni parlamentari (da Giulietto Chiesa a Ciccanti) a febbraio di quest'anno. Poi per fortuna anche lui poi ha smesso di dargli spazio.

Dopo aver discusso a lungo contro Straker, Zret,Ray Milano, Giulio Concu di Scie-Sardegna, Tom Bosco della rivista Nexus, ecc... mi è passata la voglia di continuare qui.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Questi sono dei fondamentalisti, ormai ne han fatto una religione se non peggio, un business...
Se poi si cita Paolo per costoro è come pronunciare Satana... sono tutti matti.

Complimenti ancora e saluti
Renzo
tra l'altro il buon Straker ha violato pesantemente la licenza d'uso delle foto di airliners...
la si trova qui.
certo è il sogno di tutti quelli che si sbattono a fare foto vedersele "casualmente" segate via nella parte del nome e della firma, e pubblicate per tutt'altro
jeffwell sarà felice
Oh Gesù Fabio Volo...un motivo in più per non ascoltare le sue trasmissioni..
@rezik

Matti? ma noooo. Sono fautori di discussioni civilissime :-)

http://www.youtube.com/watch?v=hDUF8hf-f3Q
Vedi Rezik (renzo) questa e' la differenza tra noi e loro.
Mentre noi dopo un po' ci stufiamo di ripetere sempre le stesse cose cercando di far ragionare certa gente, loro continuano imperterriti alla stregua dei testimoni di geova... o di sanremo???

Del resto loro hanno la fede e la verita' in tasca, noi i nostri dubbi.

Per questo sono ateo.

Saluti
Hanmar
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAGAZZI buongiorno.

Scusate se interrompo i vostri idilli nella...tana.

Ho saputo che venerdì sera, 30 novembre, vi sarà una seconda puntata a "Rebus" dedicata alle cosidette "scie chimiche".
Pur sapendo che tutti quanti voi vi precipeterete ad incollarvi davanti ad ODEON TV, incrementando gli ascolti, la produzione del programma non pare che ne sia rimasta eccessivamente entusiasta.
Ritiene che la plus valenza di soli 4 o 5 anonimi vanerelli telespettatori non sia un dato rilevante per le statistiche.
Per cui invece di tritare e ritritare la solita solfa datevi da fare, siate in questo senso veramente attivissimi, a portare quanta più gente davanti allo schermo tv. Vi prego, magari...mordete un po di meno ma fate subito un pronto ed efficace tam-tam. Ci conto! Siate, come sempre, all'altezza del vostro mitico...filosofeggiare !
Chiaramente, anche stavolta, solo e semplicemente un amichevole coniglio.
Tolgo il disturbo.


Tipico...quando non si sa più cosa dire si cerca la provocazione, si cerca di fare arrabbiare l'interlocutore con delle prese in giro...
...e, ammesso che si dimentica che , ammesso si faccia parte del campione di rilevamento auditel, basta registrare il programma e guardarselo in un altro momento per non far salire gli ascolti.
george_glootey ha detto...

Fabio Volo intervista Strakkino


Fabio Volo una volta era simpatico. Poi si è messo in testa di fare il tuttologo, di fare il Celentano della nuova generazione e questo è il risultato. Che torni a fare il panettiere.
Fabio Volo intervista Strakkino

Per favore, evitate le storpiature infantili. Lasciatele agli sciachimisti. Grazie.
messaggio ricevuto.
Fabio Volo intervista Straker

Alcuni passaggi salienti:

Il sig. Volo dice che vorrebbe dare spazio alle due scuole di pensiero.

Le scie pubblicitarie, secondo Straker, sono segni di una "attivitá di rieducazione subliminale, e sono presenti anche nelle pubblicitá e nei cartoni animati per far si che la gente si abitui all'idea di vederle nei cieli" (...dice proprio cosí...)

Intervista a Straker al "Volo del mattino" del 30-10-2007
si, e guardando alla rovescia una puntata di Gundam ad un certo punto si vede chiaramente un tanker con relativa scia, chiamato "base bianca" per analogia col colore delle scie... :D
straker ha aggiornato il suo "articolo" inserendo la foto Paolo!
http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/11/la-prova-dellirrorazione-chimica.html


ah ah ah, Paolo Attivissimo, ora sei un complottista anche tu! :D :D
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
???
Due post di seguito cancellati?

Porcazozza, cosa mi sono perso???
@ Paolo e chi ha ascoltato Fabio Volo

Se, a Fabio Volo, hai scritto una mail (fabiovolo@deejay.it)non credo ti risponderà per il semplice fatto che si vanta di non sapere usare il computer e di non capire nulla di tecnologia.

Già vedere il sito "ufficiale" del personaggio rende l'idea.

Forse contattare il direttore artistico di Radio Deejay (linus@deejay.it) o postare sul suo blog può sortire qualche effetto.

Linus mi sembra piuttosto attento al parere degli ascoltatori.

Mi rendo conto che non sarebbe elegantissimo ma a mali estremi...
Come da richiesta qualche post più su, ripostate il link alla parodia delle scie chimiche plz?

Saluti.
Forse contattare il direttore artistico di Radio Deejay (linus@deejay.it) o postare sul suo blog può sortire qualche effetto.

Linus mi sembra piuttosto attento al parere degli ascoltatori.


Io voglio credere che tu sia ironico! Linus è la persona più spocchiosa della Terra, non accetta critiche o consigli da nessuno che non sia suo fratello, tappa la bocca a chi osa criticarlo e sul suo blog censura spudoratamente ogni post che non gli vada a genio. Ora, dopo aver rovinato Radio Capital e trasformata in una radio da portinaie, ricevendo migliaia di critiche a cui ovviamente non ha mai risposto, ha "stranamente" glissato il discorso del calo degli ascolti della suddetta, oltre a quelli di Radio Dj. Eppure quando invece era il primo, strombazzava sempre le sue vittorie, dicendo "provate a prenderci"

No guarda, parlare con Linus di queste cose è come andare da Berlusconi a lamentarsi del Tg4.

Scusate l'OT.
@ replicante cattivo:

su Linus to quoto in toto (fa anche rima)
Come? Non ho sentito Demistificator, hai detto qualcosa..?

Ah, no. Non hai detto niente.


"..se quelle persone credono veramente nelle cose che scrivono, ovvero non sono spinte principalmente da ragioni meramente economiche, tanto bene non sono messe... In ogni caso non estenderei il giudizio all'intera umanità!"
Sicuro..? Abbiamo già visto che la distribuzione statistica degli stupidi è uniforme... quindi può essere proiettata su tutta la popolazione mondiale. Se non ne sei ancora convinto, vai a vedere i Darwin Awards (oppure cerca "9/11 conspiracy" per altri lunatici).

"a questo punto è evidente (se già non lo fosse stato prima, non lo scopro certo io...) che puntano ad un target tipo "casalinga di Voghera", di disinformati creduloni, ed allora il paragone con Wanna Marchi mi si erge prepotente davanti agli occhi... questo è un orgone di prima qualità, caaaaaaaapiiiiiito? :D"
A questo proposito... se qualcuno vende qualcosa come l'orgonite che viene provato non avere gli effetti millantati (a parte l'uso come fermacarte), non si configura il reato di truffa?

"A tutti i linkatori: sarebbe un grosso sforzo, quando mettete un link, renderlo attivo? La procedura è semplicissima"
Semplicissima per quelli come me e te, che sanno usare l'HTML... se un non lo sa, o non sa se Blogger supporta quel tipo di tag, copia&incolla direttamente, ignaro.

"certo è il sogno di tutti quelli che si sbattono a fare foto vedersele "casualmente" segate via nella parte del nome e della firma, e pubblicate per tutt'altro. jeffwell sarà felice"
Certamente ne sarà entusiasta. Chi glielo fa sapere?
Complimenti a Straker, due pesi e due misure per i "preziosi" copyright...
E già che ci siamo, sarebbe bene fare una chaiamta "ufficiale" dal Disinformatico anche a Fabio Volo, se a quanto pare è caduto anche lui nella bufala.

"Le scie pubblicitarie, secondo Straker, sono segni di una "attivitá di rieducazione subliminale, e sono presenti anche nelle pubblicitá e nei cartoni animati per far si che la gente si abitui all'idea di vederle nei cieli"
Certo, perchè le scie NON le vediamo mica nel cielo da quando sono stati inventati i jet... è davvero bravo Straker, riesce a distinguere tra scie di condensazione e scie chimiche anche nei film.

"si, e guardando alla rovescia una puntata di Gundam ad un certo punto si vede chiaramente un tanker con relativa scia.."
Ma no, ma no, se la riproduci al contrario al posto del Gundam c'è un robot a forma di diavolo, e Peter Rey pronuncia diversi messaggi satanici.
"si, e guardando alla rovescia una puntata di Gundam ad un certo punto si vede chiaramente un tanker con relativa scia.."
Ma no, ma no, se la riproduci al contrario al posto del Gundam c'è un robot a forma di diavolo, e Peter Rey pronuncia diversi messaggi satanici.

Anche guardato normalmente, Gundam, come Star Wars episodio III, è la rivelazione che l'attacco dell'11/9 è stato condotto dagli americani stessi. La scena in cui i side cadono sulla terra è lampante, appena prima dell'impatto si intravede la skyline di NY, con visibili le due torri. Come dite, è andato in onda 30 anni prima dell'attacco? Credete che questo possa fermare un complottista? Evidentemente stavano organizzando tutto da tempo!

Only for fun ;-)
Paolo, vorrei far notare a questi perditempo, che ANCHE LE VETTURE DI FORMULA 1 PRODUCONO SCIE d'aria visibili, non sempre, ma in alcuni casi, specialmente su lunghi rettilinei in presenza di forte umidità nell'aria.
Le scie causate dagli alettoni delle F1 (una volta parecchie, ora meno) sono un argomento noto.
La risposta degli sciachimisti e' "si, ma vuoi mettere quanto durano le scie chimiche rispetto a quelle delle F1?".
In genere io ribatto "e tu vuoi mettere quanto piu' forte vanno gli aerei e quanto piu' grossi sono?"
Al che mi prendo del disinformatore, ma tanto ci sono abituato.

Saluti
Hanmar

Ps: Amuro Rey, nell'edizione originale
http://www.gundamuniverse.it/
[quote]
Paolo, vorrei far notare a questi perditempo, che ANCHE LE VETTURE DI FORMULA 1 PRODUCONO SCIE d'aria visibili, non sempre, ma in alcuni casi, specialmente su lunghi rettilinei in presenza di forte umidità nell'aria.
[/quote]

Ma no, sono di postprocessing per far sembrare la cosa normale e mettere a tacere chi ha scoperto il complotto. E le vedi solamente in TV, infatti. Del resto, per mascherare il piano le fanno vedere nei cartoni animti, nei telegiornali, nei fumetti... le fanno vedere da anni per abituare il pubblico e non farlo ragionare. ^_^

Pape
Mi ricordo che quando ero alle elementari, il sabato si tornava a casa da scuola di corsa poiché su RAI1 davano OGGI LE COMICHE (scommetto che Paolo se lo ricorda).
Lo stesso giorno alle 18.00, sulla Svizzera, c'era poi SCACCIAPENSIERI.

Adesso, che sono più grandicello, ogni tanto vado sul Disinformatico sperando di trovare OGGI LE SCIE COMICHE.

In questi ultimi giorni mi è andata più che bene.

Ma non mi è bastato leggere gli articoli di Paolo ed i vari commenti.
Per aumentare il divertimento, sono anche andato a gustarmi alcune chicche dal sito di Straker.
Se i fautori della teoria delle scie chimiche si dedicassero con uguale determinazione alla denuncia e alla possibile neutralizzazione di qualche insidia *reale* e *dimostrata*, sarebbe un gran bene per tutti. Non capisco perche', con tante cose pessime che sono sotto gli occhi di tutti, si debba perdere tempo ed energia (anche in litigi) con una teoria indimostrata, indimostrabile ed implausibile. Che oltre tutto mi pare abbia i connotati di una fede, perche' parte dall'osservazione casuale, ne fa discendere un assioma con un salto logico incolmabile, e procede a discendere da quell'assioma ("la teoria e' verita'; ora vediamo come dimostrarlo") mentre il metodo scientifico postula all'opposto il partire da una tabula rasa e *risalire* a qualsiasi spiegazione plausibile del fenomeno con gli esperimenti. E il tutto quando esiste una documentazione a dir poco corposa di questi fenomeni del reale che - pero' - richiede anni di studio per essere conosciuta e compresa a fondo. La scienza ha risolto il problema da secoli (mi viene in mente qualcosa a proposito del rasoio di Occam, forse letto proprio qui). Altrimenti domani qualcuno potrebbe dire che la schiuma delle onde del mare e' in realta' un agente chimico immesso nell'ecosistema da qualche governo...
a Juleps

Mi pare che "oggi le comiche" fosse il venerdì mattina, però (rai 2). Adesso "oggi le scie comiche" è il venerdì sera (su odeon tv).
"la schiuma delle onde del mare e' in realta' un agente chimico immesso nell'ecosistema da qualche governo"

shhhhhhh! zitto, se no ci scoprono! è una delle nostre armi segrete più potenti, il terribile analcolico biondo! ce ne sono tracce subliminali anche nelle canzoni per giovani, anzi per supergiovani:

"subdolo il governo si avvicina travestito da piscina traboccante di analcolico biondo... (cit.)"

:D XD
http://www.karl.aegee.org/su.nsf/($All)/7410BBF6C7BEBDF8C12572820077812E/$File/bandiera.italiana.jpg

Dannazione ora le scie chimiche sventolano sopra la nostra bandiera.

Che sia un messaggio in codice?
Una minaccia?
Ecco qua un potentissimo "ORGONITE Chembuster" in vendita per la modica cifra di 145 € su ebay da parte di tale "aurom777" :

http://cgi.ebay.it/Orgonite-Chembuster-Orgone-Generator-Chemtrails_W0QQitemZ250188655718QQcmdZViewItem

Un bel blocco di resina con dentro inglobati qualche minerale da bancarella e sette spezzoni di tubo di rame da impianto sanitario (solo degli spezzoni: il tubo di rame costa :D )

...chi offre di più? Magari unendo all'offerta una bella segnalazione alla Polizia Postale per tentata truffa?
@alfiosettanta

Ho dato un'occhiata anche agli altri oggetti che il tizio ha messo in vendita su ebay, e mi sa che gli estremi per una segnalazioncina ci sarebbero; se non per tentata truffa, almeno per abuso della credulità popolare, che se non erro nel nostro Codice è ancora reato.
Però quando nei feedback degli acquirenti ci sono commenti del tipo "Oggetto strabiliante", "L'oggetto supera le mie piu' rosee aspettative!" e simili, mi vien da pensare che è una battaglia persa...
Sì, però per fortuna non ha neanche un'offerta... Lo so che poi arrivano all'ultimo momento, ma almeno vuol dire che non c'è una gran richiesta!
E i commenti favorevoli, su ebay sappiamo bene come si fa ad averli... taroccandoli come si taroccano le "prove" sulle scie chimiche.
ma pensa te...







http://giuraffa.blogspot.com/
@fridaychild
il problema è che si usasse DAVVERO il buonsenso (almeno qui in Italia) un sacco di cose non succederebbero (o succederebbero molto di rado)
e le cose probabilmente andrebbero meglio...

tanto per fare un esempio, hai presente le strade di grandi comunicazione (quelle a 2 corsie)?

da queste parti abbiamo la FIPILI superstrada che collega Firenze Pisa e Livorno. Lascio alla tua immaginazione la mole di traffico che ci circola ogni giorno.

questa superstrada è oggetto quasi continuamente di lavori sul manto stradale, e quindi molto spesso si circola ad una corsia sola per tratti più o meno lunghi

l'esempio che volevo fare è che la gente invece di incolonnarsi diligentemente sulla corsia libera, cerca di passare avanti andando fino in fondo (dove poi è chiuso) e cercando poi di rientrare.
In questo modo si crea un caos inimmaginabile e per fare 500 metri ci vogliono 40 minuti

questo solo per fare un esempio, ma sai quanti ne potrei portare?

ora quello che mi chiedo è possibile che la gente pensi solo e soltanto al proprio interesse?

Il fatto è che è MOLTO comodo credere alle scie chimiche, perchè in questo modo puoi "scaricare" la colpa di tutti i mali del mondo, senza dovere fare praticamente niente di pratico per risolvere il problema... (ti metti un orgone in casa, strilli un po' su qualche blog e la coscienza è a posto)

mentre a volere fare le cose sul serio bisognerebbe iniziare ad usare la macchina SOLO quando è necessario (e per andare dal giornalaio sotto casa o dal lattaio ti toccherebbe andare a piedi o in bici), smettere di usare il riscaldamento da Marzo a Febbraio etc etc

sono tutte cose che costano fatica
mentre gli "sciachimisti" propongono una "soluzione" che non costa nessuna fatica...
è questo il problema del nostro popolo: non vuole fare fatica, non si vuole sporcare le mani...

e se c'è qualcuno che offre una "soluzione" è disposto a credere a qualsiasi cosa...
Non ci posso credere, ma davvero esistono persone che comprono queste ciofeche? Sinceramente mi viene da pensare che chi crede in queste cose è meglio lasciarlo nella sua beata ignoranza. E poi ci si scandalizza delle varie tele truffe...
Per Guido

"il problema è che si usasse DAVVERO il buonsenso (almeno qui in Italia) un sacco di cose non succederebbero (o succederebbero molto di rado)"

cos'è, un'insinuazione? :-))

Tornando serio, hai ragione: ed il problema che tutti si sentono sempre vittime e nella parte della ragione. Mi viene in mente un servizio di Striscia (vabbe', ogni tanto anche là qualcosa di buono viene trasmessa) dove venivano "smascherati" i tipici nigeriani che cercavano di vendere la macchinetta che permetteva di cambiare le banconote di piccolo taglio in altre di grande taglio (fra l'altro macchinetta vista all'opera pure in "Sim Sala Bin" con Stanlio ed Ollio). Al termine del servizio il solerte inviato intervistava una signora, vittima della "truffa", che, appunto, si lamentava di questa gente che rubava un sacco di soldi alla gente onesta come lei, pensionata che faticava a tirare alla fine del mese. Affermazione rilasciata senza che nessuno avesse nulla da ribattere, eccetto Greggio che, in studio, e visibilmente a braccio, ricordava che falsificare banconote è un reato (altro che gente onesta che vive della sua pensione, insomma).

Non ti parlo poi del calcio, dove ho una certa "esperienza" visitando vari forum dove cerco di fare l'"attivissimo" della situazione. Ovvero spiegare che molte lamentele in realtà nascano da inesistenti conoscenza (specie dai cosiddetti addetti ai lavori) di regolamenti e codici sportivi vari. Il più delle volte è tempo perso: la gente se ne frega di sapere. Le basta solo che qualcuno urli che ha ragione e vittima di mille soprusi e complotti, perché scomodi "al palazzo", e sono tutti belli e (s)contenti. Esempio (autentico): Genoa-Venezia che per illecito sportivo retrocesse i grifoni in C1. C'era gente che sosteneva che la retrocessione fosse un'ingiustizia perché il Genoa aveva sì comprato la gara, ma il colpevole era il Venezia che si era lasciato corrompere. Quindi doveva pagare il solo Venezia.

Capisci bene che con simili persone (che sono forse la maggioranza italiana) è praticamente inutile parlare e cercare di farle capire: sanno già tutto.
scusatemi, ma non resisto!!
ROTFL... è la descrizione dell'articolo su ebay!!!

"ORGONITE Chembuster

Realizzato in resina poliestere, contiene diversi metalli tra cui rame, acciaio, ferro, ottone ed alluminio, contiene una punta di quarzo all’interno di ogni canna di rame, ed un’altra al centro delle sei, alla base del dispositivo, sono presenti inoltre diverse pietre, tra cui granato, ematite e tormalina.

IL chembuster ha un diametro di cm. 20 ed un’altezza complessiva di cm. 28, altezza del blocco di orgonite cm. 8, per un peso complessivo di kg. 9,5, le canne hanno un diametro di mm.22.

Le canne terminali da collegare al dispositivo non sono incluse, sono comunque reperibili in qualsiasi negozio di termoidraulica, di solito vengono vendute in verghe da 5 mt.

Il chembuster ha la capacità di ripulire l’ambiente dalle energie nocive, rese tali sopratutto da onde radio, emesse principalmente dagli impianti per telefonia mobile, ma la principale funzione di questo dispositivo e quella di permettere l’ eliminazione delle scie chimiche, fenomeno ormai tristemente noto nei cieli di tutti i paesi, tale fenomeno genera un campo di energia Dor ovvero un campo di energia orgonica disorganizzante, nociva per le creature viventi.

Il chembuster riesce tramite il blocco di orgonite a convogliare grosse quantità di Dor all’interno dei tubi di rame e tale energia una volta giunta al blocco di orgonite viene riconvertita in energia pura (POR).

Il chembuster ha la capacità di ripristinare l’equilibrio atmosferico, ovvero sole o precipitazioni a seconda della situazione.
OT

Si, si, fate pure gli scettici, intanto io per Natale investo in salute:

Due belle solette tachioniche da 50 euro, un po' di Polvere Takionic® da 123 euro al grammo, un bel collare per fido da 20 euro
Prodotti tachionici

Una bella tavoletta vitalizzante sotto il ... ehm, sulla sedia (costava un 30 euro ma ha tolto i prezzi) e un ciondolo in vero vetro con vera acqua da 25 euro.
Prodotti Grander

Poi Holy Handgrenade e chmebuster come se piovesse, questo a 150 euro

Chembuster ebay

E poi via col mio suv a 160 all'ora sul bagnato. Tanto ho il santino di padre Pio!

;-)

/OT
Oh, cavolo, non si smette mai di imparare!
www.punto-zero.it/it/tachyon.htm
------
Fisica dei tachioni

Nella fisica dei quanti, l'energia che riempie il cosmo è chiamata “energia Punto Zero”. L'energia Punto Zero è priva di forma, onnipresente e più veloce della luce. E' infinitamente intelligente e contiene tutto ciò che occorre per creare forme perfette. Non ha rotazione, frequenza oppure oscillazione e non è soggetta alla forza di gravità.
L'energia dei Tachioni è onnipresente, illimitata ed ha l'intero potenziale per creare forme perfette nell'universo. Esattamente come l'energia Punto Zero non ha rotazione, oscillazione o frequenza e non va soggetta alla forza di gravità.
L'unica differenza tra l'energia dei tachioni e l'energia Punto Zero: l'energia dei Tachioni ha forma. Una semplice analogia può evidenziarlo: immaginiamoci l'oceano in tutta la sua vastità. L'oceano contiene un infinito numero di goccioline, però, come l'energia Punto Zero, è privo di forma. Togliete una goccia dall'oceano, questa goccia contiene tutto ciò che è contenuto anche nell'oceano, però adesso ha una forma. Altrettanto, l'energia dei Tachioni contiene tutto ciò che esiste nell'energia Punto Zero, però adesso ha forma.
@ Guido
@ Rado Il Figo

I semplici esempi che avete riportato sono eloquenti: le code in autostrada che si formano perchè ci sentiamo tutti più furbi...le truffe che la gente si prende spesso ricordano quelle del Gatto e La Volpe, che prendono di mira un Pinocchio che a sua volta vuole fare il furbetto.
Quindi è la gente comune la principale colpevole del diffondersi di certi "mali"; di sicuro non colpevolizzo le persone che non hanno una cultura universitaria (e che quindi non possono smontare scientificamente le scie chimiche) tantomeno quelli che sono in difficoltà e che si affidano ad altri santoni (maghi, ciarlatani e truffatori vari...). Però, come già detto, si tratta di buon senso.

Questi risultati derivano dalla mentalità (italiana? Paolo, dimmi tu come funziona dalle tue parti...) per cui si cerca risolvere un problema AGGIRANDOLO oppure cercando la via più semplice, a costo di passare sopra qualche regola morale e civile
- Io urlo verso la cospirazione delle le scie chimiche, però uso lo stesso la macchina per fare 500 metri perchè mi serve e poi fa freddo
- facciamo girare mail che parlano dei privilegi dei politici e ci indignamo...ma poi basta vedere che a qualunque sportello pubblico l'impiegato fa il minimo indispensabile e addirittura c'è tanta gente che, appena può, tenta di stare a casa senza un valido motivo

E non mi sono mai sentito di considerare "vittime" quelli che si fanno fregare i soldi dai maghi o si giocano tutto al videopoker; vittime forse lo sono i famigliari, ma queste persone le considero solo persone con dei problemi, ma che potrebbero benissimo fare a meno di queste fregature, se usassero un po' di più la zucca.
@ replicante cattivo

"Linus è la persona più spocchiosa della Terra"

Posso anche essere d'accordo con te. La mia era solo una proposta alternativa visto che F. Volo "non risponde".

La qualità di RadioDeejay/Capital mi sembra un argomento privo di importanza.
Anche perchè rimane pur sempre uno dei network più ascoltati.
Chi conduce un programma di grande ascolto ha delle responsabilità.
Magari, se a Linus gli si fa notare che, in sostanza, sotto il discorso scie e relativi antidoti c'è una truffa il direttore (che è spocchioso, ma non mi sembra idiota) qualche provvedimento potrebbe prenderlo...
@Giuliano47
da www.punto-zero.it/it/tachyon.htm

...queste nuove conoscenze per qualche tempo, sono destinate a circolare solo tra gli addetti ai lavori. D'altronde è solo da qualche centinaio d'anni che la coscienza umana ha acquisito che la terra è rotonda e non piatta. Quando Galileo Galilei fece quest'affermazione fu costretto ad abiurare sotto la pressione delle torture dell'inquisizione. Ci volle un po' prima che questa nuova scoperta scientifica fosse compresa ed accettata dalla comune consapevolezza.

Povero Galileo!!
Sempre sulla bocca di ignoranti abissali!

Se vogliono ingorare il metodo scientifico, almeno lascino stare il suo inventore!
@fozzillo.

Piccola correzione: e' solo da qualche MIGLIAIO di anni che la coscienza umana ha acquisito che la terra è rotonda e non piatta....

La rotondita' della Terra era nota agli antichi Greci ed Eratostene nel 300 AC ne determino' il raggio con un errore inferiore al 5%.

E poi venne il Medio Evo e poi nacque Galileo.
E poi venne l'era delle Scie Chimiche.
"L'energia Punto Zero è priva di forma, onnipresente e più veloce della luce. E' infinitamente intelligente e contiene tutto ciò che occorre per creare forme perfette. Non ha rotazione, frequenza oppure oscillazione e non è soggetta alla forza di gravità.
L'energia dei Tachioni è onnipresente, illimitata ed ha l'intero potenziale per creare forme perfette nell'universo.

Ma allora "l'Energia del Punto Zero" è Dio..?
E' proprio vero che non bisogna nominare il peggio, perchè potrebbe arrivare davvero... quando pensavo che non si potesse cadere più in basso dell'orgone, arriva questo link ai tachioni, la memoria dell'acqua... non ho parole. Alle stupidaggini non c'è mai limite nè fine. Comincio a temere che l'esposizione continua a queste assurdità mi possa desensibilizzare, comincio a non stupirmene più di tanto.
@Giuliano47
Non mi devi correggere, il grassetto non era a caso... :)

L'idea che Cristoforo Colombo abbia sperimentato la sfericità della terra è una creazione moderna.

Galileo sostenne il sistema copernicano contro quello tolemaico.

Tolomeo soseneva il sistema di sfere concentriche con al centro la terra.
Rappresenta la scienza antica, fatta da osservazioni empiriche e metafisica.

Interessante che Galileo non scoprì nessuna legge ma sviluppò il metodo scientifico sottolineandone la sua importanza nella ricerca.

Per questo è considerato il padre della scienza modena.
fozillo:
Interessante che Galileo non scoprì nessuna legge ma sviluppò il metodo scientifico sottolineandone la sua importanza nella ricerca.

A parte il principio di relativita', la legge dei moti dei gravi (ballistica), la legge del moto del pendolo...

Galileo aveva lavorato parecchio prime di dedicarsi alle osservazioni astronomiche.
Però! Scopro solo ora che sono secoli che è dimostrato che la Terra è rotonda. Ed io che pensavo che fosse sferica!! :-)))
@papageno
Hai ragione,
la relatività galileiana è una legge.

Intendevo dire (e sbagliavo) che non aveva formulato teorie complete.

Ma, correggimi se sbaglio, Galileo non descrisse il moto del pendolo, ma intuì l'isocronismo per le piccole oscillazioni.

Per il moto del gravi, fece tante scoperte ma ci volle Newton per metterle in matematica.
mi permetto di dissentire, egregi colleghi: la "ballistica" è appannaggio esclusivo di Straker e Zret che, pur non essendone gli scopritori, ne sono degli ottimi studiosi e dei preziosi estimatori.

:D :D ;)

(chiedo scusa per aver rimarcato un refuso, ma era un rigore a porta vuota...!)
Stiamo andando pesantemente OT.

è stato così,
scie chimiche > orgone > tachioni > terra tonda > Galileo (ma che c'entra lui?).
Ragazzi, Straker si conferma uno dei più assidui lettori di questo blog.
Così ha scritto:

"Faccio notare agli italioti di turno che visitano persone molto... "attive" nello sparare dabbenaggini, che la fonte delle foto è visibile portando il puntatore del mouse sulle medesima.
By :: Straker ::, at 30 novembre, 2007 18:31"
Naturalmente risponde a questo, non atutte le altre obiezioni o ai commenti che gli ho inviato negli ultimi giorni, Scusate lo sfogo, posto qui l'ultimo.

"Dai miei commenti rimasti senza pubblicazione e senza risposta è chiaro che non le interessa il dialogo o il confronto, pur civile come da me impostato. Per quanto riguarda la prova col laser, ribadisco che senza una taratura (misurazione di distanza nota) e di un bianco (prova negativa), la misurazione è priva di senso. Chiunque abbia un minimo di formazione scientifica le potrà confermare che le cose stanno così, sia detto senza ironia. Per quanto riguarda questa nuova "prova", le consiglio di togliere il riferimento ai dati di temperatura, pressione e umidità da lei rilevati, perchè le assicuro che chiunque, anche senza nozioni scientifiche, capirebbe subito che o l'aereo volava a 80 metri di quota, oppure i dati non permettono certo di affermare che " le condizioni non erano idonee alla formazione di contrail". Perchè ovviamente quattro chilometri sopra di lei le condizioni erano radicalmente diverse. Mai stato in montagna? Qui un pizzico di ironia lo metto...
Saluti. "
OT
news
Cossiga dice che l'ultimo video (audio) di Bin Laden è falso (prodotto da Berlusconi).
Motivo?
Bin Laden confessa il 9/11 quando lo sanno tutti che è sato fatto "dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista"!

che put... picconata!
PerpliMax ha detto...

Non ti preoccupare... è il suo stile. Se il suo scopo fosse quello di fare chiarezza e di indagare seriamente sul "fenomeno" darebbe spazio al contraddittorio... ma sarebbe costretto a fare marcia indietro sul 99% delle cose che afferma. E questo non se lo può permettere, perché vorrebbe dire far crollare in dieci minuti il castello di carte che sta costruendo da molti mesi.

Le obiezioni serie le ignora, si concentra sempre sui dettagli.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Perché questa sarebbe una citazione della fonte?
alt="Courtesy by: JeffWell - www.airliners.net"

Bah... vado a vedere la televisione (zelig, non certo quella vaccata indegna di rebus, anche perché per mia fortuna odeon non la vedo da un bel po' di tempo... e non ne sento proprio la mancanza).
"Faccio notare agli italioti di turno che visitano persone molto... "attive" nello sparare dabbenaggini, che la fonte delle foto è visibile portando il puntatore del mouse sulle medesima.
By :: Straker ::, at 30 novembre, 2007 18:31"


Che poi non è vero.. a me non appare niente, almeno! Comunque quello zoom che starebbe a significare? C'è davvero chi dice "uhm, qui i puntini sono viola, allora e vero!"... comincio a sperare che la cosa delle scie chimiche sia vera, ma che l'aereo "chimico" sia quello che la minuziosa analisi di quel sito identifica come normale!

E state attenti al prossimo pericolo: le scie fisiche! :D
Stavolta me ne sono ricordato, ed ho guardato un poco di trasmissione... (poi mi sono stancato e ho spento).
Che dire, non riesco a credere che roba simile venga trasmessa alla TV.
Lo studio aveva bisogno di un po' più di arredi: non so voi, ma a me due poltrone per gli ospiti, un tavolino per il presentatore, e un baule in disparte sembravano un po' pochi, lo facevano apparire spoglio. Completava il quadro lo schermo sullo sfondo: sembrava stessero girando in un garage.
Quanto alla trasmissione, mi ha lasciato perplesso: pareva una registrazione, gli argomenti erano gli stessi della prima, 'le scie chimiche queste sconosciute, a cosa servono, le sfere luminose'... era davvero una seconda puntata, o era una replica?
C'era un damerino che pareva Rhett di Via Col Vento, e più che il presentatore faceva il portavoce dello sciachimismo: esponeva teorie, aneddoti, illustrava filmati e foto, spiegava i dubbi che facevano sorgere, mentre Marcianò e Santacroce annuivano muti in un angolo, e intervenivano solo se interrogati. Argomenti assurdi a parte, questa doveva essere la loro grande serata, e invece sembrava che il protagonista unico fosse il presentatore.
Le uniche frasi sensate che questi ha pronunciato, ironicamente, sono state 'si chiede sempre più a gran voce chiarezza e verità' e parlando delle "sfere luminose" di origine non terrestre, 'ormai abbiamo passato il cancello della fantascienza per entrare direttamente nel mondo dell'incredibile' o qualcosa del genere (vado a memoria). Per il resto, la solita festa di affermazioni e dichiarazioni senza il minimo riscontro se non foto di normalissime scie e riprese col Parkinson. Per quante prove hanno portato, potevano benissimo essere un gruppetto di amici che discuteva di un racconto di fantascienza che volevano mettere insieme. Quando hanno cominciato a parlare di sfere luminose dalle traiettorie impossibili, dalle tecnologie sconosciute, e che sembravano studiare con interesse le scie chimiche... ho deciso che era abbastanza, ed ho spento. Avevo cose più divertenti da fare stasera.
Buonanotte signori.
fozzillo:
Intendevo dire (e sbagliavo) che non aveva formulato teorie complete.

"Discorsi e dimostrazioni matematiche intorno a due nuove scienze".



fozzillo:
Ma, correggimi se sbaglio, Galileo non descrisse il moto del pendolo, ma intuì l'isocronismo per le piccole oscillazioni.

Il moto del pendolo si inserisce nella generale meccanica dei corpi in moto sottoposti alla gravita'



fozzillo:
Per il moto del gravi, fece tante scoperte ma ci volle Newton per metterle in matematica.

Newton e Leibniz svilupparono l'analisi matematica, utilissima per la meccanica. Galileo era limitato dai metodi geometrici, ma questo non gli impedi' di descrivere accuratamente il "moto de' proietti" (oggetti in moto e sottoposti alla gravita').
Ma perché preoccuparsi inutilmente di queste cose, quando c'è gente competente che sa sempre cosa sta facendo. Che.. Perbacco! Dove sono finiti i filmati dello sbarco sulla luna? Mi scusi, signora delle pulizie, lei sa per caso dove li abbiamo riposti? Non sappiamo dove siano.. sa. .qui è grande.. e poi.. è come perdere una matita.. o una biro.. insomma se non avessi la testa attaccata al collo non so proprio dove la lascerei..
Perché preoccuparci quando un ministro statunitense dice :"Il problema del surriscaldamento, lo risolveremo con l'aiuto della tecnologia extra-terreste"
Perché preoccuparsi quando un ministro, per giunta di gabinetto, cinese, dice :"Inutile negare l'esistenza di qualcosa di sconosciuto, dobbiamo armarci per difenderci".
Perché preoccuparsi della nostra salute, quando carte firmate targate U.S.A. dicono "Se vabbè dai.. abbiamo fatto delle prove qua e la, ed è morto qualcuno.. ma ora abbiam la conoscenza.. beh.. ora.. state tranquilli!"
Perché preoccuparci quando ci dicono di prendere dei farmaci che "GIOIA DI MUOVERSI ps.PuoAvereSpiacevoliEffettiCollaterali.. PER UNA VITA SANA.. NO, SANISSIMA! NO; MA CHE DICO?! VERAMENTE SANISSIMA!!"
Perché preoccuparci inutilmente quando ci danno psicofarmaci? Sono addirittura al gusto arancia limone o menta. Tutto a scelta!
Perché preoccuparsi di inutili righe in cielo? è da quando in cielo è comparso l'aereo dei fratelli Write che ci sono!
Perché preoccuparci se il cellulare faccia male o meno? Si sa che surriscalda solo un po' la testa.. in fondo, anche quando pensi la surriscaldi, che c'è di male?
Perché preoccuparsi anche quando non c'è nulla? Mica crederai a quelle barzelletta dei carri armati invisibili che giravano qualche anno fa, vero?
Non crederai affatto a tutti quei test che ha fatto chissà chi e chissà dove, per dimostrare chissà cosa!
No, adesso però non esagerare è .. non dirmi che credi alla manipolazione mentale tramite le onde! Lo sanno tutti che è impossibile, perché nella testa, ci sono rotelle!
Basta.. quella che il transgenico faccia male, è un altra di quelle cose che proprio non mi va giù! Ma se è così buono! Indubbiamente non può far male, è solo una miglioria!
E quelle visioni quantiche.. oddio no.. qui proprio non ci metto mano.
No, guarda, proprio non ti sopporto quando mi dici che qualcuno sta complottando contro di me mentre faccio colazione! La mia dieta, che mi hanno indicato come la migliore, non mi fa venire altre malattie per poi comprare altri tipi di farmaci. Un antibiotico e.. zac! Tutto a posto!
E con questa storia, che ci vuole sempre quello che per primo metta la mano nella tagliola per far vedere che il meccanismo è arrugginito e non scatta.. Mica mi freghi sai? Di sicuro ti sarai messo in combutta con qualcuno dei tuoi amici.. io posso smontare tutto, perché io ho studiato tantissimo, e tutto quello che ho studiato, me lo hanno insegnato loro, o io ho letto i loro libri! Visto come sono furbo? Mi sa proprio che voi siete su una brutta strada, sempre li a complottare.. estate, inverno, le mezze stagioni, pioggia, sole, rintanati dentro dei buchi tutti schermati, nel terreno, sempre in posti così scomodi da arrivarci in auto che, proprio mi chiedo, ma che ci trovi di gustoso a fare le cose così di nascosto? Portati dietro una bella telecamera e fai qualche filmato divertente! Bevi una sana e pura coca-cola, goditi il sole che si vede ancora, e gioca a gavettoni che l'acqua è ancora gratis!

"Hai ragione, complottano già così tanto gli altri, che sono proprio rimasto a corto di idee, non so più che cosa fare per complottare"
Chiudetevi le bocche saccenti SOMARI. Mettetelo nero su bianco, con firma e tanto di nome, che non esistono le chemtrails. Cosi poi ci faremo 2 risate, signor nessuno!
Mettetelo nero su bianco, con firma e tanto di nome

Detto da uno che si "firma" Prank, ha un certo non so che di ironico.

Vuoi che ti metta nero su bianco che le "scie chimiche" non esistono? Volentieri: prima, però, tu e i cretinetti che credono alle "scie chimiche" dovete mettervi d'accordo su come definire una "scia chimica". In vent'anni, non siete riusciti a fare nemmeno quello.

Ah, e giusto per informazione: Paolo Attivissimo è il mio vero nome e cognome. A differenza tua, io ci metto il nome sotto quello che scrivo.
cioè, ma l'ha scritto davvero ?

https://www.facebook.com/Complotto/photos/a.152029921537678.39911.152029301537740/844067629000567/?type=1&theater

Nonostante che in rete ci sia una quantità d'immondizia inimmaginabile,
ancora mi sorprendo..

I neuroni del cervello di certi complottari sono talmente tanto diluiti, che non esiste più traccia del principio attivo: l'intelligenza.

Un po' come con l'omeopatia.