skip to main | skip to sidebar
31 commenti

11/9, video inedito

Pubblicato video delle Torri Gemelle in fiamme


Non è chiaro, al momento, se si tratti di riprese effettivamente inedite come ha scritto per esempio Repubblica, ma si tratta comunque di un documento storicamente significativo almeno per questioni di completezza e trasparenza.

Il video, ripreso da un elicottero della polizia di New York, non contiene nulla di nuovo in termini di cospirazionismo o di comprensione degli eventi. Se non siete morbosamente ossessionati dalla tragedia dell'11 settembre, evitate pure di guardarlo. L'ho già fatto io per voi, per riassumerlo in questo articolo su Undicisettembre.info.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (31)
hai visto anche le foto linkate sotto il video?
mi pare ci sia qualche foto interessante che riguarda anche il wtc7, ma non so se fossero già state pubblicate oppure no.
Errorino: dai sequenze continue (nell'articolo su undicisettembre).
Grazie Accademia, ho corretto io.
I commenti al video sul tubo sono indecenti :(
A quanto pare è stato inserito un filtro anti Accademia dei Pedanti.

È la prima volta che vedo una cosa del genere, fossi in lui ne sarei orgoglioso.
Per Willy

I commenti al video sul tubo sono indecenti :(

Ti credo sulla parola, e nemmeno vado a controllare.
Se il gestore di un canale di Youtube non effettua una severa opera di moderazione dei commenti, quello spazio diventa il corrispettivo delle mura cittadine: chiunque passi di lì può imbrattarle con lo spray.
E non solo su youtube.
Ciao
Scusate l'OT , forse.., ma perchè il Prof. Jones continua a sostenere di aver trovato tracce di nanotermite:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150108577324421&id=390768256544?
Io, che di nanotermite e di esplosioni controllate ne capisco poco, m'inchino a cotanta testardaggine..
Chiedo umilmente, e davvero umilmente , scusa, per non essermi documentato a dovere prima di postare...

-http://undicisettembre.blogspot.com/2009/04/rivista-scientifica-materiale-termitico.html
Questa mattina su RadioRAIuno nella trasmissione "Hello Italia" la giornalista, nel dare la notizia del video inedito, ha commentato: "... il fumo è l' elemento interessante che darebbe corpo alle teorie complottiste ..."
Il file è scaricabile a questo indirizzo:
http://www.radio.rai.it/podcast/A0096772.mp3
Al minuto 18:30 la notizia sul video inedito.
Al mio Omonimo: credo che la "giornalista" si riferisse al fumo che le vende Abdul, giù all'ingresso, a Saxa Rubra. È roba buona (dicono!) che allarga la mente, la allarga così tanto che se non sei prudente ti casca fuori il cervello. Evidentemente la signora non è prudente.
Da queste riprese possiamo vedere tutti come gli incendi fossero di modestissima entitá.
Da queste riprese possiamo vedere tutti come gli incendi fossero di modestissima entitá.

Sarà, ma tanto modesti non mi sembrano.
Da queste riprese possiamo vedere tutti come gli incendi fossero di modestissima entitá.

Sarà, ma tanto modesti non mi sembrano.


Credo che Alexandre stesse facendo dell'ironia.
Per "l' altro" Maurizio:

Mi sa che ultimamente a RadioRAIuno ne fanno un gran uso, sia alla mattina presto che alla sera.
Anche prima di leggere il commento di Paolo ho evitato di andare a vedere il video linkato su repubblica. Mi sono chiesto se fosse per saturazione, disgusto per queste ripetitive gallerie degli orrori o altro.

E' capitato ad altri? Perche' proprio in questo caso Paolo hai fatto questo commento sull'inutilita' di andare a guardare? Coincidenza?
Perche' proprio in questo caso Paolo hai fatto questo commento sull'inutilita' di andare a guardare? Coincidenza?

Forse è coincidenza, ma forse no. Semplicemente ho suggerito di non perdere tempo a guardare questo video perché non mostra nulla che non si sia già visto e saputo.
Ciao ragazzi,
stavo guardando le foto, trovo interessantissima la foto gjs-wtc030.jpg.
Si vede molto ma molto bene che lo scheletro della base della torre è nettamente in piedi, con parti intere che si staccano per la mancanza del nucleo.
Spero di aver inteso bene cosa voglio dire, datemi sapere che cosa ne pensate!
Anche nella foto gjs-wtc100.jpg si vede bene come sita bruciando il WTC7 alche che fuocherellino....
Nella foto gjs-wtc134.jpg si vede bene la base di una delle 2 torri, con le macerie vicino, è proprio scarnificata!
Sigisto,

sì, i danni, gli incendi e la presenza momentanea della struttura centrale delle torri dopo il crollo della parte esterna sono noti agli esperti e ben documentati.
Esatto Paolo, infatti ogni volta mi chiedo cosa sia così difficile da capire! Sigh );
@marcov:
A quanto pare è stato inserito un filtro anti Accademia dei Pedanti.

È la prima volta che vedo una cosa del genere, fossi in lui ne sarei orgoglioso.


Come si dice qui a Genova, "mi tocco se ci sono"...
Avevo visto il link "Disattiva la correzione di bozze non richiesta", ma ho capito solo adesso a che cosa serve.

E il mio commento è: "Eh?!??!"

Ci teniamo troll, complottisti, flamewar... e mettiamo un pulsante per censurare Accademia dei pedanti??!?!
Se lo sa Straker ci ride dietro.

Ma chi lo ha messo? Vi prego, ditemi che non è un'idea di Paolo Attivissimo...
Per Van Fanel

Ci teniamo troll, complottisti, flamewar... e mettiamo un pulsante per censurare Accademia dei pedanti??!?!
Se lo sa Straker ci ride dietro.

Ma chi lo ha messo?


Axlman.
Ma chi lo ha messo?

Axlman.


Ma c'è un perché ...
@Accademia dei pedanti:
Ma chi lo ha messo?

Axlman.


Ah. E Paolo Attivissimo approva?

@uì (semuà)
Ma c'è un perché ...

Uhm... non sopporta Accademia dei pedanti?
Uhm... non sopporta Accademia dei pedanti?

Non sopporta le sue correzioni "a tutti i costi", anche quando sono evidenti errori di battitura o lapsus, sicché, seccato, ha preso provvedimenti. L'ha spiegato molto bene in un commento, comunque. :-)
L'ha spiegato molto bene in un commento, comunque. :-)

Certo che se me lo indicavi tu... facevo prima! Come mi sono già lamentato una volta nel thread delle segnalazioni, non c'è una ricerca nei commenti... Uff, alla fine l'ho trovato da solo (e ho anche capito perché non l'avevo trovato prima: mi piace leggere gli articoli di Paolo, e commentare di tanto in tanto, ma i flame... questo è quello che penso dei flame... e voi li chiamate pure "epici", contenti voi!).

Comunque, con tutto il rispetto per axlman (ma quale axlman, questo o questo? è bifido! :-D), la sua iniziativa mi sembra un po' una scemenza, e non riesco a capire come mai Paolo abbia approvato, visto in altre occasioni ha difeso il nostro Paladino dell'italiano...
Nelle ultime settimane sono stato in altre faccende affaccendato e mi ero completamente scordato della faccenda. Rimuovo il pulsante dato che un bel gioco dura poco e la provocazione è durata abbastanza, anche troppo. Da quel che ho visto comunque qualche effetto benefico lo ha avuto: speriamo che duri.
Certo che se me lo indicavi tu... facevo prima! Come mi sono già lamentato una volta nel thread delle segnalazioni, non c'è una ricerca nei commenti... Uff, alla fine l'ho trovato da solo
Hai finito di lamentarti? Non sono capace, non lo so fare! Uffa!! :-)
Hai finito di lamentarti? Non sono capace, non lo so fare! Uffa!! :-)

è che sono fedele agli stereotipi! Se dalle tue parti i mandolini sono estinti (così parlò De Crescenzo), dalle mie parti il mugugno non passa mai di moda. :-D
Comunque, se vuoi linkare un singolo commento, fai così:
- vai sulla pagina dove sai che c'è il commento, ad esempio http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/documentario-pro-scie-chimiche-stasera.html?commentPage=5
- cerca il commento nella pagina, dopo il commento troverai un link del tipo "Commento #903 – 4/3/11 21:43". Puoi cliccare col tasto destro e selezionare "Copia indirizzo" o qualcosa di simile; oppure puoi semplicemente cliccare sul link e ritrovarti il link a singolo commento nella barra degli indirizzi, per esempio "http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/documentario-pro-scie-chimiche-stasera.html?commentPage=5#c6078133367147494333" (all'indirizzo della pagina 5 è stato aggiunto il rimando al singolo commento)
- Vai nel thread dove vuoi postare e scrivi:

<a href="indirizzo in questione">testo da visualizzare</a>

per esempio

<a href="http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/documentario-pro-scie-chimiche-stasera.html?commentPage=5#c6078133367147494333">l'ho trovato da solo</a>

per ottenere

l'ho trovato da solo
Comunque, se vuoi linkare un singolo commento, fai così: eccetera...
Sarà per il mal di testa, ma non ci ho capito niente :-(
Studierò con calma, grazie :-)