skip to main | skip to sidebar
10 commenti

Manichini bionici e altre storie nel podcast di venerdì

Nella puntata del Disinformatico radiofonico di venerdì scorso, scaricabile come podcast qui, ho parlato dello skeuomorfismo, della primissima webcam nata per sorvegliare una brocca di caffè, delle licenze di Windows 8 regalate per errore da Microsoft, dei negozi che offrono autoritratti solidi grazie alle stampanti 3D e dei manichini bionici che sorvegliano e analizzano i clienti.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (10)
Anche il Wonderbra potrebbe essere cosiderato un caso di skeuomorfismo?
[quote-"martinobri"-"/2012/11/manichini-bionici-e-altre-storie-nel.html#c7565414556015209390"]Anche il Wonderbra potrebbe essere cosiderato un caso di skeuomorfismo? [/quote]

No, quello è proprio BARARE! :D
Pris <3
Bellissimi argomenti, me li sono gustati tutti ;)
Ma dico io... nessuno si è accorto che l'immagine usata da Paolo è in realtà un dipinto*?

*Benché fatto con programma software, è pur sempre un buon dipinto...
>Ma dico io... nessuno si è accorto che l'immagine usata da Paolo è in realtà un dipinto*?

Io
Ma dico io... nessuno si è accorto che l'immagine usata da Paolo è in realtà un dipinto*?
Embè?
@ Io & Embé

Era così, pour parler, sì insomma... Oh, non è che uno ha sempre cose intelligenti da dire... Ma che devo star qua a spiegare... che poi... ecco... poteva essere interessante... cioè... hmm... ecco, io...

... Mabbaffancuore ... :D
... Mabbaffancuore ... :D

LOL :-)
Ciao Paolo,
sai mica qual'è l'autore dell'immagine di Pris che hai allegato?
Grazie e complimenti!