skip to main | skip to sidebar
0 commenti

Una giornata spaziale al Festival della Scienza di Genova

Pochi giorni fa sono stato ospite del Festival della Scienza di Genova insieme a Luigi Pizzimenti, curatore della sezione spazio del Museo del Volo Volandia (Varese, accanto all'aeroporto di Malpensa) e grande appassionato di astronautica.

Eravamo appena tornati da Pontefract, in Inghilterra, dove avevamo ritrovato Fred Haise di Apollo 13, per cui eravamo belli carichi di storia spaziale e siamo arrivati a Genova pronti a condividere la nostra passione in una conferenza-spettacolo intitolata Una giornata spaziale, che ha descritto lo svolgimento di una giornata tipica a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Ecco il video integrale della conferenza, ripreso da Alfonso Lucifredi. Purtroppo non era disponibile l'audio diretto dal mixer, per cui il rimbombo della sala rende difficile l'ascolto, ma se volete farvi un'idea di cosa abbiamo fatto e di cosa potremmo venire a raccontare dalle vostre parti, dategli un'occhiata.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).