Cerca nel blog

2014/11/17

Intervista a Samantha Cristoforetti

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

“Allora, quand'è che si parte?”

Il programma Scintille condotto da Nicola Colotti per la Radiotelevisione Svizzera ha intervistato l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti a pochi giorni dalla sua partenza per lo spazio, prevista per il 23 novembre prossimo; all'intervista ho partecipato anch'io con alcune domande sia tecniche, sia da fan di Star Trek; Samantha ci ha rivelato un paio di chicche intriganti sull'addestramento. Potete scaricare il podcast della prima parte qui. Aggiornamento: la seconda è scaricabile qui.

4 commenti:

Fabio ha detto...

Paolo, hai parlato dell'aspetto mediatico dei primi astronauti. Mi piacerebbe sapere cosa pensi della personalità di Neil Armstrong per come emerge dall'intervista di Oriana Fallaci.

(tra l'altro in quelle interviste Von Braun pronostica uomo su Marte nel 1985! ^^)

Kruaxi ha detto...

Da tristezza il basso impatto mediatico di questa notizia in Italia… sulle prime pagine continuano ad esserci veline e tronisti...

plottygat ha detto...

su rai3, sabato 22 Novembre sarà trasmesso il documentario "La donna delle stelle - MIssione Futura" dedicato a Samantha Cristoforetti, anticipato da uno speciale "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, con ospito gli astronauti italiani delle precedenti missioni spaziali:
La Donna delle stelle – Missione Futura

Tubaz ha detto...

Grazie mille x la segnalazione!