Cerca nel blog

1997/07/16

[IxT] TOURBUS: WorldVillage (16 luglio 1997)

http://www.WorldVillage.com

Non sono molti i siti Web che vale la pena di definire unici, interessanti e adatti a tutta la famiglia. Tanti, troppi siti non sono altro che un'accozzaglia di rimandi a "posti tosti" che qualche internettaro ha radunato in un quarto d'ora per ingannare il tempo.

Mancano la creatività, l'inventiva e dei contenuti dinamici che vi facciano venire la voglia di tornare a visitare il sito.

WorldVillage è esattamente il contrario: un sito di alta qualità che ha qualcosa d'interessante per tutti e viene aggiornato quotidianamente. Ecco finalmente un posto dove portare in visita anche i figli.

WorldVillage chiama...

La prima cosa che risalta di WV è la grafica vivace e originale che vi invita ad esplorare le attrazioni principali. Cominciamo il nostro giro dai punti più importanti di Worldvillage...

Gamer's Zone – http://www.worldvillage.com/wv/gamezone/html/gamezone.html

Zone offre una messe d'informazioni per gli appassionati di giochi per computer, comprese le recensioni dei programmi, articoli dedicati ad argomenti speciali, e un'area dalla quale potete prelevare giochi veramente avvincenti. Provate, ad esempio, Gripple per DOS oppure Mahhjong per Windows.

[Gli articoli, ovviamente, sono in inglese -- Paolo.] c'è anche il Gamer's Site of the Day, ossia il "Sito tosto del giorno per giocatori di videogame"; The Ultimate Gaming List (versioni dimostrative, "patch" (programmi per eliminare i difetti dai giochi o per introdurre nuove funzioni), "hint" (trucchi e suggerimenti per risolvere i giochi) e altro ancora, fornito dai creatori dei giochi. alcuni giochi sono giocabili direttamente sul Web.

TRIVIA HOUND è un cagnolino che ogni giorno vi pone domande di cultura spicciola e offre in cambio la possibilità di vincere premi tutti i giorni.

TUNE MANIA - Credete di conoscere la musica? Allora ascoltate lo spezzone di melodia proposto ogni giorno e potrete vincere premi in software.

MANIC MAZE - il labirinto virtuale più tosto del Web. Orientatevi nel ciber-fogliame e provate a raggiungere l'altro estremo del labirinto. Ideale da fare insieme con i bambini, che rendono la sfida ancora più impegnativa...

Trovate inoltre il Myst Trivia Challenge, Netris, Yahtzee, Missile commando II e molti altri giochi. Non perdetevi il link a cLASSICGAMES.com, che è una "sala giochi" dove più partecipanti si radunano contemporaneamente per giocare ai propri giochi preferiti: scacchi, dama, bridge, backgammon e altri ancora.

School House – http://www.worldvillage.com/wv/school/html/school.htm

Questo istituto per l'istruzione elettronica include articoli interessanti e spiritosi, recensioni di programmi educativi per computer (complete di aree per il prelievo), vignette e un "Too Cool School House Educational Site of the Week" (un rimando ad un sito educativo-culturale, nuovo ogni settimana).

Provate a cimentarvi con alcuni di questi programmi da prelevare:

ULTIMATE LANGUAGE TUTOR - Provate la vostra competenza in spagnolo, francese, tedesco e italiano [qui non dovreste avere problemi! -- Paolo.]: vocaboli, coniugazioni verbali e frasi intere.

USA MAP - è freeware: non occorre diventare utenti registrati del prodotto. Il programma offre una cartina degli USA, completa di fusi orari impostati secondo l'ora di sistema del vostro computer, latitudini e longitudini. Cliccando su uno stato, otterrete la sua capitale, la sua superficie e la data di entrata nell'Unione. Potete anche farvi dare le distanze e i tempi di percorrenza fra le città principali. [Ideale se dovete programmare un tour non virtuale negli Stati Uniti -- Paolo.]

Worldvillage KIDZ – http://www.worldvillage.com/kidz/index.html

La sezione KIDZ è dedicata ai giovanissimi dall'età prescolare fino all'adolescenza. I visitatori troveranno fra l'altro: bILLY BEAR - Un bel posto da visitare per i più piccoli, che potranno inventare delle avventure animate personalizzate. cOMICS - Monthly Comics (fumetti del mese) di Uncle Ron

PUZZLES - Parole crociate, ricerche di parole e labirinti nuovi ogni mese. [E' concorrenza gratuita alla Settimana Enigmistica, ma solo se sapete l'inglese... -- Paolo]

BETH'S PICKS - Riservato alle ragazze.

JERRY'S PICKS - Riservato ai ragazzi.

MultiMedia Cafe – http://www.worldvillage.com/wv/cafe/html/cafe.htm

Prendete una sedia: qui si servono caffè normali e decaffeinati, insieme ad articoli di Ron Enderland e Jason Bednarik sui misteri dell'informatica e del fai-da-te per costruirsi o aggiornare un computer. Potete prelevare dei campioni di audio da assegnare ai vari eventi di sistema di Windows, spezzoni di sonoro da Guerre Stellari, e i ritornelli delle vostre pubblicità preferite; c'è anche Fred Flintstone e il suo mitico "yabba dabba dooo".

Fate anche una capatina al Bald Guy's Multimedia Site of the Week, che vi consiglia un sito dove trovare immagini, suoni e altre attrazioni multimediali della rete. Questa settimana il consiglio riguarda "Views of the Solar System", un sito ben realizzato e ricco di immagini grafiche e videoclip dell'attività nel cielo stellato. altre cose interessanti al WorldVillage

Impossibile, per motivi di spazio, descrivere tutte le possibilità offerte dal WorldVillage. Basti dire che è un sito ideale e a misura di famiglia dove potete scatenare con tranquillità i vostri figli.

Ma c'e' di che divertirsi anche per i più grandi. Provare per credere!

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: