Questa newsletter vi arriva grazie alla gentile donazione di niphadonyx.
Notizia ghiotta se confermata: stando alle prime segnalazioni, a Bill Gates è andato in crash il computer o Windows Media Center che stava usando durante una dimostrazione, a Las Vegas, di quanto sono belli i suoi nuovi prodotti.Questo farà venire una sensazione di déjà vu a molti: infatti un analogo crash fece ridere mezzo mondo nel 1998, quando si trattava di dimostrare le meraviglie di Windows 98 al Comdex di Chicago (all'epoca la più grande fiera dell'informatica). Il filmato di quell'ormai antico crash è disponibile qui (in formato Quicktime):
http://www.attivissimo.net/security/wincrashes/gates.30.240.mov
Il filmato del nuovo crash sarebbe disponibile sul sito di Microsoft, a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/athome/ces2005/default.mspx
ma il sito è sovraccarico e il filmato (disponibile soltanto in streaming) è inguardabile.
Qualche smanettone con una connessione più felice della mia è in grado di scaricarlo e confermare la dinamica del crash? Se poi fosse in grado di registrarlo e mandarmelo, meglio ancora. Dalle prime indiscrezioni, i crash o momenti di crisi sarebbero due, uno intorno a 26:35 e uno a 1:13 (un crash di XBox, ma senza zio Bill ai comandi).
Grazie!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno segnalato la stranissima concomitanza della pubblicazione del mio articolo riguardante i vendicatori antitruffa di 419eater.com e della pubblicazione da parte di Repubblica.it di un articolo sul medesimo argomento.
Ma che coincidenza! Lo stesso tema, lo stesso giorno persino la stessa foto! Come sarà potuto succedere? :-)
Pazienza, il mondo è fatto così: c'è chi scrive e c'è chi, non sapendo cosa scrivere e non volendo pagare i diritti, scopiazza. E come si suol dire, l'imitazione è la miglior forma di lusinga.
Il mio articolo:
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3684
L'articolo di Repubblica.it:
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/scienza_e_tecnologia/419eater/419eater/419eater.html
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.