Cerca nel blog

2005/01/18

[IxT] Torna la bufala dei cellulari gratis

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di claudio.vec*** e Gabriyel Maizo.

Molti di voi ricorderanno la bufala dei telefonini offerti gratis da Ericsson e Nokia, diffusa da un appello via e-mail secondo il quale inoltrando l'appello a un certo numero di persone si riceverà gratis a casa il sospirato cellulare.

La storia risale al 2000, ma ultimamente si è riaffacciata in Rete, almeno a giudicare dal gran numero di segnalazioni arrivatemi. Si vede che è arrivata in Internet una nuova generazione che di questa storia non ha sentito parlare. Così ve la ripropongo, debitamente aggiornata, in questo articolo di Zeus News, che contiene anche il link al relativo dossier antibufala:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3736

Avrei bisogno della vostra collaborazione per un'indagine. Qualcuno di voi ha parenti, amici, colleghi o conoscenti nella città russa di Kaluga, quella dove abita (in teoria) il mitico spammer Valentin-che-muore-di-freddo, oppure è in grado di scrivere un e-mail in russo?

Sto cercando di reperire una persona che possa andare all'indirizzo indicato nello spam di Valentin, fare un paio di foto e magari qualche domanda. Lo so che può sembrare una richiesta con scarse probabilità di successo, ma voi siete in tanti e a vostra volta conoscete tante persone. Considerato che una semplice ricerca fra i miei amici ha scovato qualcuno che conosce una persona la cui ex morosa è proprio di Kaluga, forse la storia dei sei gradi di separazione non è poi così campata per aria. Be', vale la pena di provarci.

Grazie e ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.