Cerca nel blog

2008/05/04

Peter Mayhew (Chewbacca) a Bologna

Splendido, cordiale e grande in tutti i sensi.










Grazie ai commenti che mi hanno ricordato la faccenda: sì, in extremis sono riuscito a chiedere a Peter Mayhew l'origine di quella curiosa foto di Ciube che palpeggia Leia, e lui molto signorilmente ha detto che ci sono molte persone che hanno molto tempo da perdere con Photoshop, e che se l'episodio fosse stato reale, non sarebbe avvenuto di fronte a una fotocamera e non sarebbe finito sul Web.

Tutto quello che posso dire è che in tal caso qualcuno non solo ha molto tempo, ma è anche molto bravo con Photoshop.

Grazie Peter!

21 commenti:

TopGun ha detto...

Ha spiegato poi le circostanze di quella foto con la principessa Leyla? loll

passegua ha detto...

Scusa ma chi è questo Peter Mayhew (Chewbacca)???
Ha a che fare con le bufale?
Boh...

pKrime ha detto...

Ma il costume non lo toglie più? :)

@passegua

Non è che qui si parli solo di bufale, ma un po' di tutto quello che interessa a Paolo.. è il suo.. ehm.. blog! :)

Se ci fai caso, a fine articolo compare l'etichetta dell'argomento di cui fa parte, questo è etichettato "guerre stellari", non è l'unico.

Giambo ha detto...

Ma il "moaaawrrr!" che fa Chewbacca nel film proviene da lui ?
Non sono mai riuscito a imitarlo decentemente :\ ...

Paolo Attivissimo ha detto...

Ma il "moaaawrrr!" che fa Chewbacca nel film proviene da lui ?

No, veniva aggiunto in post-produzione. Mayhew ha risposto proprio a questa domanda, dicendo che il suono era prodotto partendo dal verso di un orso.

Stefano Petroni ha detto...

Ma è venuto in costume? :-)

Dan ha detto...

"Scusa ma chi è questo Peter Mayhew (Chewbacca)???
Ha a che fare con le bufale?
Boh..."

Benvenuto sul pianeta Terra, visitatore da un mondo lontano. Spero che ti troverai bene qui.

Piuttosto, non è che Peter ha preso un po' troppo il look 'scarmigliato' dal ruolo di Chewbacca..?

Anghelos ha detto...

Grazie per averlo chiesto ;D
In effetti pensavo fosse uno degli scherzi che si fanno sui set (un po' come il filmato dei pupazzi di Euro Disney che si palpeggiavano), è davvero realistica per essere photoshoppata

eNtropia ha detto...

Devo dire che seppur differenti, lui e il suo personaggio hanno facce che ispirano simpatia. E' un piacere "conoscere" chi si cela dietro la pelosa contenna di Chewbie!

A proposito della foto incriminata con Leia, invece, direi che Photoshop non c'entra proprio niente, e che è "autentica".

Con questo non voglio dire che quella sia la mano di Peter, ma comunque costume e principessa sono fisicamente nella stessa ripresa. Non per rubare il mestiere a Paolo, ma le tecniche semplici (non sono espertissimo) di verifica di un fotomontaggio con Photoshop (solarizzazione, inversione dei colori, ecc..) mostrano che sia i contorni netti che i peli (difficilissimi da sovrapporre) sono perfettamente armonizzati con...aehm... il corpo di Carrie.

Chissà, magari quando Peter ha mandato il costume in lavanderia, qualcuno (come non pensare a Ian-Harrison? ;) ne ha approfittato, e...

eNjoy

gdevitis ha detto...

piccola curiosità: è vero ke è alto 2 metri e 21?? hihihi

Paolo Attivissimo ha detto...

è vero ke è alto 2 metri e 21?

No, lui parla sul sito ufficiale www.petermayhew.com di 7 piedi e 3 pollici, ossia 221 cm, ma a occhio direi che è sui 210. Abbiamo fatto una foto insieme, spero di poterla pubblicare a breve, così si può fare il confronto (io sono 184 cm).

OrboVeggente ha detto...

almeno il costume di scena poteva toglierlo, però!
ehm... ok, buongiorno a tutti.

Dan ha detto...

"Chissà, magari quando Peter ha mandato il costume in lavanderia, qualcuno (come non pensare a Ian-Harrison? ;) ne ha approfittato, e..."
Può darsi; forse è solo Carrie che scherza con un amico/a in costume, Mayhew pensa "io di sicuro non sono stato" e suppone sia un ritocco in Photoshop. A questo punto, per togliersi tutti i dubbi, bisognerebbe chiedere direttamente a lei... sarà per la prossima volta, eh Paolo?
Dopotutto anche questo sarebbe un servizio antibufala!

Replicante Cattivo ha detto...

Certo che non deve essere piacevole sapere di essere un personaggio conosciuto e amato da tutti...e quasi nessuno ti riconosce.
Un po' come David Prowse, che ha interpretato Darth Vader, per poi essere sostituito da un altro attore nell'unico momento in cui si leva il casco.

pKrime ha detto...

Credo che il photoshoppista abbia montato le teste dei personaggi su una scena realizzata realmente, con un costume peloso diverso.

Davvero molto bravo comunque, più che di un perditempo, direi che si tratta di un professionista.

Zorak ha detto...

Ma porcaccia la miseriaccia!!! Che mi sono perso!!! E pensare che sabato non avevo nulla da fare!!
Io il wookie lo parlo benissimo!
Mi sono perso il mio idolo... :(

Anonimo ha detto...

Capisco perchè Lucas lo ha messo a fare la parte di Chube
gli somiglia anche senza costume :D :D :D

Iilaiel ha detto...

MOlto O.T.

Mi sapete consigliare un buon anti root-kit per win xp e vista?
Sto week end devo faf le pulizia di primaera sui pc della famiglia del mio ragazzo.

Vi dirò solo un paio di cose:
girano in rete con l'admin
mai usato un anti spyware
mai usato un anti-rootkit
antivirus cos'è? si mangia?

Orboveggente help!!!

Dan ha detto...

Beh, dipende dal livello di spazzatura che ci troverai... potrebbe essere molto brutta, come una cosa semplice e veloce. La cosa più dura sarà educare alle buone pratiche comuni di prudenza gli utenti di tale computer.
Comunque per rimuovere la maggior parte della robaccia Ad-Aware e Spybot-Search&Destroy sono molto buoni, li ho usati più volte con profitto. Per l'antivirus non saprei bene perchè non li uso molto, ma AVG-free o Avast o simili dovrebbero andare. Per il resto, dovrai armarti di santa pazienza, HijackThis, ricerche con Google, e strumenti specifici a seconda dei casi. Buona fortuna...

Dan ha detto...

Un OT per Paolo: l'altro giorno al telegiornale hanno parlato della storia degli orsi tenuti prigionieri in Cina, costretti in gabbie striminzite per estrargli continuamente la bile che servirebbe per la medicina tradizionale... storia che ricordo mi era arrivata parecchi anni fa come catena di email. Mi sembrava nell'Antibufala ci fosse, ma non l'ho trovato. Ora, la storia aveva quel sentore di racconto improbabile che, unito al fatto che guarda caso è tornata fuori in questo periodo di dure critiche alla Cina, mi avevano fatto pensare alla solita bufala animalista per commuovere i cuori sensibili e tentare di manipolare l'opinione pubblica (come i cervelli in scatola)... però dopo aver fatto per scrupolo una ricerca su Snopes, ho scoperto che parrebbe essere una cosa vera. Sarà il caso di fare un articolo antibufala, visto che la notizia è approdata perfino al telegiornale?
(Tra parentesi, ulteriore riprova di quanto siano dannose le catene con varie assurdità su animali e nazioni estere: finora avevo preso la storia degli orsi cinesi per una bufala al pari di tante altre, e non l'avevo mai considerata granchè. Bel risultato, maniaci del "Inoltra"!)

Bricke ha detto...

Dan la storia degli orsi è vera. Una volta hanno fatto vedere anche un documentario su SuperQuark.