Cerca nel blog

2008/05/31

Telefilm anni ’80 a Gabicce il 6-8 giugno

Doppiatori, auto e nostalgia dei telefilm degli anni 80


Ritorno al Passato è un raduno per chi vuole rievocare o conoscere i miti dei telefilm che imperversavano negli anni 80 e per incontrare i loro doppiatori, conoscere il loro mestiere spesso poco apprezzato, e vedere dal vivo esemplari di auto rese famose da serie TV, come Hazzard, Starsky & Hutch e Supercar, e da film come Herbie e Ritorno al Futuro.

Il titolo della manifestazione allude anche al fatto che include anche il quarto raduno italiano dei fan della trilogia interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Trovate tutti i dettagli di come arrivarci e come alloggiare, insieme al programma della manifestazione, qui. Il trailer, doppiato dall'Uomo Ragno, è su Youtube. Io purtroppo non ci potrò essere perché sono prenotato da una conferenza e dal corso d'indagine antibufala del CICAP a Padova, per cui divertitevi anche per me!

20 commenti:

Stepan Mussorgsky ha detto...

Io Herbie lo vedo tutti i giorni. E' parcheggiato in una via vicino a dove abito io. Se avessi una macchina fotografica vi posterei una foto :)

certo che anche se non me ne è mai fregato nulla di fotografia, mi sento un pò un barbone a non avere nemmeno una macchina fotografica :(

secondo voi per averne una "sufficiente" quanto dovrei spendere?

Anonimo ha detto...

Gabicce Mare?? Il paese de "Il delitto di Gabicce Mare"?? Ah ah ah!
Non mi dispiacerebbe farmi un giro sulla Pontiac di Supercar, ma purtroppo anch'io ho altri impegni :(

Faccio prima a comprarmela, 'sta Trans Am :-p


Ciao

Paolo Attivissimo ha detto...

Questo è un commento di prova scritto da un EeePC da 9 pollici. Sto facendo un unboxing! Purtroppo non è il mio....

Stepan Mussorgsky ha detto...

Unboxing? In che senso, lo hai tirato fuori dalla scatola e lo stai provando?

Paolo Attivissimo ha detto...

Esatto. E' l'Eee di un amico che lo ha scartato qui da me apposta per farmi un piacere :-)

Ho filmato il tutto, spero di trovare il tempo di mettere online la recensione.

Maximilian Hunt ha detto...

Stavo giusto per chiederti se ci facevi una recensione al volo... :)
Allora l'aspettiamo!

Stepan Mussorgsky ha detto...

Interessa molto anche a me, soprattutto un tuo punto di vista sulle prestazioni, e i dettagli sul sistema operativo installato, Windows o Linux che sia.

Mannaggia, mi piacerebbe provarlo per bene, ma non conosco nessuno che lo possieda (e una volta trovato, che sarebbe disposto a darmelo in pasto 2 o 3 giorni da provare :D)

JohnWayneJr ha detto...

"certo che anche se non me ne è mai fregato nulla di fotografia, mi sento un pò un barbone a non avere nemmeno una macchina fotografica :(

secondo voi per averne una "sufficiente" quanto dovrei spendere?"

Tranquillo, ho controllato in giro e sembra che non avere una macchina fotografica non sia da barboni (anche perché sennò sarei un barbone anch'io...)

Scherzi a parte, se il tuo problema é postare le foto sui blog, o farti un ricordino ogni tanto, la prossima volta che cambi cellulare comprane uno con una fotocamera integrata: i fondamentalisti ti parleranno di pixel, esposizione, formato, colore e altre diavolerie, ma hai già specificato che non te ne frega niente no?

Perché il cellulare e non una economica vera macchinetta fotografica? Perché il cellulare lo tieni sempre con te, se non sei un fanatico della fotografia rischi (=sei sicuro) che nel momento in cui ti serve non hai con te l'apparecchio!!!

Ciao!!

Stepan Mussorgsky ha detto...

sai che hai proprio ragione john wayne?

infatti al totale disinteresse per la fotografia accompagno da sempre quello per i cellulari che offrono funzioni che non siano quelle di telefono :D

giro ancora con un nokia vattelapesca pagato 50 euro 3 anni fa, tutto consunto, che serve solo per telefonare ma che funziona benissimo! :)

mi spiace separarmene :|

però comprando un telefono con fotocamera integrata prendo 2 piccioni con una fava! :)

domani se i centri commerciali sono aperti vado a dare un'occhiata, perchè qui nella mia città solitamente i centri commerciali alla domenica sono...chiusi. Che cacchio di centri commerciali sono, allora!...bah! :S

Anonimo ha detto...

Pochi giorni fa sono stato in un negozio di una nota catena di centri commerciali... Avevano l'Eee-PC da 8,9'' con Windows XP. E' stato molto brutto vedere l'adesivo con scritto "Designed for Windows XP" appiccicato su quel gioiellino. Ho chiesto ad un commesso se nei giorni successivi avrebbero portato la versione con Linux, e quello ha risposto «No... quello con Linux è il 7,9 pollici!». Avrei voluto picchiarlo, ma poi ho visto che nemmeno sui loro volantini/cataloghi era citata la versione con Linux. Che squallore!
Ovviamente non tornerò mai più in quel centro commerciale!

Dan ha detto...

Potevi fare una buona azione di propaganda e informarlo che adesso ci sono quei nuovi modelli... e magari sottintendere che il tizio che aveva davanti era un potenziale acquirente...

Una manifestazione dedicata ai telefilm degli anni 80 in effetti potrebbe essere assai interessante.

markogts ha detto...

Un mio amico ha un eeePc e non ho ben capito il senso della faccenda. Ieri per caricare un driver e software di stampante (da cd-rom) siamo diventati scemi senza concludere una cippa. Non lo so, io qua sotto ho due masterizzatori DVD e proprio non vorrei separarmene per nulla al mondo. Anzi, ora che me lo avete ricordato, devo fare dei back-up!

@ usa-free: per la macchina fotografica, senza voler fare pubblicità ad una specifica marca, qui puoi trovare una recensione della Canon IS 720, che male non fa, però forse john wayne ha ragione... Anche se a me, l'idea di fare foto con un sensore da 2 mm fa venire i brividi (non è questione di megapixel).

Stepan Mussorgsky ha detto...

alla fine ho preso il nokia 3310, ma adesso se faccio una foto come la trasferisco sul pc? :(

so che il telefono ha l'interfaccia bluetooth ma il mio pc non ha il bluetooth :S

Anonimo ha detto...

TROPPO GGIUSTO!!!
Se trovo il tempo si fa un salto di sicuro...

Stepan Mussorgsky ha detto...

dai datemi qualche dritta che voglio postarvi le foto di Herbie padano, anche perchè sono curioso di sapere se è proprio uguale al maggiolino originale oppure no.

Facciamo così: io intanto faccio le foto, poi voi mi date le dritte su come trasferirle al pc: una volta sul pc, non c'è problema, sono a casa mia! ;)

Fozzillo ha detto...

Usa-free,
Ma sei sicuro che è un Nokia 3310?
Mi risulta che non ha la fotocamera quello.

Comunque qualsiasi sia il cellulare per portare fuori una foto i metodi sono:

Bluetooth,
cavo USB o seriale,
tramite software nokia (un incubo) o tramite pim (invia a...).


estrarre la memory card e leggerla in un card reader,

inviare dal cell una email con allegato o un mms.

Stepan Mussorgsky ha detto...

Hai ragione Fozzillo, mi sono sbagliato è un Nokia 3110.

Comunque adesso ho un problema più serio: non mi aggancia TIM!

La sim card e relativi contenuti li vede ma non si aggancia all'operatore e quindi ho zero campo, telefono inservibile :(

D'altronde non credo sia un problema del telefono perchè ho provato con una sim della Vodafone e me l'aggancia al volo.

Domani se trovo un negozio TIM aperto andrò a chiedere delucidazioni, portando meco i due telefonini :|

Grazie delle dritte comunque, a quanto ho capito dovrebbe esserci un cavo usb per connetterlo al pc, da acquistare separatamente :)

Anonimo ha detto...

Prova a fare una cosa: vai a selezione operatore
scegli manuale
e scegli la TIM e vedi se te lo aggancia...
se te lo aggancia puoi tornare in automatico e dovrebbe funzionare...
se no un bel salto al negozio tim...

Stepan Mussorgsky ha detto...

avevo già provato...vado in un negozio tim. Spero che non mi prendano più di 10 euro per cambiarmi la sim :|

Stepan Mussorgsky ha detto...

Mi hanno preso esattamente 10 euro, come immaginavo, ma mentre andavo a cambiare le Sim...ho visto che un carro attrezzi portava via il povero Herbie: qualcuno è riuscito a tamponarlo mentre era parcheggiato! Che sfiga!

Vabbeh, spero ritorni, i danni non sembravano troppo gravi! :)