Cerca nel blog

2012/02/26

Disinformatico radio, podcast del 2012/02/24 e arretrati

Perdindirindina, sono un po' in arretrato con i podcast e gli argomenti del Disinformatico radiofonico. Recupero subito. Ricordate che i link ai podcast sono solo temporanei.


2012/02/03


Il podcast è scaricabile qui. Ho parlato di Screenleap per condividere lo schermo a distanza senza installare nulla e del virus che infetterebbe via mail senza aprire allegati secondo ANSA ed Eleven Research Team, ho abbozzato un primo elenco di siti alternativi a Megaupload e parlato delle novità sul Morbo di Morgellons pubblicate dal CDC e della quotazione in borsa di Facebook.


2012/02/10


Nel podcast, scaricabile qui, ho segnalato la vulnerabilità delle webcam Trendnet che possono essere spiate via Internet senza conoscerne la password e discusso la presunta apparizione del fantasma di Lady Diana in una chiesa di Glasgow; Facebook è di nuovo nel mirino per le foto cancellate che in realtà restano visibili per quasi tre anni, ed è difficile decidere se ridere o piangere per le password governative siriane svelate da Anonymous. Infine si può scavalcare la protezione di FileVault 2, a patto di spendere quasi mille dollari per il software giusto.


2012/02/17


Il podcast è a vostra disposizione per lo scaricamento qui: gli argomenti sono l'appello-bufala per i cuccioli di cane, il test di persistenza delle foto "cancellate" da Facebook, una critica di Wazzub, una mini-indagine sul prezzo di un computer infettato al mercato nero del crimine informatico e la bufala della chiusura di Facebook il 15 marzo prossimo.


2012/02/24


Il podcast è qui e include un viaggio sociologico fra i truffatori "alla nigeriana", la nuova opzione di Facebook che offre gli pseudonimi ai VIP, le regole segrete di censura delle foto di Facebook, il presunto traguardo di 500 milioni di utenti Twitter e le novità di Google Docs per Android.

Nessun commento: