Cerca nel blog

2013/05/31

Podcast del Disinformatico di oggi

Saluti da Folignano! Ecco il podcast della diretta di stamattina del Disinformatico. Gli argomenti:

10 commenti:

FMD ha detto...

google rollit. Impagabile. Grazie.

Capodoglio ha detto...

Riguardo all'opzione sconsideratezza nei 7 vizi capitali... Probabilmente se non frequentassi questo blog da una vita non avrei notato una lacuna nell'ultimo 007 (tra l'altro buono), che mi ha fatto pensare: "Ma anche un bambino sa che non si deve fare una cosa del genere!"
Invece, probabilmente no...;)

Maria Rosa ha detto...

1. Ricordo ancora con commozione la prima truffa nigeriana che mi arrivò sulla posta del sito internet: avevo realizzato un piccolo sito amatoriale e avevo avuto la fortuna di essere stata linkata da un sito con una maggiore visibilità. Pochi giorni dopo mi arrivò una mail piena di sviolinate nei miei confronti (ma de che? Oltretutto nell'indirizzo internet non compariva il mio nome, bensì il mio nickname "greywolf": chi mai scriverebbe a un greywolf che è una persona estremamente affidabile a cui fare una richiesta importantissima? Neppure Cappuccetto Rosso!).
Ovviamente era la solita ingenua truffa del "prigioniero spagnolo" in una delle sue solite varianti (forse neanche tanto ingenua, visto che recentemente ho sentito la notizia di una paio di persone che ci sono cadute dentro a piè pari, sempre che non si trattasse di una bufala).
Un paio di giorni dopo mi è arrivato un messaggio contenente un eseguibile con tanto di virus in allegato (dal posto di lavoro: qualche dipendente si era fatto abbindolare dal titolo "girls.exe").
Non so se sia servito a qualcosa, ma io l'ho rigirato al truffatore.

2. Se Google Chrome mette su un paio di adventure games vuoi vedere che pure io acquisto un telefonino di ultima generazione? Premetto che utilizzo ancora la "mattonellina" della Nokia con schermo a due colori...

Pietr82 ha detto...

http://www.repubblica.it/ultimora/esteri/spazio-stasera-alle-2259-maxi-asteroide-sfiorera-la-terra/news-dettaglio/4353322

B'Rat ha detto...

Quando ho letto che hai scritto "l'asteroide QE2 sfiorerà la Terra oggi? No" mi è corso un brivido lungo la schiena :D

martinobri ha detto...

>Quando ho letto che hai scritto "l'asteroide QE2 sfiorerà la Terra oggi? No" mi è corso un brivido lungo la schiena :D


In effetti...

ciccio bello ha detto...

Fantastico:
http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=google.com

davehen ha detto...

Segnalo che Google Rollit è giocabile anche con iPhone 4/4S/5

FridayChild ha detto...

Personalmente per il controllo delle URL (e dei file) preferisco VirusTotal.

Hayabusa ha detto...

Per chi fosse interessato all'esperimento "Google Rollit", segnalo anche l'analogo controller della software house Nitrome (www.nitrome.com) che funziona come app sul cellulare (iOS o Android) per i giochi online gratuiti della medesima Software house.

Va detto che sia la soluzione di Google che quella di Nitrome funzionano solo se il proprio cellulare è dotato di giroscopi, quindi è abbastanza recente (la prima generazione del Samsung Galaxy S non va, ad esempio)