Cerca nel blog

2015/07/23

Stasera alle 18 la NASA annuncerà una scoperta sensazionale? No. L’ho letta in anteprima

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle gentili donazioni di “glvisc*” e “p.alon*”. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento). Ultimo aggiornamento: 2015/07/23 18:15.

Niente panico: la NASA non sta per annunciare di aver trovato gli alieni o di aver scoperto il teletrasporto o il modo per non far cadere a faccia in giù le fette di pane imburrate.

Lo so perché ho già letto il suo comunicato stampa, che è sotto embargo fino alle 18 ora italiana ma è già stato diffuso alla stampa accreditata, e presumo che l'abbiano fatto anche gli altri giornalisti, per cui i vari articoli sensazionalistici che stanno uscendo in queste ore sulla base di questa pagina della NASA sono assolutamente ingiustificati.

Rispetterò la richiesta d'embargo della NASA. Se la cosa v'interessa, dalle 18 troverete qui sotto il link al mio articolo che traduce l'annuncio. Ma vi posso dire che non è una “notizia che avete sognato per migliaia di anni”, anche se è comunque interessante.

Nel frattempo, appunto, niente panico e non nascondete l'argenteria, non vendete tutti i vostri averi e non infilatevi il caschetto di stagnola: gli extraterrestri non stanno per arrivare a portarvela via o a fare esperimenti indecenti sulla vostra anatomia.

Aggiornamento: Sono passate le 18 e quindi ho pubblicato il mio articolo.

Nessun commento: