Cerca nel blog

2016/02/01

Disponibile la versione aggiornata dell’Almanacco dello Spazio

Un mesetto fa ho pubblicato online la prima bozza dell'Almanacco dello Spazio: un e-book gratuito in italiano che, giorno per giorno, vi racconta gli eventi spaziali e astronomici avvenuti in quel giorno, con le chicche, le immagini rare e le curiosità di ciascun evento. Una nuova bozza è ora scaricabile liberamente cliccando qui.

L’Almanacco non è protetto contro la copia; anzi, è liberamente distribuibile e copiabile secondo la licenza Creative Commons inclusa nel testo. Chiedo solo che venga rispettato il mio diritto legale di essere riconosciuto come autore. Se volete incoraggiarmi ad ampliare l’Almanacco e a scrivere altri libri di questo genere, potete offrirmi una birra e una pizza con una donazione seguendo le istruzioni che trovate nel sito del libro. Buona lettura!

4 commenti:

ataru1976 ha detto...

Lavoro impressionante.
Ne approfitto per segnalarti un errore il 15 gennaio: c'è una frase che credo sia il residuo di una correzione.

Diego Laurenti ha detto...

Salve Paolo,
come mai hai omesso la versione PDF, a differenza del libro "Luna!" che invece la prevede?
Grazie mille

Paolo Attivissimo ha detto...

Diego,

Per ora non genero il PDF perché il libro è in costante aggiornamento/correzione e perché questo libro, a differenza di "Luna?", è pensato solo come e-book e non per una versione cartacea, visto che sarà aggiornato continuamente.

Paolo Attivissimo ha detto...

Ataru1976,

visto e sistemato, grazie! Ti cito nei ringraziamenti insieme a tutti gli snidatori di refusi.