Cerca nel blog

2018/09/14

Proposta di matrimonio in un videogioco

Credit: Tyler Schultz.
Di solito i videogiochi attirano l’attenzione dei media per motivi angoscianti o sensazionalisti. Ma non questa volta.

Tyler Schultz, un uomo che vive in Florida, aveva avuto un’idea piuttosto originale per la proposta di matrimonio alla sua partner sentimentale Maddie: incorporare la proposta in un videogioco.

Secondo quanto racconta Kotaku, a maggio scorso Schultz aveva scritto un tweet alla Insomniac Games, che produce il gioco Marvel’s Spider-Man, chiedendo se era possibile inserire in qualunque punto del gioco la frase “Maddie, will you marry me?”.

L’azienda ha accettato, e quando il gioco è stato messo in commercio, pochi giorni fa, è emerso che la proposta di matrimonio era scritta a caratteri cubitali nell’insegna di un cinema davanti al quale passa Spider-Man. L’ubicazione esatta è indicata nell’articolo di Kotaku.

Ma la proposta è caduta nel vuoto: Maddie aveva infatti lasciato Tyler Schultz alcune settimane prima dell’uscita del gioco.

La Insomniac Games si è offerta di cambiare la scritta tramite una patch di aggiornamento, e Schultz ha proposto di far comparire sull’insegna il nome della nonna, non più in vita, che gli aveva regalato il suo primo fumetto dell’Uomo Ragno. Se siete utenti di questo gioco, tenetelo d’occhio e fatemi sapere se esce la patch di aggiornamento con la dedica-easter egg alla nonna.

Nessun commento: