Cerca nel blog

2007/11/13

Bufalovirus: il ritorno della Torcia Olimpica

Antibufala revival: torna anche "Invitation"


E' decisamente una settimana improntata ai ritorni di vecchi appelli. Oltre ai Golden Retriever da piazzare, descritti in un altro articolo, e alle "scie chimiche" (descritte qui), è riemersa la variante italianizzata di un falso allarme virale che risale a gennaio del 2006 e si è arricchito di un nuovo garante apparente:

Buongiorno,
faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto ‘invito’, a prescindere da chi ve l’abbia inviato! È un virus che ‘apre’ una torcia olimpica e che brucia l’hard disk del pc.

Questo virus sarà inviato da una
persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest’e-mail. Sarà meglio ricevere questo messaggio 25 volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato ‘invito’ non l’aprite prima di tutto e spegnete immediatamente il vostro pc.

È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è
stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la ‘zona zero’ dell’hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali!

INVIATE QUEST’E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!!
Ai vostri amici, i vostri contatti… perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi. Fate un copia incolla per inoltrare questo messaggio. Buona giornata...


Niente panico: è semplicemente una versione aggiornata del bufalovirus Invitation, descritto appunto quasi due anni fa (altro che "scoperto ieri pomeriggio") in questo mio articolo. Cancellate pure l'appello e dite a chi ve l'ha mandato di smetterla di inoltrarvi tutto senza prima controllare presso i servizi antibufala.

Nessun commento: