skip to main | skip to sidebar
101 commenti

Le cose che non colsi - 2011/01/21

George Lucas crede (forse) al 2012 e altre in breve


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Ai confini della realtà per dimostrare che su Internet si trova davvero qualunque cosa: cercate un video in cui giovani ragazzine giapponesi scandiscono in inglese "ho un brutto caso di diarrea" mentre fanno ginnastica? C'è. Non è un video fetish: è un corso d'inglese per giapponesi. O almeno così pare. Vi sfido a stare seri.

Esilarante anche Giulietto Chiesa, che spara l'ennesima teoria di complotto: le eurobanconote con il numero di serie che inizia per Y sono misteriosamente scomparse, ritirate alla chetichella dalla Banca Centrale Europea perché sono quelle della Grecia che sta andando in bancarotta. Poi la sua teoria viene sbugiardata impietosamente da Perle Complottiste grazie a una semplice ma rigorosa verifica dei fatti (quella che un buon giornalista dovrebbe fare prima di pubblicare), e allora il buon Giulietto che fa? Ammette di aver scritto una fesseria di dimensioni cosmiche oppure sposta i paletti e costruisce una nuova teoria di complotto? Indovinate. Chiunque voglia prendere sul serio quello che scrive Chiesa farebbe bene a riflettere su questa splendida dimostrazione di pensiero paranoico e catastrofista.

Fa il giro del mondo la notizia che George Lucas, il creatore di Star Wars, avrebbe detto a Seth Rogen che crede che la fine del mondo avverrà davvero nel 2012. L'agente di Lucas smentisce con discreta ironia. Non ci sono prove video di cosa abbia detto davvero Lucas: abbiamo solo la parola (non si sa quanto seria) di Rogen. Ma spero che Lucas ci creda davvero: almeno così non rimetterà mano alla Trilogia Classica.

Ecco come si chiama il creatore delle straordinarie recensioni (o dovrei dire autopsie fatte con motosega e bisturi di precisione) della saga di Star Wars fatte da Red Letter Media: Mike Stoklasa. Qui c'è un'intervista che spiega le ragioni del suo vetriolo.

Morie di animali: quella di oltre 200 storni nel South Dakota ha una causa ben precisa, ossia l'avvelenamento selettivo ad opera del Dipartimento per l'Agricoltura statunitense per ridurre l'infestazione di volatili le cui feci stavano contaminando un allevamento nelle vicinanze.

Finalmente un po' di debunking in televisione: Beatrice Mautino, del CICAP, mostra a Matrix (video qui, a partire da 1:00) come fanno i sedicenti sensitivi, come Rosemary Altea, a fare montagne di soldi sfruttando il dolore degli altri usando tecniche da prestigiatore per far credere alle proprie vittime di metterle in contatto con le persone care che hanno perso.

Sul fronte delle indagini paranormali del CICAP, segnalo quella sul poltergeist di Pavia, che è una bella dimostrazione del fatto che almeno un potere paranormale esiste, e ce l'ha il CICAP: non appena inizia a investigare un fenomeno paranormale, il fenomeno non si verifica più e il poltergeist si dà alla fuga.

Per quanto riguarda l'identificazione dello sfondo e di nuovi simboli nascosti nella Gioconda, Massimo Polidoro ha un po' di fatti per tenere a bada la pareidolia e le fantasie giornalistiche.

Su Query Online, invece, c'è una spiegazione molto interessante del risultato apparentemente straordinario di una doppia vincita al Superenalotto a Napoli.

Tron Legacy: c'è un cameo del tablet MeeGo di Nokia? Sempre in tema Tron, su Digital Content Producer c'è un magnifico articolo che spiega quanto fu innovativo per l'epoca e come la povertà dei mezzi (2 megabyte di RAM nel computer e 330 mega di disco rigido, modem a 1200 baud) spinse a soluzioni geniali.

Già che siamo in tema di fantascienza: dal passato riemerge questa foto con Gene Roddenberry (creatore di Star Trek) al matrimonio di James Doohan (Scotty in Star Trek). Chi è il testimone dello sposo? Nientemeno che Leslie Nielsen.

Alcune foto rubate sul set di Hill Valley di Ritorno al Futuro.

C'è Han Solo in Firefly. A modo suo, ma c'è.

È uscita la seconda puntata di Pioneer One, la serie di fantascienza finanziata interamente dalle donazioni degli appassionati come dimostrazione della fattibilità di un modello commerciale alternativo. I ritmi sono un po' da stringere e ogni tanto c'è qualche sbavatura, ma niente male, niente male.

Facebook fallirà? Un articolo su CNN propone un parallelo interessante: Quando Time Warner, una società "tradizionale", si fuse con AOL, una società della "nuova economia", fu l'inizio della fine per AOL: la fusione fu un disastro e la popolarissima AOL sostanzialmente sparì dalla scena (esiste ancora, ma è l'ombra di se stessa). Nel 2005, Murdoch comprò MySpace per 580 milioni di dollari, al picco della popolarità del social network, che adesso tutti snobbano. E se succedesse lo stesso con Facebook? Goldman Sachs sta investendo in Facebook e invitando altri investitori a fare altrettanto. Ma ha architettato le cose in modo da non perderci comunque, come fece nel 2008 con il mercato dei mutui. Fa pensare.

Film celebri ricreati con il Lego: non dico altro e vi passo subito il link ai capolavori di Alex Eylar. Anzi no, ve ne propongo uno.


Vele solari: la NASA ha confermato il successo dell'attivazione in orbita della vela solare NanoSail-D grazie anche alla collaborazione dei radioamatori di tutto il mondo. Il satellite è ricevibile sui 437.270 MHz. I dettagli sono qui.

Un sito intrigante per chi vuole conoscere il linguaggio dei segni americano usato da sordi e muti: Signingsavvy.com. Ogni parola è spiegata da un video. Tragicamente eloquente nel suo pragmatico cinismo il segno per indicare l'aborto.

Se non avete mai visto un fondamentalista americano all'opera, non perdetevi il Colbert Report in cui Bill O'Reilly dimostra l'esistenza di Dio con un'argomentazione sublime: il sole sorge e tramonta e le maree avvengono ogni giorno senza mai sbagliare o tardare, ergo non servono altre prove dell'esistenza della divinità. Non spiega come fa a sapere che la divinità che muove ogni giorno l'universo sia la sua e non Allah o Brahma o l'Unicorno Petomane, ma non perdiamoci nei dettagli. È vero, comunque, che non servono altre prove: prove dell'ignoranza ottusa dei fondamentalisti di ogni orientamento, intendo. Stephen Colbert riassume con efficienza letale la filosofia di fondo di O'Reilly e soci: “Dio deve esistere, perché io non so come funzionano le cose”. Offre anche una notevole spiegazione teologica delle maree che non svelo qui. Bonus: arriva l'astrofisico Neil deGrasse Tyson, che spiega con poche parole chiare e precise come funzionano davvero le maree: non c'è bisogno di offendere Dio relegandolo al compito banale di spingere in continuazione gli ingranaggi dell'universo.

Gatti in gravità zero: stavolta non è un effetto speciale, ma è un video d'epoca autentico.

Wikileaks e UFO: si parla da un po' dell'annuncio di materiale ufologico all'interno dei documenti riservati statunitensi acquisiti da Wikileaks, e il sito paranormalista All News Web afferma di sapere cosa dice questo materiale: "It is critical all embassy staff understand that they are not to discuss under any circumstance concerns DOD has with UFOs entering orbit, once again the seriousness of this matter cannot be overstated" (9 novembre 2005, dal Dipartimento di Stato a un diplomatico collegato all'ambasciata statunitense a Kiev, in Ucraina). Vero o falso? Per ora non si sa. Io9 fa alcune ipotesi pratiche.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (101)
http://www.youtube.com/watch?v=ndFH1OByVFM&feature=player_embedded
Kneel before Neil!

Meraviglioso
Il link al video di Matrix funziona, ma non c'è alcun video. Forse è un problema temporaneo del sito Mediaset?
@Marco

Ma cosa è??
1) Poveri gatti senza gravità
2) Sul linguaggio dei segni: i vari linguaggi "nazionali" sono differenti uno dall'altro e ogni qual volta c'è la necessità di introdurre nuovi termini sono guai (pensate solamente al campo dell'informatica: ho visto persone che hanno inventato vari segni per le componenti dei computer, salvo constatare che in un'altra città erano differenti).
Bellissima ed interessantissima serie di notizie, tra le quali spicca il buon Giulietto, poverino.
Ma la storia del doppio super enalotto...mica c'era bisogno di rivelazioni di alcun tipo...I gestori hanno raccontato l'errore della doppia stampa il giorno stesso della vincita...
Bah... proviamo a inventare un'ipotesi di complotto.

[Specifico, onde evitare che qualcuno si offenda, che sto scherzando e che niente di quanto segue è serio]

Non è strano che si verifichi una segnalazione di Poltergeist poche settimane prima del corso CICAP per indagatori del mistero? Non è sospetto che il CICAP ottenga visibilità sul principale quotidiano locale poco prima che inizi il corso? Il tutto suona come una premeditata mossa pubblicitaria.

Ma andiamo avanti a vedere le stranezze di questa storia...

Non è strano che il Poltergeist si manifesti proprio nella città in cui si terrà il corso?

E non è strano che il tutto accada in viale Sicilia, comodamente raggiungibile a piedi dalla sede del quotidiano "La provincia pavese"? Sembra fatto apposta per richiamare il maggior numero i giornalisti!

Ma... i membri del CICAP si sono davvero recati sulla scena? Come mai sulla "Provincia Pavese" non c'è neanche una foto che li ritragga in azione, ma tutte le foto a corredo degli articoli mostrano solo i Vigili del Fuoco?

E come si spiega il clamoroso errore in questo articolo:

http://tinyurl.com/64ky52a

in cui si nomina l'inesistente Carlo Garlaschelli invece del ben noto Luigi?

Il mistero resta fitto...

Come sono andato? Sono bravo come complottista? :-D
Ho guardato nel mio portafoglio: sono in possesso di una banconota da 10 euro con numero di serie iniziante per Y. Secondo voi devo aspettarmi l'arrivo dei men in black?

Comunque secondo me Giulietto Chiesa non ha sfruttato abbastanza la cosa. Poteva dire che agenti governativi stavano andando a far visita a tutte le persone in possesso di banconote elleniche, e l'unico modo per salvarsi era di mandarle direttamente a lui, via posta. Secondo me, sulla quantità, qualcuno che gli mandava gli euro incriminati lo trovava... :D
Gustosa, la panzana del Chiesa, e poi la toppa peggio del buco. Di solito, ritengo che i proplalatori di bufale non siano né stupidi, né ignoranti, ma, come gli imbonitori di piazza di una volta, molto bravi a spennare i loro polli senza farli gridare. Un po' scorretti, certo, ma in fondo è abbastanza morale separare gli imbecilli dai soldi. Faccio un'eccezione per il Nostro: credo che sia proprio un cretino.
Nell'articolo di Perle Complottiste usano il toponimo Ellade per tradurre Hellas, il nome tradizionale della Grecia.

Sono stato consigliati direttamente da Plotino? :D
Per Marco

Bellissima ed interessantissima serie di notizie, tra le quali spicca il buon Giulietto, poverino.

Poverino, dici, perché a un certo punto del suo articolo scrive:
"ho navigato con la mia barchetta da principiante, nel mare del web e ho scoperto che la Grecia ha avuto assegnato, dalla Banca Centrale Europea, il compito di stampare soltanto banconote da 10 e da 20 euro"
principiante, soprattutto, nell'uso della sintassi?
principiante, soprattutto, nell'uso della sintassi?

Ormai è un lettone, usa una sintassi baltica...
@ Hammer

Come sono andato? Sono bravo come complottista? :-D

Molto bravo, ma li conosci da troppi anni oramai, è quasi troppo facile prenderli in giro! :-D
Disapprovo i gatti volanti, ma le altre amenità sono molto interessanti.
In particolare, voto 10 alla Mano degli Addams nelle scene dei film rifatte coi Lego!
Parlando seriamente, io dall'articolo di Angioni non capisco una cosa. I professori dell'Università che si sono espressi sul caso si sono recati sul posto o no?

Tendo a credere che la risposta sia "no". Anche perché nell'ipotesi della malafede, che mi sembra di evincere dalle parole di Angioni, troverei molto strano che il Poltergeist si dilegui davanti a Garlaschelli e Angioni e non davanti a Maloberti e Conciauro.

Stasera vedo un amico che insegna nel Diapartimento di Elettronica di Pavia e gli chiedo se ne sa qualcosa.
Ho letto l'articolo di Chiesa.
Siccome ormai da tempo mi sono reso conto di essere il meno colto tra i frequentatori di questo blog, non mi vergogno ad appellarmi alla cortesia ed alla pazienza di qualche anima pia: qualcuno potrebbe spiegarmi dove ***** vuole andare a parare il buon Giuletto con tutti quei discorsi sulle banconote?
Tra l'altro, 50 Euro sono sempre 50 Euro, indipendentemente dalla banca o dal Paese di emissione, no?
Ringrazio anticipatamente.
@marco

Qua non ci classifichiamo come più o meno colti, ma come più o meno curiosi. E tu sei curioso :) (Non in senso napoletano!!! :D )

La tesi di Chiesa parte dall'assunto secondo il quale in caso di default gli euro stampati dalla Grecia perdono di valore.

Io non sono un esperto di economica ma tale assunto è, se ho ben capito il meccanismo, errato perché sarebbe la BCE a farsi carico del valore delle banconote, non la banca centrale greca, neanche per una frazione.
a dir la verità, sul video dei gatti, io avrei qualche perplessità ad avere un gatto che naviga libero all'altezza della mia faccia... non sai mai come può reagire... se gli piglia male (o semplicemente scambia la tua faccia per un punto di appiglio) ti fa 3 prese d'aria per guancia nuove nuove
Sarà il cognome a regalare a Giulietto Chiesa un'incredibile quanto inspiegabile tendenza a credere alle boiate.
@Mr. Tambourine

:)))))))))))))))))))
Marco dice: "Ma la storia del doppio super enalotto...mica c'era bisogno di rivelazioni di alcun tipo...I gestori hanno raccontato l'errore della doppia stampa il giorno stesso della vincita..."

Io, molto più semplicemente, ho pensato che sia normale giocare gli stessi numeri negli stessi posti, magari perché consigliati dalla stessa persona: comportamento non razionale, ma ragionevolmente possibile.

Riguardo alla questione degli "Euro Greci": sì, 50 Euro sono sempre 50 Euro, non importa dove vengano fisicamente stampati.
Se anche dovesse risultare che non si stampano più banconote con la Y (e quindi diminuiscono) e/o che non ne vengono più stampate in Grecia... Chissenefrega? ?__?
Le mie banconote da 50 euro sono addirittura invisibili e impalpabili... non ditelo al Giulio.

gatti volanti

Li ho persi. Dove sono?

video in cui giovani ragazzine giapponesi

Beh, quella col costume arancione non è niente male

Sarà il cognome a regalare a Giulietto Chiesa un'incredibile quanto inspiegabile tendenza a credere alle boiate.

Lo escludo a posteriori

Finalmente un po' di debunking in televisione: Beatrice Mautino, del CICAP, mostra a Matrix

Non c'è una versione che non richieda Silverlight?

Tragicamente eloquente nel suo pragmatico cinismo il segno per indicare l'aborto

Geniale e tristissimo
C'è chi ha trovato pure una faccia che ride nell'occhio destro della Gioconda (indicandola però come esempio di pareidolia).

PS: sembra la faccia di Berlusconi :O
"fu l'inizio della fine per AOL: la fusione fu un disastro e la popolarissima AOL sparì" Ma se AOL la utilizzo come email tutt'ora? Questo è il sito ufficiale: http://www.aol.com/
@nexso

Ma tu hai idea di cosa fosse AOL in passato?
Per marco

Ho letto l'articolo di Chiesa.

Mi son fatto forza, e l'ho letto anche io.

Siccome ormai da tempo mi sono reso conto di essere il meno colto tra i frequentatori di questo blog, non mi vergogno ad appellarmi alla cortesia ed alla pazienza di qualche anima pia: qualcuno potrebbe spiegarmi dove ***** vuole andare a parare il buon Giuletto con tutti quei discorsi sulle banconote?

Allora, anche se alla fin della fiera la sua è l'ennesima filippica contro il fenomeno impropriamente chiamato signoraggio, Chiesa ci mette una profezia sua personale: sostiene che la Grecia è già fallita (e se lo dice lui, che come abbiamo visto di economia e di finanza ne capisce, c'è da credergli). La Grecia è in bancarotta, dice Chiesa, come l'Argentina nel 2001. Solo che l'Argentina ha potuto evitare di pagare i creditori, mentre stavolta, sempre secondo Chiesa, i creditori si sono fatti furbi e hanno messo sottochiave tutti gli Euro della Grecia: quelli, ricordo, contrassegnati da una Y nel numero di serie. Un sequestro preventivo delle sue riserve monetarie...
Ti risparmio la profezia del ritorno alla Dracma, ovviamente svalutata oltre misura, e gli strani ragionamenti delle banche centrali nazionali che sono in mano alle banche private. Credo che sia chiaro con che genietto dell'alta finanza abbiamo a che fare.
Uh ma quanta carne al fuoco su cui commentare!!

Vediamo un pò... anzitutto è molto interessante l'articolo sulle banconote, sia perchè insegna cose molto utili sulle banconote stesse, sia perchè dimostra ancora una volta che ottimo giornalista sia Chiesa. Soprattutto se leggete il secondo articolo (che ho letto con la mia infallibile tecnica di alternare le righe, tanto è delirante uguale).

Se qualcuno gli spiega l'esistenza degli indirizzi IP su internet scommettiamo che ci imbastisce un complotto sopra? :D
Giulietto è così fuori di testa che potrebbe inventarsi una teoria di complotto anche dietro alla sua stessa esistenza.

Ma vi siete mai chiesti come mai esista un giornalista che può fare domande così scomode quando è ovvio che l'intero mondo è complice in una terrificante macchinazione per mantenere lo status quo? Giulietto Chiesa è stato creato in laboratorio tramite ingegneria genetica per denigrare chiunque tenti di alzare la testa e cantare fuori dal coro.

Malefico e geniale!
@Sir

Pensavi di essere originale, eh... Maddeché :-)

Qualcuno ha già detto che Chiesa fa parte dell'ennevuò :)
Nexso,

Ma se AOL la utilizzo come email tutt'ora?

Non ne dubito. AOL esiste ancora, ma non è che l'ombra di quello che era all'epoca, quando era talmente pervasiva nella sua campagna di disseminazione di CD d'installazione allegati alle riviste (sì, allora servivano i CD d'installazione) che fu avviata una campagna di protesta per le tonnellate di plastica dei CD inutilizzati.
Con riferimento al Poltergeist pavese, la mia conoscenza al Dipartimento di Elettronica mi conferma che i professori citati dall'articolo non si sono recati sul posto ma sono solo stati consultati dai giornalisti al telefono.

Se ci saranno sviluppi che coinvolgeranno il Dipartimento mi terrà informato.
Ricordo Neil deGrasse Tyson per un suo video in cui parla dei buchi neri.

Oltre a essere un ottimo astronomo, e' anche un eccellente speaker e divulgatore.
se vi interessa neil degrasse tyson conduce un programma scientifico, su startalkradio.net ci sono i podcast e quello di domenica scorsa include una parte in cui parla dell'apparizione da colbert.
gatti volanti

Li ho persi. Dove sono?


Mi riferivo ai gatti a gravità zero.
salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo

http://www.gialli.it/profezie-un-terromoto-su-roma

e se conoscete un modo per far capire alla gente - in stato di isteria da diversi giorni - che si tratta di una stupidagine galattica.
Abito vicino Roma e mi sono stufata non poco a ritrovarmi a giorni alterni foglietti sulla fine del mondo e di Roma nella mia buca delle lettere.

In particolare vorrei chiedere a Paolo se questo argomento è già stato trattato nel suo blog.
vorrei chiedere a Paolo se questo argomento è già stato trattato nel suo blog.

Non ancora, ma è in arrivo un articolo e c'è già qualcosa nei commenti.
Scusate, ma se si parla di Giulietto Chiesa, questo è da vedere.

http://tinyurl.com/4fn3xap

Conferenza stampa al Parlamento Europeo. Non si presenta NESSUNO.

Perchè? COMPLOTTO!

Involontariamente comico.
[OT]

A proposito di Bill O'Reilly

http://www.youtube.com/watch?v=NXbCwq4ewBU

(2:00 circa, "News World Order")
@Lucy

È sufficiente andare dai Carabinieri col materiale cartaceo e fare una denuncia contro ignoti per turbamento dell'ordine pubblico, articoli 656 e 657 del Codice Penale, se poi tale materiale arriva anche all'Autorità scatta il 658, procurato allarme presso l'Autorità, appunto.

In realtà quello che ho sempre notato in questi frangenti è che le leggi ci sono, ma nessuno sembra usarle. A me piacerebbe denunciare questi tizi, perché non lo facciamo tutti assieme?
Ricordo a tutti che PER LE SEGNALAZIONI è disponibile questa pagina dove tra l'altro ci sono sbufalamenti fatti al volo :)
Per theDRaKKaR l'Omeopata

È sufficiente andare dai Carabinieri col materiale cartaceo e fare una denuncia contro ignoti per turbamento dell'ordine pubblico, articoli 656 e 657 del Codice Penale, se poi tale materiale arriva anche all'Autorità scatta il 658, procurato allarme presso l'Autorità, appunto.

L'articolo 657 del codice penale, tolto che nulla c'entra con questo caso, è stato abrogato dalla legge n° 205 del 25 giugno 1999.

In realtà quello che ho sempre notato in questi frangenti è che le leggi ci sono, ma nessuno sembra usarle. A me piacerebbe denunciare questi tizi, perché non lo facciamo tutti assieme?

Perché l'art. 656 del codice penale, e anche il 658, sono contravvenzioni di polizia, cioè la classe dei reati meno gravi per la legge italiana. Pena massima, sei mesi di arresto, oppure € 516 di ammenda.
Ci sono anche considerazioni sui tempi della prescrizione, nel caso la difesa si aggrappi a cavilli vari e trascini la cosa fino in Corte di cassazione, che non vanno sottovalutate: tali contravvenzioni di polizia si prescrivono in 4 anni. In parole povere: dal momento del rinvio a giudizio alla sentenza definitiva non possono passare più di 4 anni, e come detto, non è facile in Italia.
@Acca

Grazie, ignoravo che l'articolo 657 fosse stato abrogato, tuttavia rimane il 656.

Per quanto riguarda gli effetti di una denuncia, non è importante quello che succede all'imputato (anche se il 657 parla pure dell'eventualità che il fatto
costituisca un più grave reato), ma è importante che chi diffonde queste voci abbia la consapevolezza che deve prendersi delle responsabilità.

In altre parole una cosa è diffondere fogliettini senza tema di qualsiasi implicazione giudiziaria, una cosa è farlo sapendo che si potrebbe perlomeno essere chiamati a parlare con un agente di polizia giudiziaria.

Scommettiamo che se fosse diffusa la denuncia di queste pratiche, esse scemerebbe consistentemente?

Insomma l'uso della denuncia di attività al confine della legalità, come deterrente (e secondo me con amplissimi margini di possibilità di condanna).
Errata: anche se il 656 parla pure
Per theDRaKKaR l'Omeopata

Per quanto riguarda gli effetti di una denuncia, non è importante quello che succede all'imputato (anche se il 657 parla pure dell'eventualità che il fatto
costituisca un più grave reato), ma è importante che chi diffonde queste voci abbia la consapevolezza che deve prendersi delle responsabilità.


Be', il fatto che finora questi allarmi siano partiti da fonti anonime fa presumere che l'autore lo sappia già. Leggo di manifesti affissi con la falsa firma della Protezione civile di Ciampino. Quello sì, sarebbe un bel reato, se il o i colpevoli venissero individuati.
I propalatori di questa bufala rimangono nell'ombra perché sanno che correrebbero qualche rischio.

In altre parole una cosa è diffondere fogliettini senza tema di qualsiasi implicazione giudiziaria, una cosa è farlo sapendo che si potrebbe perlomeno essere chiamati a parlare con un agente di polizia giudiziaria.

Scommettiamo che se fosse diffusa la denuncia di queste pratiche, esse scemerebbe consistentemente?


Che devo dire? prova! Male non fa.
A me pare una via impraticabile in Italia, e già vedo la polizia postale che alla prima difficoltà nell'individuare un IP suggerisce al PM l'archiviazione.
Non sarebbe ora che qualche persona di buona volontà si riunisse in una associazione per contrastare legalmente i ciarlatani?...
salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo
un-terromoto-su-roma


Non ancora, ma è in arrivo un articolo e c'è già qualcosa nei commenti.



Ad esempio qui
ot
domani sera su una tivvu del web il fisicodottlaureat corrado penna e rosario detto marciasi' si dibatteranno e rotoleranno sulle scie chimiche,o all'interno delle suddette.non perdetevelo.il link a la scienza marcia e sozza di quello pseudo professore.
fine ot
@Sefless

Hai litigato con l'ortografia da piccolo.

Quale sarebbe questa televisione?
phtv.it
il programma in questione e' exos,alle 21.30.
non aggiungo il link per pieta'
ciao
ah,e' scrittura creativa...non problemi di ortografia;)
ah,e' scrittura creativa

Tranquillo, scrivi pure seguendo le banali regole grammaticali, qui non siamo in un sito d'arte...
In merito al LEGO segnalo questo filmato, "I predatori del mattoncino perduto" :)

http://www.youtube.com/watch?v=fiKkZCH1qrQ
exos tv e pare ci sarà anche l'onorevole Brandolini...
Ma quando cominceranno ad occuparsi di cose serie?
Come molti onorevoli italiani, non possono occuparsi di cose serie, impegnati come sono a pensare a come spendere lo stipendio. Avete mai visto alla TV le sedute delle risposte alle interrogazioni parlamentari (solitamente quando l'opposizione chiede che uno o l'altro rappresentante del Governo "riferisca su $qualcosa")? No? Beh è molto istruttivo visto che la sala è semivuota e sono proprio i banchi dell'opposizione ad avere più posti liberi.. Non che quelli della maggioranza siano COSI' tanto più affollati eh..
Poveri gatti... Anche i miei però lo sono a modo loro... la mia vecchietta di 18 anni da piccola è volata dal secondo piano due volte, e il mio vecchietto di 19 una volta sola dal terzo...
Anche le cose da dire in caso di aggressione sono spettacolari...

http://www.youtube.com/watch?v=1BrpZe8PUBI
Piccola soddisfazione personale.
Dall'articolo sulla vinicata al Superenalotto copioincollo questo passo: la Guardia di Finanza scoprì che alcuni funzionari del Lotto erano riusciti ad alterare l’esito delle estrazioni su alcune ruote, semplicemente rendendo più lucide alcune palline, oppure riscaldandole; le estrazioni all’epoca venivano eseguite da bambini, che come consuetudine erano figli dei funzionari stessi, e che erano stati opportunamente istruiti ad estrarre le palline segnate.

Chi fu ad ironizzare quando io lo affermai in un altro post?
P.S. Poveri gatti, ma perché fargli questo?
Ma di Rossi-Focardi non parla nessuno ? Clamorosa bufala o clamorosa scoperta ?
Per Marmottone

Ma di Rossi-Focardi non parla nessuno ? Clamorosa bufala o clamorosa scoperta ?

C'è lo spazio apposito per le segnalazioni, ora:

http://tinyurl.com/6d3wd58 .

E si è discusso della fusione fredda ai tortellini emiliani.
@Ué

Ricordo perfettamente la faccenda, che si è risolta giustamente con una strage giudiziara (anche perché la GdF oltre a fare sempre scrupolosamente il suo lavoro, come aggravante si fa rodere molto il culo quando la prendono per i fondelli, c'erano infatti finanzieri ad assistere alle estrazioni...)

Ma quando ne avevi parlato?
Ma quando ne avevi parlato?

E chi se lo ricorda, ma, forse, se chiediamo a Turz... Tuuurz, per favoreee... riesci a trovarci il commento di cui stiamo parlando? :-)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Bella spammata!
Sono una blogger alle prime armi e non conosco altro modo se non questo, per farmi un po’ di pubblicità. Se avete un po’ di tempo, e curiosità, fate un salto qui [LINK]

Cara "Maria",

hai scelto il modo e il luogo peggiore per farti pubblicità.

Adieu.
@Paolo Attivissimo
"Nexso,

Ma se AOL la utilizzo come email tutt'ora?

Non ne dubito. AOL esiste ancora, ma non è che l'ombra di quello che era all'epoca, quando era talmente pervasiva nella sua campagna di disseminazione di CD d'installazione allegati alle riviste (sì, allora servivano i CD d'installazione) che fu avviata una campagna di protesta per le tonnellate di plastica dei CD inutilizzati."

Scusa ma allora perché non specifichi? Di come hai scritto sembra che sia chiusa tutt'ora.
All News Web è arcinoto per le sue baggianate.

http://www.ghosttheory.com/2011/01/19/wikileaks-ufo-cable-a-hoax

"No serious UFO researcher has ever, or could ever, take Mr. Cohen’s site seriously. AllNewsWeb is a pure waste of time." - Richard Dolan

http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_M._Dolan

Paolo: next time, do your homework.
@custuma

Mi sa che non hai capito bene...
Scusa ma allora perché non specifichi? Di come hai scritto sembra che sia chiusa tutt'ora.

OK. Fatto.
Paolo: next time, do your homework.

Custuma: next time, follow my links :-)

IO9: This is from All News Web... of course it's a hoax.
Ma quello è un commento. E poi di un tale qualsiasi.

Parole di IO9:

I'm inclined to believe that this leak could be real

Parole di Paolo:

Vero o falso? Per ora non si sa.
Custuma,

Ma quello è un commento. E poi di un tale qualsiasi.

Would you like some cheese with your whine?
Would you like some cheese with your whine?

No thanks, I'd rather have some truthful information.
No thanks, I'd rather have some truthful information.

Custuma, se hai intenzione di fare polemica su un dettaglio davvero insignificante di un trafiletto scritto in allegria, fai pure, ma fai da solo.
No thanks, I'd rather have some truthful information.

Perdona, ma Paolo ha scritto "il sito paranormalista All News Web afferma di sapere[...]Vero o falso? Per ora non si sa. Io9 fa alcune ipotesi pratiche".

Dov'è l'informazione non "truthful" per usare quel bizzarro idioma chiamato Lingua inglese?
Dov'è l'informazione non "truthful" per usare quel bizzarro idioma chiamato Lingua inglese?

Come ho già detto, la fonte (All News Web) è completamente inattendibile. Basta un minimo di ricerca per rendersi conto che è lo zimbello della rete. Riportare notizie infondate come questa, avendo persino dei dubbi sulla sua veridicità ("Vero o falso? Per ora non si sa") è ciò che fa più male all'ufologia seria.
Quindi la tua critica sta nel fatto che Paolo non ha detto chiaramente che il sito All News Web è inattendibile?

E non potevi chiedere a Paolo: "Paolo, perché non hai detto chiaramente che il sito All News Web è inattendibile?"?.

Ma ora è il mio turno di fare domande: Paolo, secondo te All News Web è inattendibile?
Paolo, secondo te All News Web è inattendibile?

Non conosco il sito, per cui non esprimo giudizi. Ho semplicemente riferito in due righe una notizia: non ho svolto un'indagine vera e propria.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo, per la tua ultima risposta mi sa che hai sbagliato articolo... :-)
Grazie Uè, ho corretto.
Figurati ;-)
Ho semplicemente riferito in due righe una notizia: non ho svolto un'indagine vera e propria.

Again: Paolo, do your homework.

Se sei interessato a documenti ufficiali riguardanti l'UFO cover-up, ti consiglio di lasciar perdere le bufale e cominciare da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=jaxtKeWKPBs
@custuma

Ah OK, a questo dovevi arrivare...


Grazie, se non ci fossi tu...
Se sei interessato a documenti ufficiali riguardanti l'UFO cover-up

Fammi capire: documenti ufficiali che dicono che le autorità nascondono i documenti ufficiali? Non ti pare leggermente contraddittorio?

In subordine, non avresti un video con un montaggio meno infantile e sensazionalista?
Fammi capire: documenti ufficiali che dicono che le autorità nascondono i documenti ufficiali? Non ti pare leggermente contraddittorio?

Shit happens.

In subordine, non avresti un video con un montaggio meno infantile e sensazionalista?

Non è più infantile e sensazionalista riportare una bufala da "All News Web" senza fare un minimo di ricerca?
Non è più infantile e sensazionalista riportare una bufala da "All News Web" senza fare un minimo di ricerca?

Vedo che vuoi insistere a fare polemica sulle quisquilie. Fai pure, se questo ti esalta, ma fattela da solo. Possibilmente in privato. Certe attività tendono a essere poco eleganti, se fatte in pubblico.
Certe attività tendono a essere poco eleganti, se fatte in pubblico.

Tipo l'onanismo?
"fu l'inizio della fine per AOL: la fusione fu un disastro e la popolarissima AOL sostanzialmente sparì dalla scena (esiste ancora, ma è l'ombra di se stessa)"
Certo, infatti oggi AOL compra The Huffington Post per 315 milioni! http://www.ictbusiness.it/cont/news/aol-compra-the-huffington-post-per-315-milioni/26058/1.html
@Nexso

Il declino di AOL è un fatto storico. Cerca AOL decline su Google.
@theDRaKKaR l'Omeopata AOL è tuttora vivo e ha trovato 315 milioni di dollari per i suoi affari. Inoltre, AOL è uno dei più importanti provider statunitensi detto dallo stesso sito del mio link. Poi se per qualche motivo a Paolo Attivissimo da fastidio la mia notizia, non so.
Per Nexso

AOL è tuttora vivo e ha trovato 315 milioni di dollari per i suoi affari. Inoltre, AOL è uno dei più importanti provider statunitensi detto dallo stesso sito del mio link.

Lo sai leggere un grafico? Spero di sì: Guarda questo:

http://tinyurl.com/cqcl29

e dimmi se questo significa essere vivo, oppure tirare a campare, due cose ben diverse.
@nexso

Il declino di AOL è storia, come ti ho detto. Discorso chiuso.
Un commento in coda di moderazione.
@Accademia dei pedanti ♂ Sì so leggerlo e risale al 2008, vecchio di 3 anni! Leggi invece il seguito http://en.wikipedia.org/wiki/AOL#2008
@theDRaKKaR l'Omeopata Idem per te.
Per Nexso

Sì so leggerlo e risale al 2008, vecchio di 3 anni! Leggi invece il seguito

Per mostrare l'influenza non proprio salutare che ebbe la fusione con Time Warner, bastano quegli anni. L'articolo sostiene che oggi AOL è l'ombra di sé stessa, non che è fallita.
LOL Nexso sei sbagliato dentro :D
@Accademia dei pedanti ♂ Se per "l'ombra di sé stessa" Paolo intende che la personalità/l'essenza di AOL non esista più data la fusione con Time Warner, allora va bene. Se invece intende che è in declino,ciò non è vero.
@(theDRaKKaR) L'educazione e il rispetto è una bella cosa... per chi ce l'ha.
Anche il senso del ridicolo.
@theDRaKKaR the bloody homeopath Ridicolo di cosa? Che ti ho confutato e che tu invece di ribattere offendi? Il ridicolo sarai tu semmai. Mi spiace rispondere solo adesso ma questo blog non ha quel servizio che informa dell'aggiunta di nuovi messaggi con un'email.
Ho detto solo che anche il senso del ridicolo è una bella cosa, per chi ce l'ha.

Il servizio che citi esiste anche in questo blog.

Addio.