Cerca nel blog

2011/01/29

Android: tastiera coreana a sorpresa

Se vi si coreanizza la tastiera del droide


Un appunto veloce su una magagna che mi capita spesso e magari può essere utile ad altri utenti di cellulari Android: ogni tanto la tastiera sullo schermo diventa coreana, probabilmente perché ripongo il telefono senza disattivarne la superficie tattile e qualche contatto casuale imposta la tastiera di quel paese. Se vi capita, la soluzione è aprire una qualunque applicazione che abbia un campo di immissione, far comparire la tastiera e tenere il dito sul punto d'immissione del testo. Questo fa comparire un menu dal quale si sceglie Metodo inserimento e si sceglie la tastiera desiderata.

18 commenti:

Il Lupo della Luna ha detto...

Per fortuna che non mi è mai capitato. Penso che farei fare un tuffo carpiato al cellulare :D

Piuttosto a me partono chiamate involontariamente col telefono in tasca, semplicemente perchè quegli storditi dell'HTC hanno impostato una pressione lunga sul tasto "Menù" come scorciatoia per sbloccare lo schermo. Ho dovuto comprare una custodia rigida per ovviare al problema.

Luigi Rosa ha detto...

Potrebbero essere i servizi segreti coreani (del nord o del sud? bho!) che hanno impiantato uno spyware sul tuo telefono per tracciare le tue attivita' anti-sciachimistiche.
E' noto a tutte le persone dotate di un minimo di intelligenza che i coreani (e' indifferente nord o sud) siano al centro del complotto planetario per irrorare tutta la Terra con dei gas mutageni (e anche un po' teratogeni) che, entro tre generazioni, ci faranno somigliare tutti a Nick Carter.

Slowly ha detto...

Si va bé ma se non sapete il coreano non è mica un problema mio!!!

Sheldon Pax ha detto...

Ma disattivare le tastiere inutili?

davide ha detto...

Le donne dicono no!!!

Anonimo ha detto...

Davide, il link non funziona.

Unknown ha detto...

(a me fa piacere che tu abbia un droide) tutto il resto non conta! :-p

astars ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
astars ha detto...

Non e' che per caso al maniero digitale ci sono i fantasmi e/o troppe scie chimiche :P ? Il mio HTC Desire non ha mai fatto cose del genere.

..xf.. ha detto...

Mai successo niente del genere sul mio N1... sarebbe utile sapere che versione hai e distribuito da quale produttore ;)

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

vabé cose che capitano: una combinazione di tasti per scorrere i canali del mio digitale terrestre attiva il blocco minori sul lettore dvd... buh...

Myollnir ha detto...

Vabbé, succede. La mia autorardio fa tutto (radio, TV, CD, DVD, MP3, GPS, telefona, TV, mi tiene tranquilli i bimbi riproducendo i cartoni da USB, si collega alla telecamera posteriore, all'Ipod, manca solo il caffé), ma quando va in crash riparte dal cinese. Ormai ho imparato a NON confermare il tasto evidenziato sullo schermo, altrimenti resetta tutto; con quell'altro invece si riprende come se niente fosse.

Paolo Attivissimo ha detto...

Mi capita su un Sony Ericsson Xperia X10i con su Android 2.1.

pieffe ha detto...

Ma hai disabilitato tutti i linguaggi aggiuntivi che non ti servono?

Paolo Attivissimo ha detto...

Ma hai disabilitato tutti i linguaggi aggiuntivi che non ti servono?

Sì.

Unknown ha detto...

Non so se ho capito bene, ma vai su impostazioni --> lingua e tastiera e scegli solo l'italiano come lingua, in più puoi disabilitare tutte le tastiere aggiuntive che hai installato spuntando solo quella che ti funziona in italiano.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"vabé cose che capitano: una combinazione di tasti per scorrere i canali del mio digitale terrestre attiva il blocco minori sul lettore dvd... buh..."

Dilettante; io col telecomando del televisore comando anche la stufetta:

se premo 1 attivo il timer

se premo 6 comando la rotazione

se alzo/abbasso il volume commuto tra spento/solo ventola/caldo/supercaldo :D

Unknown ha detto...

Non potevi non avere Android! Ciao e complimenti per il tuo lavoro.
=)