skip to main | skip to sidebar
174 commenti

Le scie degli aerei viste dallo spazio

Credete alle “scie chimiche”? Allora preparatevi a un coccolone


Domenica scorsa (16 gennaio 2011) l'astronauta italiano Paolo Nespoli ha scattato questa fantastica foto proprio mentre era sopra il Maniero Digitale:

Lake area, northern Italy
Credit: ESA/NASA

Chicca nella chicca, nella foto si vede una scia di condensazione di un aereo, di quelle che terrorizzano chi crede alle tesi delle “scie chimiche” venefiche:


Si sapeva che le scie degli aerei sono visibili dallo spazio grazie alle immagini dei satelliti meteorologici, ma non capita spesso che vengano immortalate nelle foto scattate dagli astronauti.

Nespoli ha poi voluto proprio strafare con queste due foto, scattate il 15 gennaio scorso:

Aircraft contrails 1
Credit: ESA/NASA

Aircraft contrails 2
Credit: ESA/NASA


Non è indicata la zona del pianeta inquadrata nelle immagini, ma va notato che Nespoli descrive le foto senza la minima preoccupazione e anzi segnala le scie come un fatto positivo: “Scie di condensazione degli aerei - prove della presenza di vita sul pianeta Terra!”. Dunque gli sciachimisti dovranno spiegare come mai anche un nostro astronauta vede le scie, oltretutto in grande quantità e da una posizione privilegiata, eppure non parla e non sposa le loro tesi. Farà parte anche lui del colossale complotto mondiale?
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (174)
Quando ho visto il tweet di Paolo mi son detto, Paolo gongolerà riguardo questa foto. Ed infatti!
Tra l'altro nella terza foto alcune scie sono piu' in alto di alcune nuvole. Sbaglio o i complottisti dicono che le presunte sostanze chimiche vengono irrorate da bassa quota?
So che non c'entra niente ma hai visto che bella toolbar che appare in fondo al blog?
Bellissime foto!

Magari Nespoli non è al corrente della teoria del complotto delle scie chimiche, oppure non gli ha dato troppo peso.

Credo che lo sciachimismo sia in netto declino. Mi sa che tra un po' se ne parlerà come una curiosità, più o meno come le figurine all'LSD distribuite fuori dalle scuole negli anni '90 (e io, che ai tempi andavo alle elementari, ne ero terrorizzato!)
"Farà parte anche lui del colossale complotto mondiale?"

Non chiederlo agli sciacomici, la risposta sarebbe ovviamente Sì. :-)
Oddio... Ma... Ma... Ma... Allora moriremo tutti!
Magari Nespoli non è al corrente della teoria del complotto delle scie chimiche, oppure non gli ha dato troppo peso.

Diciamo pure che potrebbe averne sentito parlare e potrebbe averci riso sopra bollando l'argomento come una stupidata pazzesca.
Ci sarà pur gente capace di capire cosa esiste e cosa no...
A Natale mia zia di anni 89, ex-maestra elementare in pensione, ha detto che Paolo Nespoli è stato un suo alunno.

Non ho modo di verificare se sia corretto o se la sua memoria la inganna, ma conoscendo mia zia è più che attendibile.
Hammer, se e' cosi' gli ha insegnato bene :)

Saluti
Michele
Foto bellissime dallo spazio, quanto invidio Paolo Nespoli...
"Dunque gli sciachimisti dovranno spiegare come mai anche un nostro astronauta vede le scie, oltretutto in grande quantità e da una posizione privilegiata, eppure non parla e non sposa le loro tesi. Farà parte anche lui del colossale complotto mondiale? "

La pianti con le domande retoriche? -_-
OT (ma sempre in tema di complotti)

Ieri sera ho visto la pubblicità per la puntata di stasera di Mistero, c'era Bossari con una tipa sedicente affetta dal morbo di Morgèllons (così lo pronuncia Bossari) che donava un campione al nostro per farlo analizzare? Il nostro formulava la solita ridda di ipotesi dicendo pressapoco:

"Che cos'è il morbo di Morgèllons?

Una nuova malattia?

Una roba dei militari?

Degli impianti alieni?

E come è possibile che io stia insieme alla Lagerback?" :D

Io guarderò Annozero, ma se qualcuno dallo stomaco forte fosse interessato, la mia piccola segnalazione l'ho fatta :P

(E non datemi del debole, io mi sorbisco già Voyager! :O)
Ciao Paolo, non è troppo invasiva questa barra pubblicitaria?
@norb

Minimizzala, clicca sull'ultimo pulsante a destra, diventa molto meno invasiva ;)
Ah quindi il fatto che l'astronauta faccia foto alle scie significa che queste siano normali!! Logica sopraffina.
Non so se l'avevate già visto, ma questo sito è fantastico http://flightradar24.com/
visualizza on-line gli aerei che stanno sorvolando l'europa.

Direi che i cari sciachimisticisti non hanno molte scuse, se vedono un aereo "sospetto" possono subito rintracciare da questo sito di quale si tratti, infatti tutti sono indicati con
il numero di volo!!
Sergio
@Twitter SergioLoc
Sappiate che le ultime due foto saranno prese come prova inconfutabile dell'esistenza del complotto sciachimista e della vostra malafede.

Ma non vedete le "velature" che le numerose scie hanno prodotto? Ma come potete negare l'evidenza in maniera così plateale? Anche ad un non esperto appare subito chiaro che le scie sono la causa della coltre di nubi e non il contrario. Ma come potete vivere sereni nelle vostre ville pagate con i soldi fatti sulla moria di migliaia di civili inermi? Penitenziagite!

Disonore a voi, ooh assassini sterminatori sionisti e... ehm... che altro? Ah, si, prezzolati che non siete altro!

E sappiate che col range finder, la ISS è a 4000 m di quota! Ripeto! 4000 metri di quota!

Insabbiatori da strapazzo...

Un'ultima cosa: STRAKER PUPPA!
@MarcOrigin: falso Ingegnere Hai finito i corsi su come si comprimono i liquidi e come si incendia la sabbia?
MarcOriginn, o pubblichi i tuoi calcoli (in mancanza di quelli sulla comprimibilità dei liquidi vanno bene anche quelli biliari) o lasci perdere.

E' inutile che viena millantare prove dell'esistenza del complotto se non sei nemmeno in grado di sostenere quello che dici. Soprattutto nei confronti di chi crede che tu sia un vero ingegnere in grado di rivoluzionare il mondo della fisica.
@ Sergio

Il link che hai postato sarebbe utile se chi lo usasse avesse il cervello per farlo.

Purtroppo gli sciachimisti non appartengono a questa categoria di persone.
MarcOriginn,

Ah quindi il fatto che l'astronauta faccia foto alle scie significa che queste siano normali!! Logica sopraffina.

No. Il fatto che faccia foto alle scie e non le denunci e non ne sia preoccupato significa che queste sono normali. Non mi pare difficile da capire.
Mikhail Lanart-Hastur

@MarcOrigin: falso Ingegnere Hai finito i corsi su come si comprimono i liquidi e come si incendia la sabbia?

Magari se chiarisci la faccenda indicando un link che spiega e documenta le tue accuse è più chiaro per tutti chi è MarcOriginn. Grazie.
@ Paolo

Non mi pare difficile da capire.

Eeh, giusta osservazione ma manca il finale: non mi pare difficile da capire, almeno per una persona di media intelligenza.
A proposito del morbo, mi viene da chiedere una domanda lingiustica: il promo dice "morbo di morGEllons". Non dovrebbe dire "morbo di morGHEllons" (parola "italianizzata) visto che il termine è inglese?
hai ragione paolo:
ecco un po' di link per capire l'infimo livello culturale mi MarcOrigin:

http://strakerenemy.blogspot.com/2010/09/questo-qui-non-caga-piu.html

http://strakerenemy.blogspot.com/2010/09/herpes-zoster-fuoco-di-santantonio.html
Belle foto alle scie chimiche!
Ma io dico, c'era proprio bisogno di fotografarle anche dallo spazio? Come se da sotto non si vedessero bene a sufficienza.
Comunque sia sappiate che i Maya (quelli veri) torneranno e mangeranno le cervella a tutti voi, miscredenti!
Buon 2012!
Marcoriginn, per cortesia, non usare la parola “logica”, che la sporchi.
"Si sapeva che le scie degli aerei sono visibili dallo spazio grazie alle immagini dei satelliti meteorologici, ma non sapevo che venissero immortalate nelle foto scattate dagli astronauti" FIXED

Ti posso sciogliere il dubbio sulla location delle folli irrorazioni delle ultime due immagini. MARE.
Quelle procherie ormai le fanno solo sul mare perchè la gente adesso sa e non possono più essere così spudorati.
Poi portano la nebbia chimica sulla terraferma.
Considerate quelle zone come delle nursery.
E come la spostano la nebbia? Con il telecomando?

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Riparate il maledetto telecomando nebbia, in valpadana ci siamo sparati una settimana da incubo! Per quest'anno abbiamo dato, d'ora in avanti nebbia solo sul Pordoi...
Non dovrebbe dire "morbo di morGHEllons" (parola "italianizzata) visto che il termine è inglese?

Dipende. Dato che il termine è di origine francese, dovresti in realtà pronunciarlo alla francese (seguendo la pronuncia della Languedoc di fine 1600) :-)

Io ho scelto di non italianizzare (per non perdere l'indicizzazione nei motori di ricerca) e di pronunciare all'inglese, ossia "morghellons".
MarcOriginn,

Poi portano la nebbia chimica sulla terraferma.
Considerate quelle zone come delle nursery.


Io considero solo che stai lanciando accuse senza alcuna prova. Quindi o presenti le prove, o sei pregato di stare zitto senza accusare i piloti di inquinamento o genocidio.
Ti posso sciogliere il dubbio sulla location delle folli irrorazioni delle ultime due immagini. MARE.

Va là? Ed io che pensavo fosse l'atmosfera di Nettuno! Certo che a te non sfugge proprio nulla!

Quelle procherie ormai le fanno solo sul mare perchè la gente adesso sa e non possono più essere così spudorati.

Ah si? E come mai gli aerei sciano anche sull'Europa continentale? Spudoratezza o impossibilità di controllo della condensa? Noi di Mishdero digiamo ghe e un gombloddo.

Poi portano la nebbia chimica sulla terraferma.

ROTFL!
Questa me la segno! Credo tu abbia appena aggiunto un'altra pIrla indimenticabile tra le tante che hai detto.

Considerate quelle zone come delle nursery.

Nursery? Già che ci sei, sempre che tu non sia troppo assorbito dai calcoli per far stare 2 litri d'acqua in una lattina, prova a fare una stima di quanta "m***a" pioverebbe e soprattutto quante tonnellate di pannolini servono al NWO per accudire le neonate nubi mortifere.
MarcOriginn,

se vuoi vedere la vera nebbia chimica vieni qua a Novara! È una settimana che non si vede un ca**o! Chissà che combinano 'di sopra'! :D
"Farà parte anche lui del colossale complotto mondiale?"

E certo che ne fa parte.

- Le foto sono false
- Nespoli NON si trova sulla stazione orbitale
- anzi, la stazione orbitale non esiste

Tutte le riprese fatte dalla/alla stazione orbitale sono state realizzate in studio con effetti speciali così come per le missioni sulla luna degli anni '60 '70.


Nespoli e tutti gli altri "presunti" astronauti che sarebbero stati sulla "presunta" stazione orbitale ma sono rinchiusi in un laboratorio segreto del K.a.o.s. per mettere a punto virus e sostanze letali per le irrorazioni.

La stazione orbitale è solo una "copertura" per giustificare l'assenza di queste persone per lunghi periodi.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Per chi non conoscesse MarcOriginn e stesse pensando che qui lo si stia attaccando ingiustamente, aspetti qualche altro suo commento prima di prendere le sue difese.

Già ha dato sfoggio della sua (troppa) apertura mentale (gli è caduto fuori il cerebro) in queste poche righe. Ma sa fare di meglio!
"Io ho scelto di non italianizzare (per non perdere l'indicizzazione nei motori di ricerca) e di pronunciare all'inglese, ossia "morghellons"."

Io lo pronuncio all'italiana, Mòrgellons, qualcuno lo pronuncia Morgèllons, come Bossari? :)

A parte che quando leggo Morgellons mi vengono in mente i gamberoni alla griglia, ma questo è per via della mia psiche malata o_O
Marcoriginn, per cortesia, non usare la parola “logica”, che la sporchi.

LOL! Cattiva, ma è quello che abbiamo pensato un po' tutti :D
a proposito di morgellons la perla del giovedì è in ritardo questa settimana
Ancora?!?!? Si dice morgelloneeeeee

Io ho il morgellone.

Tu hai il morgellone.

Una nuova malattia: il morgellone.

Il morgellone è causato dalle scie chimiche.
Se tutto è orange, perchè la barra di wibiya è pink? Chiediamo agli sciachimisti? :)
bella la prima foto...casa... :)
Riduci la luminosità, io ho tutto red e la barra light red :D
Maddai, come vuoi che le spostino?
Ma con le onde scalari di Haarp, no? :D

Che chissa' perche' riesce a spostarle solo seguendo il vento, mai contro.

Saluti
Michele
Eh Hanmar, anche tu, però... come credi che si crei il vento? Con H.A.A.R.P., no?
Mattia: fammi capire.. se nel 2012 finisce il mondo, finisce sia per te che ci credi sia per chi dice che sono stupidaggini.. ora non so tu ma io non sono esattamente così ansioso di crepare. Non so se avrai tempo di gongolare e dire "avevo ragione io gne gne gne"... in compenso non vorrei essere nei tuoi panni quando il 13 dicembre sarò io a dire "avevo ragione gne gne gne" perchè sono un rompiscatole :p

Cmq se pensi che finisca il mondo, ti dò il mio IBAN e mi dai tutti i tuoi soldi, che tanto non ci serviranno più.
"in compenso non vorrei essere nei tuoi panni quando il 13 dicembre sarò io a dire "avevo ragione gne gne gne" perchè sono un rompiscatole :p"

Aspetta almeno la vigilia di Natale, come ti è venuto in mente il 12 per la fine del mondo!? :D
Soldi che io terrò comunque tutti, diversamente da altri che propongono la stessa scommessa.
Marc? Quello che vede gli Illuminati nel simbolo delle Olimpiadi del 2012? Sempre lui, no?

Quelle procherie ormai le fanno solo sul mare perchè la gente adesso sa e non possono più essere così spudorati.

Eh già. Mi raccomando, spiegalo anche agli altri sciacomici che da oggi qualsiasi scia che vedono sopra la terraferma è normale e non chimica. Se non ti credono... cerca di essere persuasivo. Insomma, renditi utile almeno per UNA volta.
"Mi raccomando, spiegalo anche agli altri sciacomici che da oggi qualsiasi scia che vedono sopra la terraferma è normale e non chimica."

No, non travisare: non è una scia normale, è una scia chimica 'matura' sospinta verso terra dalla nursery marina!
"Ma quando un sensazione diventa un soffio leggero che ti senti sul collo, quando l’idea della paura ti passa vicino alla pelle e avverti un brivido che ti sfiora la schiena, allora, forse ti viene voglia di fermarti un attimo e provare a capire."

Non sono parole mie e per provare a capire bisogna leggere il dossier che trovate qui.
E vabbè...
Dai, chi va a Viso³?
Dai, chi va a Viso³?

Traduco per chi non è avvezzo al linguaggio enigmistico: a Treviso (Viso elevato alla terza) si terrà una conferenza sulle scie chimiche con Tom Bosco e Giorgio Pattèra il 6 febbraio prossimo.
Per la precisione è a Monastier di Treviso, un comune distinto, ma era difficile creare un enigma con un nome così lungo.
con calma poi mi dovrete spiegare per quale motivo ogni volta che ci sono le scie aumenta il numero di reati e di casi di influenza e sars. Mi spiegate anche i 3000 morti l'anno di Viterbo.
@antony73

Non siamo autorizzati a divulgare queste informazioni: TOP SECRET.

Posso solo dirti che a Viterbo muiono 3000 persone l'anno, ma abbiamo una tecnica di ripopolazione che non fa arrivare a zero il suo numero di abitanti in pochi anni. Anche questa informazione è: TOP SECRET:

PS Tuttavia mi sento un peso sulla coscienza, specie dopo mangiato, e sono tentato di passare dalla parte del Bene. Specie se mi presentate qualche complottista figa...
@xenso

Non sono parole mie e per provare a capire bisogna leggere il dossier che trovate qui

Scusa eh, io sono un Agente NWO, che cavolo leggo a fare le ricostruzioni nebulose di un giornalino? Io ho i MANUALI capisci!??!
Vabbe'
con calma poi mi dovrete spiegare per quale motivo ogni volta che ci sono le scie aumenta il numero di reati

Hai una fonte per affermare ciò?

e di casi di influenza

Forse, dato che le scie di condensa si formano più facilmente d'inverno, non è forse anche d'inverno che ci si ammala più frequentemente d'influenza? Spiego meglio, nel caso non fosse chiaro, la causa delle influenze e delle scie di condensa, non potrebbe essere il fatto che d'inverno fa più freddo ed è più facile ammalarsi e, guarda caso, formare condensa, anche espirando con la bocca?

e sars.

E Sars... Addirittura... ammesso e non concesso che sia vero, non ti sfiora nemmeno l'idea che d'inverno ci si possa ammalare più facilmente, magari contraendo anche virus rari come quello della Sars? Sempre ammesso e non concesso che vi sia questo aumento, come mai i casi sono così pochi? Data la presunta estensione del complotto, si dovrebbe riuscire a sterminare interi stati. O no? E comunque, fonti?

Mi spiegate anche i 3000 morti l'anno di Viterbo.

3000? E di cosa, se è possibile saperlo? Ma soprattutto, dove vengono seppelliti? Tieni conto che servirebbero circa 18.000 metri quadrati (circa 4 campi da calcio affiancati) di terreno all'anno per seppellirli tutti. Dove li mettono?
Beh, frequentando questo ed altri siti mi sono fatto una discreta cultura sulle scie "chimiche", sufficiente a convincermi che siano nulla più che una delle tante bufale in circolazione.

Però guardando le foto un pensiero mi viene: chimiche o no, le scie, così numerose, testimoniano un traffico aereo davvero notevole. Insomma, una causa dell'inquinamento atmosferico sarà costituita anche da questo, no?

Anche senza che ci sia bisogno di scomodare il Morgecoso, direi ...
Mi spiegate anche i 3000 morti l'anno di Viterbo.

O se preferisci un raffronto in loculi, ogni anno bisognerebbe fare una struttura in cemento armato di circa 450 metri di lunghezza (o due da 230, se preferisci).

I marmisti sono ricchi sfondati li da voi. Quasi quasi vengo anch'io...
@ marco

Sicuramente gli aerei inquinano, come tutti i mezzi che funzionino a carburanti fossili.

E, qualcuno mi corregga se sbaglio, è anche uno dei mezzi più inquinanti per singolo passeggero trasportato.
@Stupidocane: hai appena ammesso che d'inverno anche te rilasci scie chimiche. La tua copertura è saltata, presto riceverai una visita dal personale addetto alle rimozioni.
Caro Anthony73, e le fonti per quello che affermi? Calcoli statistici? Studi comparativi che dimostrino che quando c'é un picco di reati, o di casi di SARS c'é anche un picco nel traffico aereo? Come dici? Cita le fonti piú forte, non ti sento con tutto questo rumore di stronzate.
Speriamo che tu sia un troll. E se lo sei, c'é qualche posto in internet dove si sostengano tali teorie ridicole e a cui hai attinto?
@ ElRagno

Acc... mi sono fregato con le mie mani!

Posso proporre di rottamarmi alle Barbados? Grazie.
@theDRaKKaR l'Omeopata
Ma dai! Non è un giornalino! Hai dato un'occhiata alla sezione "Misteri irrisolti"?
E' uno spasso!
Altro che i tuoi pallosi manuali...

P.S. Congratulazioni vivissime per il recente conseguimento dell'Attestato di Omeopata Certificato...
@ xenso

Nun me stizzì dedrakkaro ca te se magna cò tutte le scarpe!
Ovviamente è parte del complotto, è della NASA!
ǚşå÷₣ŗẻễ: 12? Ho scritto 12? è il mio cellulare che prende iniziative. E' un complotto!!!!
Quindi quando il vulcano... Mario ha bloccato il traffico aereo sono diminuiti i reati, giusto? Eeeeh si. Ma...

Viterbo ha circa 63000 abitanti al dato piu' recente. Nel 2001 erano 59000. Dal 2001 ad adesso dovrebbero essere morti 30000 abitanti, quindi per far crescere la popolazione di 4000 devono essere arrivati 26000 nuovi abitanti. Manco i batteri sono così prolifici!

E se ho sbagliato i conti, sono le nanomacchine che si inceppano, non rompete e mandatemi un nanotecnico.
non che questo articolo abbia molto senso...
Beh, le foto sono spettacolari, mi sembra abbastanza.
Indovinello. Ho scoperto stasera che Pattera è di Parma...dove avro recuperato questa notizia?
Scusate. Avrò
Stai guardando Clistero... eh no scusa Mistero.
Esatto!!
Sto cercando di guardare Clistero, pensavo ci fossero commenti in tempo reale sul Disinformatico e volevo partecipare anche io.

Comunque hai detto bene...clistero..."Consigliato ad un pubblico stitico"
Oddio, ho guardato il servizio sul morgellone...mi è piaciuta particolarmente la risata sommessa del medico che ha visitato la tipa con i pelucchi del fazzoletto sulle mani. Ahahahaha!
Io ho un'irritazione al braccio e durante la notte mi capita di grattarmi inconsapevolmente fino a creare delle piccole lesioni. La mattina o la sera mi capita frequentemente di trovare pelucchi incastrati nelle ferite. Ma se io fossi una persona particolarmente influenzabile e telefonassi a Mistero dicendo che mi voglio uccidere dato che ho dei filamenti che mi escono dalle ferite, loro cosa fanno?
@Stupidocane: Pietro Pallini, nel suo libro "Allacciate le cinture" calcola che per un moderno jet intercontinentale ci vogliono 7 tonnellate di carburante, dalla fase di decollo all'atteraggio, che consuma nel un tempo di 1 ora. Nel tempo che impiega a consumare queste 7 tonn., che corrispondono a 9000 litri, il jet percorre circa 900 km. Quindi fa 100 km con 1000 litri! Se però calcoli che a bordo ci sono almeno 250 persone ecco che risulta che i passegeri usano 4 litri a testa per fare 100 km, quindi fanno "25 con un litro".
Considera però che il tipo di carburante che usano è cherosene (Jet-A1), e credo sia molto più inquinante del gasolio normalmente usato dalle automobili. Però questo non lo so con certezza. Considera anche che l'aereo deve avere almeno 250 passeggeri ed essere di ultima generazione.
Mi vengono in mente certi Tupolev...
il biologo (anonimo) dice che ha letto i referti fatti fare da loro stessi, da essi risulta essere un capello e quindi? non ci si può fidare di quelle analisi. ovvio, no?

ho goduto della visita col medico serio, che ha velatamente affermato come a suo parere ci fossero (a mio parere evidenti) implicazioni psicologiche (io direi psichiatriche)
Vi auguro la buona notte con un'inquietante scoperta: il mio maglione ha il morgellone....
Mi vengono in mente certi Tupolev...

ma ci sono ancora dei Tupolev in giro?? O_o

ormai non dovrebbero essere precipitati tutti?
voi non capite proprio. Qui molte cose non quadrano. fra meno di due anni sarà la fine per tutti noi e nel frattempo non riesco neanche ad uscire di casa senza essere spiato da echelon e mi devo guardare le spalle e anche per aria perché mi spruzzano. Ieri hanno spruzzato vicino casa e la vicina di casa si è ammalata di influenza e oggi sono tornati e ora a chi toccherà!?
Io non dormo di notte e devo andare avanti con i tranquillanti e voi fate sarcasmo.
qui ci irrorano, ci lanciano zolfo, pomici, carbone fissile e altre sostanze che fanno ammalare e voi fate sarcasmo.
Mi spiace ma mi piacerebbe avere risposte sensate. il 21 dicembre 2012 non è tanto lontano
@antony
"il 21 dicembre 2012 non è tanto lontano"


grazie al cielo, così magari la finisci con le vaccate!
ci lanciano zolfo, pomici, carbone

Abiti a Pompei?
Beh, una cosa sensata è stata pur detta: "Qui molte cose non quadrano"
antony73 ha commentato:
con calma poi mi dovrete spiegare per quale motivo ogni volta che ci sono le scie aumenta il numero di reati e di casi di influenza e sars. Mi spiegate anche i 3000 morti l'anno di Viterbo.


Dunque, sulla correlazione scie-crimini e scie-malattie, a lui l'onere della prova.

Ma sui 3000 morti l'anno ha ragione lui.

Certo, occorrono alcune precisazioni.
1) Dicendo Viterbo, intende evidentemente la provincia (290 mila abitanti) e non il comune. I dati si trovano sul sito uffciale dei comuni italiani, al link che ho indicato.

2) La mortalita' media e' di circa l' 11 per 1000 abitanti negli ultimi 8 anni. Non molto lontana dal 9,8 per 1000 di Sondrio o dal 10 per mille di Milano, per esempio (dalla stessa fonte).


Adesso sarei curioso di sapere da Antony il perche' di questo suo interessamento e soprattutto, se era cosi' curioso, perche' l'ha chiesto a noi invece di farsi due ricerchine su Google come ho fatto io.
Comunque, dall'ultimo commento, direi che il nostro e' un troll in vena di divertimento. Beh, dovrebbe affinare di piu' la tecnica.
Qualcosa tipo:
"Ehi, andiamo: quelle foto sono LA prova del complotto, non si capisce come abbiano superato la censura. Tutti sanno che oramai ci sono fior di tecniche per rendersi invisibili ai radar: gli aerei invisibili servono a questo. Ma i militari hanno sviluppato la contromisura: mandano degli altri aerei a spandere la nebbia chimica (sono quelli che appaiono sopra le nuvole, nelle foto), cosi' gli aerei dei nemici che la attraversano lasciano la scia e diventano visibili (come delle particelle ionizzanti in una camera a nebbia). Poi basa fare delle foto da satellite per tenerli sotto controllo. Altro che foto ricordo dallo spazio: l'astronauta avra' rubato del materiale segreto. Ecco a cosa serve realmente la stazione spaziale, altro che' ricerca scientifica..." (potrei continuare per ore).
"Posso proporre di rottamarmi alle Barbados? Grazie."

Al massimo a Barbados. Accademia, esci da questo corpo, che è già appesantito di suo! :D
@antony73

Obvious troll is obvious :D
@usa

esci da questo corpo, che è già appesantito di suo!

Sai che ti immaginavo magro magro?

@stu

Posso proporre di rottamarmi alle Barbados? Grazie.

A proposito di manuali, ho l'impressione che tu non abbia ben letto il capitolo sulle rimozioni...
Dai commenti della foto dove appare in basso una parte della ISS:

"The above photo (upside down for proper map view, ISS026E017925) has been taken over Kentucky, USA (distinctive bends of Ohio River can be seen in the hi-res from JSC Houston) and illustrates air traffic, presumably in connection with Atlanta, Georgia."

Saluti

Zille
"Obvious troll is paranoid. And troll".

Anthony73, non devi prendere i tranquillanti, ci sono altri psicofarmaci migliori, antidepressivi magari. Consulta il tuo medico di base che ti saprà sicuramente dare qualcosa. Però non dirgli che non riesci a dormire, digli che sei spiato e che hai paura - ma se è vero che sei spiato sicuramente il tuo medico saprà perchè sei lì.

Di solito non servono farmaci, basta l'ironia.
Quello che leggi qui non è sarcasmo. Il sarcasmo è più acido e "cattivo" dell'ironia, e qui nessuno è cattivo (al massimo io sono un pò acido quando ho le balle in giostra).
sempre solita storia... se lo dice il presidente silvio che é normale gongolerete ancora di +?
@airone78

Ti dico una cosa in segreto, Berlusconi non ha passato l'addestramento da Agente NWO così l'abbiamo messo a fare il Presidente del Consiglio.. che vergogna per lui... ma non lo dire a nessuno per favore...
Ma state ancora a credere che bubbococco dica sul serio? Contenti voi ;)
E non datemi del debole, io mi sorbisco già Voyager! :O

A proposito, non mi pare di aver visto alcun commento su Boyager, a parte il mio sull'altro thread, però io ho visto solo il servizio su Stephen King. Possibile che Robertino non abbia detto altre ca**ate memorabili degne di essere citate?
@ drakkar

Ho letto... OOPS... ciao Barbado...
ciao Barbado

o barbudo? ci ho il morgellone ai peli dei baffi :-(
PS non scherzare su queste cose, cinico cinese cinetico cinefilo cinofilo cintura nera di karate
PPS sì ho dormito poco e male
Ieri hanno spruzzato vicino casa

È impossibile. Quella cima di Marcoriginn ha detto che adesso irrorano soltanto sul mare e non più sulla terraferma, "perché la gente adesso sa". Quindi uno tra voi due spara panzane. Chi?


Io non dormo di notte e devo andare avanti con i tranquillanti e voi fate sarcasmo.

Chiaro, e pure su questa frase avrei la mente rutilante di risposte.


il 21 dicembre 2012 non è tanto lontano

Lo attendiamo con impazienza. Il "The end of the world party" è in fase di pianificazione...


Berlusconi non ha passato l'addestramento da Agente NWO

Quel candidato che ha fatto 4 punti su 950? Ma non si era detto di mantenere segreto quel drammatico risultato?
Non alimentate i folletti. In particolare quando lanciano messaggi lunghi una riga, e spariscono per una giornata.
La cosa da sottolineare inoltre è che secondo gli sciachimisti gli aerei irrorano sopratutto sui centri abitati....ma le due foto in basso sono scattate in mare aperto!...e le scie ci sono eccome....più cretini di così si muore.
una domanda: qual'e' il piu' grande complotto mai organizzato in una democrazia? Quante persone coinvolgeva? quanto e' durato a lungo il "segreto"?

A me vengono in mente i finti preparativi angloamericani per sviare l'attenzione dallo sbarco di Normandia. Diverse centinaia di persone erano al corrente della situazione, in un paese in guerra e con il fine di garantire la sopravvivenza nazionale. Altro non mi viene in mente...
lo dico per riportare il discorso nell'ambito delle prove sperimentali.

Anche in una situazione di legge marziale e di mezzo mondo contro l'altro fu difficilissimo mantenere il riserbo sulla cosa per qualche mese. Come e' possibile pensare che decine di migliaia di persone che fanno un lavoro qualificato in tempo di pace (operatori aeroportuali, piloti, controllori radar, amministrazioni di industrie chimiche ecc. ecc. ecc...) decidano di coprire un piano di anni per danneggiare tra gli altri anche i propri familiari e amici? E' questo che mi sfugge sinceramente...
"Possibile che Robertino non abbia detto altre ca**ate memorabili degne di essere citate?"

Queste domande devi pormele entro le 24 ore successive alla messa in onda della trasmissione, dopo formatto la memoria per comprensibili motivi :D
@ pgc
A me vengono in mente i finti preparativi angloamericani per sviare l'attenzione dallo sbarco di Normandia. Diverse centinaia di persone erano al corrente della situazione, in un paese in guerra e con il fine di garantire la sopravvivenza nazionale. Altro non mi viene in mente...
...e furono pure fortunati perché i Tedeschi vennero a sapere dell'operazione, si impossessarono anche di alcuni documenti relativi allo sbarco che, un po' per errori di valutazione, un po' per merito del controspionaggio inglese considerarono falsi.
Nonostante non esistessero Internet, TV e "santoni forieri di verità"; nonostante ci fosse in gioco la vita di chi faceva parte dell'operazione, bastò il saperlo in molti perché lo sapessero anche i Tedeschi.
Figurarsi se ci fosse stato Internet, la TV, se avessero coinvolto i disinformatori, tutti i meteorologi, tutti piloti, tutti gli equipaggi degli aerei, tutti i comandanti di tutte le navi, tutti i soldati e familiari...
Antonio73 (Dio-Gene, bubbococco, ecc.) non è un folletto. E' un aspirante folletto professionista. Ma deve ancora farsi le ossa. Molla subito il colpo e non interloquisce. Bastano pochi commenti mirati e subito si eclissa per poi tornare con un nuovo nickname, una nuova ideologia, una nuova ignoranza. Non sa nulla di scie chimiche, come di qualsiasi altra cosa di cui scrive.

Gli manca il background nozionistico per sostenere ciò che afferma ed è un buon allenamento anche per noi. Ci mantiene cciofani!
Antonio73 (Dio-Gene, bubbococco, ecc.) non è un folletto. E' un aspirante folletto professionista.

Ed io che pensavo che stesse scherzando...
Per essere ricercatori indipendenti spesso basta il requisito di saper pensare liberamente. Evidentemente questa capacità di poter “pensare liberamente” ha delle controidicazioni.

Infatti, “pensare liberamente” assorbe talmente tante risorse fisiche che non si riesce nemmeno a comprendere e spiegare ciò che si è appena scritto.
Vabbeh, dai, si è confuso... ;)
le foto di Nespoli sono talmente belle che meritano commenti entusiasti.

Per quanto riguarda le scie chimiche, penso che siano tesi complottistiche oramai davvero in declino, come han sostenuto in più persone in reply.

Fabrizio
http://laboratorionapoletano.blogspot.com
Oheilaa che spammone...
@pgc

Secondo me è delirio paranoide.

Per quanto riguarda i grandi complotti, mi ricordo quello italiano del colpo di stato fallito di Junio Valerio Borghese che implicò centinaia di uomini.
Oheilaa che spammone...

Con molta nonchalance ha mollato 'sto pirito (se è napoletano conosce la parola :)
'sto pirito

Come sei prosaico :-)
:D
Ah, càspita. E' un guaio. Sono convinto che se quelli del CSI mettono le mani sulla foto 1, ingrandendo la foto a manetta, con le loro potenti apparecchiature, mi beccano mentre andavo a testare quel famoso club di Lugano... ma non era per me, lo giuro, dovevo stendere una relazione per la Presidenza del Consiglio.
dovevo stendere una relazione per la Presidenza del Consiglio

Che tipo di relazione
Per theDRaKKaR l'Omeopata

dovevo stendere una relazione per la Presidenza del Consiglio

Che tipo di relazione


La privacy non va violata. Anche se, visto che il famoso club di Lugano è pubblicizzato da questa immagine, non ci vuole chissà quale perspicacia per arrivarci...
non ci vuole chissà quale perspicacia per arrivarci...

Sono solo teoremi! :D
questo tipo di relazione

http://tinyurl.com/674ueyz
Tali rotondità innescano uno strano meccanismo psiconeurobiochimico nel sottoscritto...
dovevo stendere una relazione per la Presidenza del Consiglio.

Ma hai provato a stendere LA Presidenza del Consiglio? Credo che in molti te ne sarebbero grati.
Lui è pagato, è un membro della casta.
Lui chi?
geniacci postate le foto della terra degli anni 90 e trovatemi le scie chimiche come in questa...
ormai sono diventate consuetudine e non stupiscono +...
se domani trovate il marciapiede pieno di cacche di cane e passa il sindaco e dice che é tutto apposto e che indica che c'é vita di cani nelle nostre citta sarete tutti + contenti?
x favore...
@apatia78

Addio.
@ apatia:

1) Maiuscole
2) Virgole
3) a posto
4) + e x si usano solo negli SMS e solo con gli amici.

Riprova, sarai più considerato
Apatia: ho delle foto del 1980 con le scie. Per di più me le ricordo. Quanti anni hai?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
[Apatia78] quanti anni hai?

Va bene essere scettici ma avresti potuto azzardare una stima O_O
vorrei creare una corrente sciachimista

quella che si occupa delle sostanze asperse invisibili. Non quelle irrorate da speciali sopralati serbatoi. Ma proprio quelle nel serbatoio. Nella miscela carburante. Che a dipendenza, a voler del vento e alberi o massa atomica cadono sulla chierica. La nostra.

Fonzie:
www.noncreiamociproblemiinutili.it
www.lasoluzionemiglioreèlapiùsemplice.ch
www.ilfumononfapoicosìmalenoncifossecherosene.net
@geo

È un problema noto
già...
... noto :)
Se non è convinto dell'esistenza delle scie prima del 1990 dev'essere nato dopo il 1990.

Io invece che sono vecchio :p me le ricordo!
@geo

Molto divertente il video, ma che ci azzecca?
usa-free ghirigoro:
"Possibile che Robertino non abbia detto altre ca**ate memorabili degne di essere citate?"

Queste domande devi pormele entro le 24 ore successive alla messa in onda della trasmissione, dopo formatto la memoria per comprensibili motivi :D


Così mi hai automagicamente risposto: le ca**ate c'erano ma non erano "memorabili"! Restano per un po' in RAM e poi... puffff!
E questa foto, e il fatto che l'astronauta non sposi la tesi complottista, sarebbero la prova che le "scie chimiche" non esistono?! Dai su Paolo, non prendiamoci ingiro. Seguo da parecchio il tuo blog e lo leggo sempre con interesse. Questa è la prima volta che inserisco un commento. Trovo questo post alquanto ridicolo.
E lo dico, da non-complottista quale sono. Ciao.
E lo dico da non-complottista quale sono

Γνῶθι σεαυτόν
Per MG

E questa foto, e il fatto che l'astronauta non sposi la tesi complottista, sarebbero la prova che le "scie chimiche" non esistono?!

Nessuno qui ha parlato di prove. È stata rivolta una domanda ai sostenitori della teoria delle scie chimiche. Naturalmente di domande per loro ce ne sono a bizzeffe, e anche più imbarazzanti di questa.
Semplicemente è una circostanza che non capita tutti i giorni: un astronauta fotografa scie a volontà. Avrebbe potuto benissimo scegliere di non inviare le fotografie che mostrano losche manovre di cui è al corrente, basta scegliere quelle in cui le scie non compaiono o si confondono con le nubi. O in alternativa, inviarle con allegato un accorato appello al Mondo a cessare le irrorazioni: un astronauta non è l'ultimo weblogger di Legnate Sul Membro, qualcuno avrebbe ascoltato le sue parole.
Invece né l'uno, né l'altro. :-)

Dai su Paolo, non prendiamoci ingiro.

In giro.
se é per questo esistono scie da quando esistono gli aerei... Il problema è confondere scie di condensa con scie anomale e pensare siano un tutt'uno, lo stesso errore lo commettono la maggior parte dei "complottisti" che ad ogni scia nel cielo gridano alla scia chimica... al contrario il debunker o banalizzatore di turno afferma con sicurezza in qualsiasi caso che siano scie di condensa anche se perdurano per ore si dilatano e oscurano il cielo... certo certo...
banalizzare ogni questione inspiegabile é l'arma di chi si sente al sicuro dall'alto delle sue notizie ufficiali.
@apatia78

Risposta seria: l'onere di provare che ci sono scie non di condensa va a chi le ipotizza. Fino a che ciò non viene provato rimane una pura congettura. Il tuo è un errore logico: se si dovesse procedere come dici tu qualsiasi cazzata dovrebbe essere considerata plausibile fino a prova contraria. Esiste Babbo Natale? Se sì, provamelo. Esistono le scie chimiche? Se sì provamelo.

Risposta faceta: Punto 17 del Credo del Fuffaro.
al contrario il debunker o banalizzatore di turno afferma con sicurezza in qualsiasi caso che siano scie di condensa anche se perdurano per ore si dilatano e oscurano il cielo... certo certo...

Fai meno l'apatico e dimostra quello che dici. Altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo :-)
é proprio qui il problema! vi ostinate a imporre una verità che non potete confermare in maniera assoluta!
io invece lascio delle perplessita e dubbi a cose non completamente spiegabili.
Quindi in debunker si fa padrone della scienza e della ragione mentre lo scettico rimane a guardare e valuta continuamente le situazioni adattandosi, preferisco rimanere coi miei perché che negare qualsiasi cosa non posso spiegarmi
caro attivissimo... averla una mongolfiera o che, in modo da spostarmi sulla scia creata e prelevare dei campioni... in mancanza di prove certe si rimane sempre sul dubbio e la sensazione personale
Per apatia78

io invece lascio delle perplessita

Perplessità.

e dubbi a cose non completamente spiegabili.

E dubbi su cose.

Quindi in debunker

Un debunker.

averla una mongolfiera o che,

Averla una mongolfiera, o un velivolo qualsiasi.

in modo da spostarmi sulla scia creata

In modo da spostarsi.

e prelevare dei campioni... in mancanza di prove certe si rimane sempre sul dubbio

Nel dubbio.

Noleggiare un aeroplano a elica per poche ore costa una cifra che i ricercatori indipendenti possono permettersi tranquillamente con una colletta. Nessuno l'ha mai fatta.
Apatia,

é proprio qui il problema! vi ostinate a imporre una verità che non potete confermare in maniera assoluta!

Primo: qui non si "impone" un fico secco. Si propongono i fatti. Se qualcuno preferisce ai fatti le pippe mentali, è libero di farlo, così come noi siamo liberi di prenderlo per i fondelli.

Secondo: solo un Sith ragiona per assoluti.

Terzo: non sta a noi "confermare" nulla. Sta a chi crede a teorie cervellotiche portarne le prove. Le hai? No? Allora di che ti preoccupi?


caro attivissimo... averla una mongolfiera o che, in modo da spostarmi sulla scia creata e prelevare dei campioni...

Tutte scuse per non affrontare i fatti. Esistono metodi scientifici per effettuare l'analisi delle scie anche da terra (no, non quelli degli sciachimisti). Se tu studiassi l'argomento invece di farti le paranoie, lo scopriresti. Se nessuno degli sciachimisti fa queste analisi, è perché sotto sotto sa che sta inseguendo una panzana.

in mancanza di prove certe si rimane sempre sul dubbio e la sensazione personale

La sensazione personale ti dice che il mondo è fermo e che il Sole e la Luna gli girano intorno. La scienza è stata inventata proprio per farsi fregare dalle sensazioni personali.

Sveglia, Apatia78: ti stanno mettendo in testa idee bacate per farti paura e per controllarti meglio.
Refuso nel commento precedente: La scienza è stata creata per NON farsi fregare ecc.
LOL! Paolo a momenti ci facevi scoprire :D
sei grande attivissimo, peccato che non sai mai convincermi, io non leggo e mi faccio influenzare cosi facilmente come credi(oddio.. tutti siamo un po influenzati... cmq...),io alzo lo sguardo e vedo delle cose che non mi invento, lo facevo anche 10 anni fa, e quando vedevo un jet con scia gia sapevo che era condensa ora invece se rimane ore ed ore e si dilata non puo essere condensa... Quello che é, io non lo so ma la stronzata della condensa continuate pure a roccontarla per sentirvi sicuri. Contenti voi ;-)
cos'é un sith?
accademia ho capito solo l'ultima frase del tuo discorso, cmq non disturbarti a spiegarmi il resto, sei noioso...
Per apatia78

sei grande attivissimo,

Sei grande, Attivissimo.

peccato che non sai mai convincermi, io non leggo e mi faccio influenzare cosi

Così.

facilmente come credi(oddio..

Spazio dopo credi.

tutti siamo un po influenzati...

Un po'.

cmq...),io alzo

Spazio dopo la virgola.

lo sguardo e vedo delle cose che non mi invento, lo facevo anche 10 anni fa, e quando vedevo un jet con scia gia

Già.

sapevo che era condensa ora invece se rimane ore ed ore e si dilata non puo

Può.

essere condensa... Quello che é, io non lo so ma la stronzata della condensa continuate pure a roccontarla

Raccontarla.

per sentirvi sicuri. Contenti voi ;-)

accademia ho capito solo l'ultima frase del tuo discorso, cmq non disturbarti a spiegarmi il resto, sei noioso...


Dato il tuo livello, non mi stupisce affatto. Erano annotazione dirette a chi il diploma di terza media lo ha conseguito, e non sei evidentemente fra quelli.
Un consiglio: perdi un po' più di tempo nello studio delle basi, e un po' meno a controllare quanto persistono le scie. Poi ritorna qui.
Un sith? Be' alza lo sguardo e già sai.

LOL
sei grande attivissimo, peccato che non sai mai convincermi, io non leggo e mi faccio influenzare cosi facilmente come credi

Però ti sei fatto influenzare dai sostenitori delle teorie sulle "scie chimiche". Tanto che non accetti più le risposte degli esperti: piloti e meteorologi.

A me, francamente, non me ne frega nulla di convincerti. Io ti offro i dati. Tu sei libero di rifiutarli. Fine della storia. Tanto sei tu che ti fai la vita grama arrovellandoti su una panzana.
Spazio dopo la virgola.

Accademia, per favore.
Accademia, per favore.

ROTFLMAO! :D :D :D
Che c'è da ridere, theDRaKKaR?
Ho immaginato la faccia di Paolo. Ma poi chebbuoi????? Pensa piuttosto all'esaurimento a cui porti la gente...
Accademia dei pedanti ♂ ha commentato:
Che c'è da ridere, theDRaKKaR?

c'é

l'accento é in avanti...
se vogliamo giocare a correggerci non parliamo di scie ma di ortografia...

accademia sei molto intelligente che mi correggi ma sempre noioso sei...
c'é

l'accento é in avanti...


???????
un astronauta che guarda la terra e non si lamenta delle scie é un esperto vero?
Bella mossa attivissimo...
ma se domani un'altro astronauta + referenziato di questo commenterà che effetivamente stiamo inquinando il cielo cosa farai? si smette di gongolare?
cmq mi sei quasi simpatico
quello che ha fatto lui é all'indietro...
@apatia

Non esistono accenti "all'indietro o all'avanti".

Nella fattispecie quello che tu chiami "all'indietro" è l'accento grave e si usa, per esempio, sulla terza persona singolare del presente del verbo essere.

Buonanotte.
apatia78, se volevi dimostrare di aver conseguito il diploma di terza media, hai ottenuto l'effetto opposto. :-D

Per questo ti consiglio di desistere: ti rendi solo ridicolo; da quando in qua si dà credito alle ciance di un semianalfabeta?
Ah ok allora non c'è niente di cui preoccuparsi...chi governa ci vuole bene, l'esercito esiste solo ed esclusivamente per il bene del cittadino, viviamo in un mondo meraviglioso e pieno di solidarietà..meno male, ora sono tranquillo
@Gianluca

No, non devi essere tranquillo. Noi siamo pagati dall'NWO per coprire il complotto, come caspita puoi stare tranquillo?
meno male, ora sono tranquillo

Non direi, visto che pensi in bianco e nero.
Mah.... chiedereste ad una casa farmaceutica se i farmaci sono dannosi per la salute?

per meglio chiarire: una casa farmaceutica guadagna se ci si ammala e non se rimaniamo sani.........
Che arguzia...
Per Lupo Gialloblu'

Mah.... chiedereste ad una casa farmaceutica se i farmaci sono dannosi per la salute?

per meglio chiarire: una casa farmaceutica guadagna se ci si ammala e non se rimaniamo sani.........


Finché non mi dimostri che i proprietari e gli impiegati delle case farmaceutiche non si ammalano mai, devo dedurre che gli effetti dei loro medicinali valgono anche per loro, esattamente come per me, te, e per tutti i comuni mortali.

Tra l'altro il paragone è pure scelto male: nessuno sano di mente sostiene che le medicine sono innocue. Prenderle quando non ce n'è bisogno nuoce alla salute. I medicinali proteggono da danni peggiori provocati da patologie, o li prevengono, o coadiuvano la guarigione; non sono la fonte della sanità perpetua.
@Lupo Gialloblù

Per questo esistono i test per verificare che i farmaci non siano dannosi, prima di mettere in commercio una molecola nuova ci mettono anni.
Le scie chimiche esistono ma perchè è vapore acqueo che è una cosa chimicha cioè H2O.
ma complimentoni, gran bell'articolo, ma tu ti reputi un giornalista, seriamente parlando?
copywriter
ma complimentoni, gran bel commento, ma tu ti reputi un commentatore, seriamente parlando?

Registrarsi appositamente a blogger solo per sparare insulti su un vecchio post... ma complimentoni!
ma complimentoni, gran bell'articolo, ma tu ti reputi un giornalista, seriamente parlando?
copywriter


Pensa che c'è chi si reputa arguto perché scrive commenti provocatori nei blog altrui.
pag: in ufficio da me si usa un "quasi anagramma" di "copywriter" che nel tuo caso calza a pennello. Ma te lo lascio indovinare che sei bravo, devi solo aggiungere una "A", quindi non è un vero anagramma.

art director assistant

(visto che ce la tiriamo)
LOL come diavolo è possibile che all'atto di scrivere un tale commento il soggetto non si renda conto che debba perlomeno infarcirlo con qualche insulto creativo pena il palesamento totale della sua idiozia?