skip to main | skip to sidebar
10 commenti

Ci vediamo sabato (17/3) ad Ascoli Piceno?

A caccia di bufale e truffe online sabato ad Ascoli Piceno


Sabato 17 marzo (dopodomani) sarò ad Ascoli Piceno, all'Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio Ascoli Piceno (Rua del Cassero), per una giornata seminariale dedicata agli studenti universitari e delle scuole superiori ma aperta anche per la cittadinanza. La giornata è incentrata sul tema delle nuove tecnologie (che ormai non sono più tanto nuove, ma fanno parte della vita quotidiana).

L’incontro, organizzato dal Movimento Studentesco AP dell'Università degli Studi di Camerino, inizierà alle 8.30 e il mio intervento, preceduto da quello del professor Rosario Culmone dell'Unicam, sarà dedicato all'uso consapevole delle tecnologie e alla navigazione sicura contro bufale e truffe. Su Facebook trovate la pagina dell'evento.

Con l'occasione presenterò il mio nuovo libro digitale, Social network: manuale di autodifesa, che ho finito di scrivere ieri.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (10)
Ritagliati assolutamente del tempo per girare Ascoli, che è uno dei gioielli meglio nascosti del centro italia, e per farti portare in un posto dove facciano le olive ascolane seriamente che, se non le hai mai sentite fatte in loco da uno bravo (idealmente, la nonna di qualcuno), ti sei perso una delle meraviglie del mondo
Il gruppo anononimus sta attaccando la BCE...

http://pastebin.com/3LkKTp63finalmente una buona notizia:
mi dispiace non poter esserci (putroppo alle 8.30 domattina siamo a lavoro). Però davvero girati ascoli piceno. E' Una città meravigliosa. Immancabile il caffè da Meletti (piazza del popolo) e se hai tempo dopo aver visto la città fatti portare a Castel Trosino. Borghetto medioevale con vista Srepitosa! Oltre alle olive assaggia la crema fritta (o cremini) Ciao
Alla fine, se il tuo lavoro si basa sui fatti e se tieni duro, si vince. Il fatto che un movimento studentesco organizzi incontri di questo genere è un segnale molto positivo.
Ciao Paolo, la location è della Fondazione Cassa di Risparmio e non Casa. Gira Ascoli se puoi, ci vediamo domani...
Refuso sistemato, grazie!
Paolo ti è piaciuta Ascoli?
Paolo ti è piaciuta Ascoli?

Moltissimo, e anche l'ospitalità è stata splendida!
Moltissimo, e anche l'ospitalità è stata splendida!

Hai provato le olive ripiene fatte artigianalmente?
Hai provato le olive ripiene fatte artigianalmente?

Naturalmente, e in abbondanza :-)