skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Podcast del Disinformatico di stamattina

È disponibile per lo scaricamento il podcast della puntata del Disinformatico radiofonico che ho condotto con Fabrizio Casati stamattina sulla Rete Tre della RSI. Questi i temi e i rispettivi articoli di accompagnamento:

Allarme per “La vita è bella”, il PowerPoint che distrugge i computer!
Viber sblocca i telefoni Android senza permesso (aggiornamento: è disponibile la versione nuova di Viber che corregge la falla; ho aggiornato l'articolo)
Antivirus per smartphone, serve veramente?
Quali sono le password peggiori?
Come verificare se la password su Twitter è sicura
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
La falla di viber mi fa pensare che un programma opportunamente confezionato è in grado di aggirare la password di qualunque smartphone con Android o IOS.

O no?
https://www.securitysummit.it/page/rapporto_clusit qui la pensano diversamente a riguardo dei rischi di infezione su smartphone
Scusa se scrivo in OT ma non saprei dove commentare.

Hanno trovato parti di aereo nei pressi di Ground Zero, sono emozionato perché riaprirà i discorsi dell'11 settembre e non vedo l'ora di sapere come risponderanno i no-planers. Probabilmente diranno che sono parti messe lì dal governo per metterli a tacere perché è assurdo che trovino prove così importanti dopo 11 anni anziché subito.

Però son contento :D
A proposito di password: http://www.youtube.com/watch?v=kxYAzNMZ2CU
:-)
"sono emozionato perché riaprirà i discorsi dell'11 settembre".

Scusa, perchè un pezzo di carrello arrugginito dovrebbe riaprire certi discorsi?

Intendi dire che de-facto l'attenzione salirà di nuovo o che questo pezzo può cambiare qualcosa nella comprensione di questo evento?