skip to main | skip to sidebar
7 commenti

Samantha Cristoforetti alla Milanesiana, l’audio della serata in attesa che ci sia il video ufficiale

Ultimo aggiornamento: 2015/09/10 13:30.

Se volete riascoltare la magnifica serata con Samantha Cristoforetti conclusasi poco fa dal Teatro Strehler di Milano per la Milanesiana, in attesa che il Corriere o altri pubblichino il video ufficiale (visibile qui solo in diretta) ho messo qui l'audio (senza le canzoni e i discorsi introduttivi):

Versione mono (circa 27 MB): Dropbox - Link alternativo.

Versione stereo (circa 56 MB): Dropbox - Link alternativo.

Usate il link alternativo solo se Dropbox non vi funziona. Toglierò questi file non appena verrà resa disponibile la versione video in streaming.


2015/09/08 12:15. Il Corriere ha pubblicato due brevi spezzoni video.

2015/09/09 11:10. Un altro spezzone è sempre sul sito del Corriere qui.

2015/09/10 13:30. C'è un breve video sul sito del Piccolo Teatro.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
Intanto però ha rifiutato l'invito, senza dare spiegazioni, di andare qualche settimana fa al quinto compleanno dell'osservatorio più grande della provincia di Trento (Celado, 80 cm), e lei è trentina! Che delusione questa notizia, anche perché sarebbe stata una bella occasione anche per me per vederla. :(
Mars4ever,

capisco la delusione, ma tieni presente che Sam non è arbitra del proprio tempo: la sua scaletta è decisa da ASI, ESA, AM e NASA. Qualunque apparizione pubblica deve essere approvata e negoziata. Inoltre non so che canale avete usato per mandarle l'invito, ma potrebbe anche non averlo mai visto/ricevuto.

La riservatezza professionale mi impedisce di dire di più, ma ci possono essere ottime ragioni, del tutto indipendenti dalla volontà di Sam, per cui magari non ha letto il tuo invito o, se lo ha letto, non ti può nemmeno rispondere.
Ti ho scritto una mail.
mars4ever,

Se mai sam farà un incontro nel trentino potresti farmelo sapere in qualche modo? (anche twitter @DanielBertag)
Ieri ho visto il servizio sul TG1 in proposito. Mi stavo commuovendo! :')

Davvero una magnifica occasione. Sarei voluto esserci!
Daniel, in quel posto non proveranno a invitarla di nuovo, e per eventuali altri eventi credo sia più probabile saperlo da altre fonti prima che da me. Penso che il modo migliore di agire sia che il primo che ha notizia di qualcosa di interessante, lo segnala a Paolo così lui scrive un appunto nel blog e lo veniamo a sapere tutti. :)
Idem per qualsiasi altro astronauta o personalità di spicco che passi in Italia per incontri pubblici, ovviamente.
Anche la web tv del Piccolo Teatro ha pubblicato un video: www.piccoloteatro.tv