skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Stasera a Bellinzona parliamo di Internet, giovani, disinformazione grazie alla CORSI

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2015/10/15 11:10. 

La CORSI (la società regionale che rappresenta gli ascoltatori e gli spettatori della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana e che fa da collegamento tra la RSI e il suo pubblico) ha organizzato “Un ciclo di quattro serate sul rapporto tra i giovani e il mare delle informazioni oggi offerte. Come e con quali strumenti è possibile educare i giovani a saper scegliere, a sapersi muovere responsabilmente, a saper gestire e a non subire l’infinita offerta e i meccanismi della rete. Famiglia, scuola, servizi d’informazione, società nel suo insieme: quattro serate di approfondimento per confrontarsi e capire il ruolo di ciascuno di questi attori e come sia possibile migliorare l’efficacia del proprio intervento. Gli incontri sono organizzati dalla CORSI in collaborazione con la RSI, Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, l’Alta Scuola pedagogica dei Grigioni e la Scuola Cantonale di Commercio.”

Stasera alle 18 ci sarà una di queste serate a Bellinzona, presso l'Aula Magna della Scuola Cantonale di Commercio (viale Stefano Franscini 32); i relatori saranno Pier Cesare Rivoltella, professore di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano; Fabrizio Sabelli, antropologo economista, docente universitario e scrittore; e il sottoscritto. Saremo moderati dal giornalista della RSI Antonio Civile.

L'incontro è aperto al pubblico: è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero svizzero 091 803 6509. Maggiori informazioni sono qui.


2015/10/15


Il video della serata è disponibile qui su Youtube.


Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
Super OFFTOPIC:
Ci era stata promessa una recensione di The Martian!
Quando arriva? :-D
Complotto ! http://www.nicolabrusco.com/vignetta/complotto/
Scusate, ho scoperto ora l'esistenza dei tag [img]http://www.nicolabrusco.com/wp-content/uploads/2015/10/complotto.jpg[/img] però l'anteprima non li visualizza :o
Nicola, come spiegato nelle istruzioni per i tag, essi sono letti solo nella pagina del blog una volta inviati e non in anteprima, in quanto dipendono da un mio script che non può essere letto dall'anteprima.
In più, per le immagini, devo provvedere io a manina per accettarle, in modo da evitare pubblicazioni sconce: mi scuso del ritardo nel tuo caso, ma ultimamente ho problemi famigliari che mi impediscono una frequentazione assidua.
P.S.
Gran bella vignetta, molto esplicativa riguardo a un certo modus cogitandi del menga...