Cerca nel blog

2005/07/21

L’ingegner Scott di Star Trek ci ha lasciato, andrà nello spazio

BBC NEWS | Entertainment | TV and Radio | Scotty's ashes to hit outer space: Ieri è morto l'attore James Doohan, interprete dell'ingegner Scott ("Scotty") nella serie classica di Star Trek e nei film ispirati alla serie. Aveva 85 anni.

Le sue ceneri verranno portate nello spazio, come aveva chiesto, sulla scia di quelle di Gene Roddenberry, creatore della serie. La Space Services Inc ha dichiarato che le ceneri di Doohan dovrebbero partire a bordo di un missile Falcon 1 che verrà lanciato a settembre 2005. Gli terranno compagnia le ceneri dell'autore John Meredyth Lucas, sceneggiatore di vari episodi, morto nel 2002.

Con il suo personaggio dell'ingegnere che aggiusta tutto e non si dà mai per vinto, Doohan ha ispirato intere generazioni di ingegneri, tecnici e scienziati, compresi molti degli attuali collaboratori della Nasa.

Un altro piccolo grande che se ne va.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:'(
Per una volta sarà lui a dover dire a qualcuno lassù: Beam Me Up!

Anonimo ha detto...

ma Paolo .. dimentichi la famosa battuta di Scotty con il mac, SOTTOLINEO MAC, in ST IV (quello con le balene per intenderci) ?
Scotty di fronte al mac (sulla Terra del XIX secolo):- Computer ... computer ... computer!
e il proprietario dell'industria di materie plastiche:- emmm .. provi con il mouse ...
Scotty prende il mouse e lo usa come microfono:- computer .. computer .. computer!!!
LOL
troppo forte!
Mitico Scotty!
Un pezzo di storia e di mito della fantascenza se ne va e con lui molti ricordi e speranze di un mondo migliore 'alla Star Trek`

Anonimo ha detto...

ed quando prova con la testiera ?
"pittoresco" ("how quaint" in inglese)
ROFL!
Ciao Monty !