Cerca nel blog

2010/11/05

Disinformatico radio di oggi: antivirus Mac, falle Android, spam da Google Buzz, Area 51 e 52

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2010/11/14.

Stamattina alle 11 è andato in onda il consueto appuntamento radiofonico con il Disinformatico sulla Rete Tre della RSI, ricevibile anche in streaming. Ho parlato dell'antivirus gratuito per Mac offerto pochi giorni fa da Sophos. Qui sotto ne vedete uno screenshot, tratto dal test fatto sul mio (intenzionalmente) appestatissimo MacBook Pro.

Aggiornamento: una recensione dettagliata è disponibile presso InformazioniSuQuestoMac.com.


Android 2.2 ha 88 falle critiche, secondo una ricerca recente della Coverity: il modello open source è più efficace di quello chiuso nella scoperta di bachi? Dipende; ne parlo qui. Comunque sia, non c'è da navigare troppo disinvolti neanche con questo sistema operativo.

Molti lettori mi segnalano di aver ricevuto apparentemente da Google una mail in inglese che parla di una "class action" e di un importo di 8,5 milioni di dollari e presenta come link un sito che non termina con il solito Google.com, ma è www.BuzzClassAction.com. Tranquilli, non è un attacco e non è spam: lo spiegone è qui.

Conoscete l'Area 51, vero? Sapevate che esiste un'Area 52? Non quella di Stargate, ma quella vera: se la cosa vi stuzzica, i dettagli sono qui. Bonus: una squadriglia di MiG sovietici in volo nel cuore del Nevada.

Nessun commento: