Cerca nel blog

2010/11/14

Fufologia: misteriosa figura fotografata sull’Etna

Figura umanoide in tuta sull'Etna, cosa sarà mai?


Paolo Bertotti (il fototecnico del CISU con il quale ho condiviso l'incontro sull'ufologia al Festival della Scienza di Genova) mi segnala una perla della fufologia: l'ufologia più becera, quella che scambia qualunque cosa per una manifestazione aliena.

È apparsa qui su Segnidalcielo.it, come vedete dalla schermata qui accanto: l'analisi di una fotografia inviata da un lettore e scattata sull'Etna. L'immagine sarebbe una “misteriosa presenza”.

Fatemi pensare: una figura umanoide che indossa una tuta chiara, dall'aria metallica, ad alta quota sulle pendici di un vulcano, cosa sarà mai? Leggete tutto il delirio fufologico di Segnidalcielo, che addirittura esamina e poi respinge la spiegazione più ovvia, e poi divertitevi con l'inesorabile, serena critica di Photobuster di questa offesa al buon senso e all'ufologia seria.


Peccato che il testimone che ha scattato la foto dell'incontro ravvicinato non sia rimasto sul posto ma si sia dato alla fuga. Se fosse rimasto, magari l'essere dentro la tuta lo avrebbe minacciato con un asciugacapelli e un'audiocassetta dei Van Halen.

Nessun commento: