Cerca nel blog

2014/05/04

Ci vediamo a Camerino, Senigallia e Fermo?

La prossima settimana sarò un po' in giro in Italia (maltempo permettendo):
  • Il 6 maggio (martedì) sarò a Camerino: alle 10, nella Sala degli Stemmi del Palazzo Ducale (piazza Cavour 19F), terrò una conferenza intitolata “Un giorno di ordinario abuso informatico: come governi, crimine e marketing violano la nostra privacy e sicurezza” nell'ambito di una sessione di tre giorni (6-7-8 maggio) dedicati all'uso, abuso e riuso degli strumenti informatici, con esperti a confronto tra informatica e diritto. I dettagli sono qui e il programma completo è qui.
  • Il 7, 8 e 9 maggio (mercoledì, giovedì e venerdì) sarò a Senigallia per una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori per discutere dell'uso sicuro di Internet e social network al riparo dalle loro trappole commerciali. 
  • Il 9 maggio alle 21.30 sarò alla Chiesa dei Cancelli, sempre a Senigallia, per una conferenza pubblica intitolata “È tutto un complotto! Come distinguere tra cospirazioni reali e complottismi.”
  • Sabato 10 sarò a Fermo (16:30, Sala dei Ritratti, Piazza del Popolo) per una conferenza sull'uso consapevole delle tecnologie informatiche, dei social network e disinformazione in rete (particolarmente bufale e complotti).

Ci vediamo? Porterò con me un po' dei miei libri; se qualcuno vuole una penna USB con su l'ultima versione di Moonscape o le foto della missione Apollo 11 restaurate, mi scriva una mail.

Nessun commento: