Cerca nel blog

2019/05/11

Ci vediamo oggi e domani a Bellaria per la Starcon/Sticcon?

Ultimo aggiornamento: 2019/05/13 21:35.


Oggi (11/5) e domani a Bellaria potete incontrare attori di Trono di Spade, Ritorno al Futuro, Indiana Jones e L’Ultima Crociata, L’Impero Colpisce Ancora, Star Trek e altre serie TV alla Starcon. Io sono lì come fan, come relatore (sulla storia e attualità delle missioni lunari di cinquant’anni fa) e come traduttore per gli ospiti: ieri sono stato sul palco a tradurre per una scatenatissima Marina Sirtis ed è stato uno spasso totale.

Gli orari di oggi sono:

10:00 Miltos Yerolemou (@miltosyerolemou, Trono di Spade)
11:00 Don Fullilove (il sindaco di colore in Ritorno al Futuro)

15:00 Marina Sirtis (@Marina_Sirtis, Star Trek: The Next Generation, The Orville, NCIS)
15:45 Julian Glover (Spazio: 1999, Indiana Jones e L’Ultima Crociata, L’Impero Colpisce Ancora)
16:30 Doug Jones (@actordougjones, La Forma dell’Acqua, Il Labirinto del Fauno, Saru in Star Trek: Discovery)
18:00 Vince Tempera

Domani (12/5) gli ospiti saranno sul palco a questi orari:

10:00 Moreno Burattini
11:00 Don Fullilove
15:00 Miltos Yerolemou
15:45 Julian Glover
16:30 Doug Jones

Se volete vederli e ascoltarli oppure fare una foto con loro, potete presentarvi alla biglietteria al Centro Congressi di Bellaria oppure prendere informazioni presso il sito apposito.

Con Marina Sirtis. Credit: Sticcon.


13/5. Per tre giorni (e tre notti di bomboloni) mi sono staccato dalla realtà per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi, esplorando mondi alternativi e possibilità infinite insieme a conferenze scientifiche. Se volete sapere cosa vi siete persi e prenotarvi per il prossimo evento, date un’occhiata al sito dello Star Trek Italian Club, al profilo Facebook della Sticcon o al Resto del Carlino. Da qualche parte c’è anche un servizio della RAI sulla manifestazione: se ne trovate il link, segnalatemelo nei commenti.









Una DeLorean e il suo equipaggiatissimo proprietario.

















Liam, Elena (Dama del Maniero), io e Don Fullilove di Ritorno al Futuro.



Chicca finale: oggi (13/5) ho accompagnato in auto Marina Sirtis all’aeroporto di Bologna intanto che tornavo con la famiglia al Maniero Digitale. Passare un’oretta e mezza a chiacchierare con lei di qualunque cosa, lontano da qualunque microfono e decisamente senza filtri, è stato impagabile e ha confermato che la personalità schietta, decisa, battagliera ma di gran cuore che proietta sul palco è proprio la sua, caso mai ci fosse stato qualche dubbio.

Nessun commento: