Cerca nel blog

2019/05/19

Secondo Sky TG 24, l’equipaggio di Apollo 10 includeva anche l’astronauta Charlie Brown

Stando alle sublimi penne di Sky TG 24, l’equipaggio della missione Apollo 10, la prova generale dell’allunaggio di cui si celebra in questi giorni il cinquantenario, aveva a bordo anche il famoso astronauta Charlie Brown. Quello di Peanuts. Che stranamente si chiama come il suo veicolo spaziale.

John Young, il comandante, monitorò la riuscita della missione dal modulo di comando, detto Charlie Brown. [...] E ancora: "Sembra che ci stiamo avvicinando così tanto che tutto ciò che dobbiamo fare è solo mettere giù il gancio di arresto e siamo lì”. Anche il collega Charlie Brown rimase affascinato dalla vista da Apollo 10, tanto da rivolgersi direttamente alla Luna con un’espressione piena d’affetto: "Siamo vicini, piccola!”.

Lasciamo stare il fatto che Sky TG24 sbaglia anche il comandante (che non era John Young, ma Tom Stafford). Rileggere, o semplicemente accendere il cervello, non si usa più.

Copia permanente di questo sfacelo giornalistico è qui su Archive.org. Se volete saperne di più su Apollo 10, date un’occhiata ad Apollo 10 Timeline (in italiano) oppure a ForumAstronautico.it (anche qui).


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: