Cerca nel blog

2019/05/18

Puntata del Disinformatico RSI del 2019/05/17

Ultimo aggiornamento: 2019/05/18 21:30.

È disponibile lo streaming audio della puntata del 17 maggio del Disinformatico della Radiotelevisione Svizzera. Non c'è stata una puntata il 10 maggio: ero assente per la StarCon.

La versione podcast solo audio (circa 17 minuti) è scaricabile da questa sezione del sito RSI (link diretto alla puntata), qui su iTunes (per dispositivi compatibili) e tramite le app RSI (iOS/Android) o su TuneIn; la versione video (musica inclusa) è nella sezione La radio da guardare del sito della RSI ed incorporata qui sotto).

Nel corso del programma smonto in diretta un disco rigido. A 8:40 parlo di diabete e alla fine dell’intervento parte dalla regia una canzone, messa già in scaletta senza sapere di cosa avrei parlato, che inizia proprio parlando di malattia (da qui la mia reazione in video), a riprova che nonostante quello che pensano i complottisti, le coincidenze càpitano eccome; a 15:10 circa compare Flavio “Frontaliers” Sala; a 20:00 i miei strani gesti sono dovuti al fatto che sto spiegando alla conduttrice, Rosy Nervi, che alla StarCon ero sul palco con l’attore che ha interpretato Syrio Forel in Trono di Spade e lui stava spiegando che durante una scena sarebbe dovuto passare sotto le gambe di un altro attore ma finiva sempre per prenderlo a testate nelle parti più fragili (e dal pubblico, alla StarCon, è partita la richiesta di rifare la scena usando me come controfigura; ho prontamente rifiutato).

Buona visione e buon ascolto!

Nessun commento: