Cerca nel blog

2021/03/19

Nuova edizione dell’Almanacco dello Spazio: adesso è online subito per tutti

Ultimo aggiornamento: 2021/03/20 17:00.

È un periodo di cambiamenti qui al Maniero. Oltre al nuovo lavoro come “regista” di webinar e prossimamente traduttore online per conferenze spaziali (dettagli a breve), oltre alla trasformazione del Disinformatico radiofonico da diretta con musica a podcast puro e oltre a candidarmi al volo intorno alla Luna del progetto DearMoon di Elon Musk e Yusaku Maezawa, in questi ultimi mesi ho lavorato anche all’Almanacco dello Spazio, la mia compilation di eventi e ricorrenze dell’esplorazione spaziale. Ora è disponibile a tutti in formato online, senza più EPUB da scaricare e senza attese, man mano che lo aggiorno.

Rispetto all’EPUB precedente ho aggiunto circa un centinaio di voci ed ampliato parecchie altre. La scelta di passare alla versione online è dettata dalle stesse ragioni per le quali pubblico online anche i miei libri Luna? Sì, ci siamo andati! e Moon Hoax: Debunked!: li posso aggiornare più efficientemente e prontamente.

Come in passato, l’Almanacco non è protetto contro la copia; anzi, è liberamente distribuibile e copiabile secondo la licenza Creative Commons inclusa nel testo. Lo potete consultare tramite l’indirizzo breve Almanaccodellospazio.ch.

Per chi aveva fatto una donazione speciale per ricevere gli aggiornamenti gratis a vita in anteprima (10 €/12 CHF): scusatemi, ho dovuto interrompere questa modalità perché l’Almanacco era diventato ingestibile e tenere traccia delle persone alle quali inviarlo in anteprima, con i loro cambi di indirizzo e tutto il resto, era un incubo. Scrivetemi e vi rimborserò.

Nessun commento: