Cerca nel blog

2021/11/02

Come NON includere tutti in una risposta a un tweet

Piccola comunicazione di servizio: se rispondete su Twitter a un antivaccinista o altro fantademente che ce l’ha con me e mi includete nella vostra risposta, vi silenzierò. Scusate se il gesto vi sembra drastico, ma sono stufo di vedere risposte piene di odio e battibecchi interminabili e inconcludenti. Per carità, litigate con questi imbecilli, se volete, ma non tiratemi in ballo. Grazie.

Visto che sembra che molti utenti di Twitter non sappiano come si esclude qualcuno da una risposta e quindi mi tirano in ballo nelle loro litigate con i suddetti fantadementi, ecco un piccolo tutorial spiccio e sporco per Twitter versione web.

Cliccate sul fumetto in basso a sinistra per rispondere a un tweet, come consueto (questo è un tweet qualsiasi preso ad esempio, ignorate il contenuto).

Compare la finestra di composizione della risposta, con l'elenco dei destinatari.

Cliccate sull'elenco dei destinatari: compare questa finestra.

Cliccate sulla casella di spunta per escludere chi volete.

Ta-da! Ora la vostra risposta arriverà solo alla persona al cui tweet state rispondendo invece che a tutti.

Se tutto questo è troppa fatica, potete fare una cosa ancora più efficiente: non rispondere ai fantadementi. Farete un favore a me e a voi stessi.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico) o altri metodi.

Nessun commento: