Cerca nel blog

2021/11/27

Perché la moderazione di questo blog è così severa? Ecco perché

Comunicazione di servizio: nei giorni scorsi un paio di commentatori arrivati da poco hanno intavolato una polemica. Dopo ripetuti avvisi, li ho bannati. Così sono rientrati con altri account, tentando di continuare la polemica e sfottendomi. Bannati una seconda volta, hanno creato un terzo account, ripartendo con i loro rantoli. Ban immediato anche di quelli.

Poi hanno iniziato a insultare e provocare mandandomi mail. Evidentemente facevano fatica a capire il concetto di moderazione (e non solo quello). Ora sono nel mio killfile, insieme a tanti altri, così non li vedo del tutto e i loro messaggi vengono cestinati automaticamente.

Di imbecilli litigiosi come loro ne ricevo tanti, tutti i giorni, e li cestino spesso prima che li vediate. Poi ci sono gli spammer. E poi oggi è arrivato il Genio che ha pensato bene di postare su questo blog un commento con un link a un “generatore di green pass EU”.

Che ovviamente è un malware, riconosciuto da Virustotal:


Quindi per favore, siate parsimoniosi nel linkare oggetti esterni, perché io controllo tutti i link prima della pubblicazione.

E se siete polemisti, statevene direttamente a casa vostra e non venite qui a romper l’anima. Tanto otterrete soltanto un ban immediato, il vostro commento verrà cestinato e mi dimenticherò di voi nel giro di trenta secondi.

Per questo mi scuso se a volte la pubblicazione dei commenti è lenta e se tronco sul nascere qualunque minimo accenno a idiozie complottiste o polemiche personali: controllo e approvo tutti i commenti, uno per uno, per tenere fuori spammer e imbecilli e tenere alto il livello della conversazione per i tanti che partecipano commentando costruttivamente.

Le opinioni differenti e documentate sono sempre ben accette. Invece le stronzate, le polemiche e le aggressioni verranno cestinate senza pietà.

 

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico) o altri metodi.

Nessun commento: