Cerca nel blog

2022/06/22

Ci vediamo al Tesla Club Italy Revolution a Bologna il 17 settembre?

Il 17 settembre 2022 sarò ospite e relatore al Tesla Club Italy Revolution, la conferenza nazionale dedicata alla casa automobilistica Tesla e a tutto il mondo della mobilità elettrica, che si terrà a Bologna al FICO Eataly.

È un’occasione per conoscere da vicino il mondo della mobilità elettrica attraverso le esperienze dirette di chi la usa, per vedere da vicino e provare le varie auto offerte da Tesla attualmente e in passato e anche per conoscere quali sono le realtà attuali e le prospettive a breve dello sviluppo di questo tipo di trasporto sostenibile, grazie alle relazioni degli esperti del settore.

Io ci vado per incontrare dal vivo tanti possessori di Tesla e comunicatori del settore e per scambiare idee e soluzioni con loro. Nella mia relazione parlerò delle principali bufale che circondano l’auto elettrica, di chi le fabbrica attivamente, di come comunicare efficacemente con chi è stato ingannato da queste bufale e parte da una posizione elettroscettica, e di come proporre la necessaria transizione alla mobilità elettrica senza passare per snob o fighetti in stile “che mangino brioches”, cosa oggettivamente piuttosto difficile per chi si presenta con auto sportive di lusso o comunque di fascia alta.

Se volete saperne di più, il sito della manifestazione è Teslarevolution.net e il programma è qui. I primi 200 biglietti hanno il 50% di sconto. L’evento è organizzato da Tesla Club Italy e non è affiliato a Tesla, Inc. o ad altre aziende del gruppo.

---

Fra l’altro, oggi (22 giugno 2022) si celebra il decennale del debutto della Tesla Model S, la prima berlina elettrica progettata da zero, un’auto che sembrava impossibile, che ha dimostrato che le auto elettriche potevano non solo competere con le auto a carburante ma anche superarle, e che ha dato concretamente il via alla transizione dell’industria automobilistica verso veicoli meno insostenibili prodotti in massa.

E giusto per ricordare quanto cambiano in fretta le cose, vorrei ricordare che solo due anni prima di questo debutto impazzava la tesi di complotto secondo la quale le auto elettriche erano già pronte ma venivano insabbiate dai poteri forti. Mi chiedo dove siano finiti tutti quelli che all’epoca reclamavano a gran voce quelle auto elettriche, ora che potrebbero comprarne una semplicemente andando da un concessionario di qualunque marca.

Nessun commento: