skip to main | skip to sidebar
131 commenti

Com’è andata la manifestazione contro le scie chimiche? [UPD 2010/11/22]

Roma, prima “manifestazione contro le scie chimiche”, chi l'ha vista?


Per sabato 20 era stata annunciata dai soliti siti la “prima manifestazione contro le scie chimiche”, organizzata da un “Comitato nazionale di orientamento sulle scie chimiche”, alle 14 in Piazza Santi Apostoli a Roma. Qualcuno l'ha vista? A giudicare dai commenti sulla pagina di Facebook associata alla manifestazione, non sembra essere stata un'adunata oceanica.

Commento migliore dalla medesima pagina del Libro delle Facce: “Ho letto su un sito che uno scienziato californiano ha trovato tracce rilevanti di sperma nelle scie chimiche”. Ecco perché in questi giorni le nuvole sono gravide di pioggia.

Aggiornamento (2010/11/22): ho trovato una descrizione e un video della manifestazione. Non perdetevi lo striscione dei “cripto-ufologi”, quelli che “sono sicuri dell’interferenza aliena in queste operazioni ma preferiscono non palesare la loro convinzione”. Chissà perché. Lo so che con questa segnalazione regalo pubblicità al “movimento”, ma credo che sia importante far sapere a quali livelli di ridicolo si arriva quando si abbraccia l'antiscienza e si segue il gregge dei diversamente furbi invece di studiare e usare il proprio cervello. Sciachimismo: se lo conosci, lo eviti.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (131)
Mi diverte leggere come sui siti dei pazzoidi delle scie chimiche ormai si usi il termine "debunker" come dispregiativo! Incredibile!
Francamente mi impressiona vedere gente che dice di avere figli che crede, anche con una certa leggerezza, a queste cose. Mi preoccupa. Qualcuno sparla di "fissioni nucleari nel cielo" per far scomparire le nubi, ma quello magari fa soltanto ridere.

primo ;)
ops, volevo dire: secondo :D :D
E il buon vecchio Tesla compie altri 180°...
“Ho letto su un sito che uno scienziato californiano ha trovato tracce rilevanti di sperma nelle scie chimiche”

Credevo che le scie chimiche fossero s... solo mentali.
Se la si legge bene il post 'base' è più demenziale dei commenti (il commento delle scie chimiche inseminate è logicamente neutro, l'utente dice di 'aver letto'). Ma la cosa che da più fastidio è che ci sia gente che scrive tutto in maiuscolo.
Per David

Se la si legge bene il post 'base' è più demenziale dei commenti (il commento delle scie chimiche inseminate è logicamente neutro, l'utente dice di 'aver letto'). Ma la cosa che da più fastidio è che ci sia gente che scrive tutto in maiuscolo.

Secondo me è utile per capire gli orizzonti culturali di chi scrive. Do per scontato che non siano persone che usano il PC da pochi giorni, perché sono davvero troppe: Direi che equivale ai dialoghi di film neorealisti degli anni Cinquanta, nei quali le masse analfabete si esprimevano solo in dialetto stretto, e non sapevano parlare in pubblico senza urlare.
Mi diverte leggere come sui siti dei pazzoidi delle scie chimiche ormai si usi il termine "debunker" come dispregiativo! Incredibile!
Non tanto, se pensi che per certi fenomeni la parola "CICAP" equivale a una bestemmia o a una offesa ...
E' veramente inquietante che la gente se ne venga fuori con queste assurdità... è talmente fuori di testa quel commento che sembra quasi "ironico", anche se il timore è che a questa persona sia davvero passato per la testa un pensiero simile. Non riesco davvero a trovare le parole per esprimere la mia tristezza. Più seguo il Disinformatico e più vorrei emigrare in un altro universo... forse la polvere cosmica è più stabile psicologicamente.

I figli di questo tempo sono da riprogrammare.
...E nel video della manifestazione compare anche uno striscione allusivo contro Piero Angela, e l'immagine di un marzianino...
@ Tutti

Puntualizzo solo una cosa, prima che una persona in assoluta buona fede venga subissata di critiche ingiuste. Anche se dallo screenshot riportato non è molto chiaro, il commento del sig. Luca Giovanni Ciuberi (che no, non sono io :)) è assolutamente IRONICO e con chiaro intento perculativo nei confronti del "movimento sciachimista". Questo è evidente leggendo gli altri suoi commenti sulla stessa pagina linkata. Commenti per i quali, tra l'altro, è stato oggetto degli ormai stereotipati insulti ai quali ci hanno abituato gli sciachimisti.
Buona giornata!
Fabio
OT: Seguendo il link alla manifestazione ho trovato il "Misuratore di coscienza globale", un geniale sistema che suppone che la coerenza di alcuni numeri random nel mondo indichi lo stato di coscienza della popolazione mondiale. Sto ancora ridendo......
@vic.vega
Mi sembrava chiaro.... Ed è una battuta niente male, infatti :)))
Poniamo che siate responsabili dell'ufficio personale di una grossa azienda.
Poniamo che abbiate guardato il video.
Poniamo che vi si presenti per un colloquio per una posizione importante con alti poteri decisionali, una persona che avete appena visto alla manifestazione.
La domanda è: cosa fate .... per non ridergli in faccia?

Mi impressiona davvero il fatto che queste persone ci mettano la faccia su bubbole del genere; non è uno scherzo o una goliardia, ci credono davvero.
Io non sono mai riuscito a trovarmi faccia a faccia con un complottista convinto e pronto a difendere a spada tratta le sue posizioni e constatarne de visu l'esistenza, mi fa rabbrividire.
Ho trovato al massimo gente che tutt'al più dice "sai, ho letto da qualche parte che l'allunaggio sarebbe stata tutta una messinscena?" ma che poi, richiamata al buon senso, ha subito seppellito l'argomento.
Invece questi non sono solo editori che campano sulla vendita di qualche rivistucola sensazionalistica: questi (pochi) ci credono davvero.
Oh My God!
Uhm, direi che ci siano quattro gatti piu' alcuni passanti che guardano incuriositi chiedendosi probabilmente con chi e per che cosa se la stiano prendendo :D
“Ho letto su un sito che uno scienziato californiano ha trovato tracce rilevanti di sperma nelle scie chimiche”. Ecco perché in questi giorni le nuvole sono gravide di pioggia.

Ed è la conferma che la vita viene dallo spazio.
E che le scie chimiche sono sempre esistite ma una volta erano biologiche.
E che siamo figli di un qualche dio che si divertiva a inseminare l'universo.
Poi abbiamo imparato a fare da soli.

Mi piacerebbe sapere però dove stava la prima donna.
è proprio il caso di dire panspermia galattica O_O


E il buon vecchio Tesla compie altri 180°...

Ecco cos'è l'energia di Tesla :D :D :D
Attacchiamoci una dinamo! :D
Non voglio guardare il video, mi fa raccapriccio come il video di un incidente motociclistico....
ma veramente ho sentito dire "fondatrice della pagina facebook" ??

Fondatrice?? Questo sembra un passaggio da nulla ma fa capire quanta importanza diano al nulla che hanno in mano. Se devono esaltare in questa maniera una pagina facebook attribuendole importanza, figuratevi quanta ne danno ai loro dati pseudo scientifici di questa grande mazza :)

Comunque grazie Paolo per il post: è sempre bello iniziare la giornata ridendo :D
"Fondatrice?? Questo sembra un passaggio da nulla..."

...e lo è, visto che "fondatore" è semplicemente il termine usato da facebook per definire chi crea un gruppo.
Non vedo cos'altro si possa fare se non ridere.
@ Comunque qualcosa di positivo c'è: l'esiguo numero di partecipanti a questa pagliacciata ci fa rivalutare l'intelligenza media delle persone che ci circondano. Non è poco.

Piove governo chimico........
Piove governo chimico

ahhahaha LOL
probabilmente non si vergognano a farsi ricoprire di ridicolo, vorrei capire in quelle persone, dov' è il limite tra paranoia ed incapacità ad informarsi
Paolo, grazie per averci regalato anche oggi la nostra dose di risate quotidane!

Oh my god... Perché non riesco a smettere di ridere?
E sperando che legga questo blog, i miei più vivissimi complimenti a Luca Giovanni Ciuberi per come si prende gioco di costoro... Hai tutta la mia stima, uomo!
Anche io riserverò un pezzetto di paradiso a Luca Giovanni Ciuberi, sei un grande :)
E sperando che legga questo blog, i miei più vivissimi complimenti a Luca Giovanni Ciuberi per come si prende gioco di costoro... Hai tutta la mia stima, uomo!

Ma dove sono questi commenti? Mi vorrei fare 2 risate anch'io
Domanda: ma i pezzi grossi (non diciamo di cosa) del movimento sciacomista, erano presenti alla manifestazione? Perchè sono convinto che gli impavidi condottieri del movimento sappiano perfettamente di stare raccontando una marea di cazzate, ma anzichè andare a lavorare preferiscono fare così.
Un po' mi dispiace per i diversamente furbi che si espongono, magari in buona fede, al pubblico ludibrio...ma solo un po' eh :-D
"Ma dove sono questi commenti? Mi vorrei fare 2 risate anch'io"

Devi avere un account Facebook.
@ué

Sulla pagina di Facebook; come segnalato da Paolo nel suo articolo.

;)
Devi avere un account Facebook.

Occhio, hai scritto qualcosa che a molti commentatori suona ai loro occhi (NdA sinestesia) come "devi vendere l'anima al diavolo" o, ancora meglio ma NSFW, "devi dare il".

:D
Devi avere un account Facebook.

Bene, allora non li vedrò mai
Avete notato che sulla pagina di Facebook indicata nell'articolo, oltre 500 persone si sono segnate come sicuri partecipanti all'eveto, ma alla manifestazione erano in una decina? ROFL
@Mauro

ti dirò mi sembra anche una buona percentuale...
Roma, prima “manifestazione contro le scie chimiche”, chi l'ha vista?
Bisognerebbe chiedere a lei :-)
Confesso che avevo pensato di farci un salto.
Una bella passeggiata in centro con visita allo zoo di piazza Santi Apostoli.
Ma alle 14 pioveva parecchio e non sono così tanto masochista!
Per Umhareel

Domanda: ma i pezzi grossi (non diciamo di cosa) del movimento sciacomista, erano presenti alla manifestazione?

Se il resoconto dal weblog citato nell'articolo è veritiero: «[...] una trentina di poliziotti e carabinieri, allietati da musica classica intercalata dalle parole degli autori del blog cieliliberi e da un intervento telefonico di Rosario Marcianò».
Le persone dietro a cieliliberi erano lì, a quanto pare; altri hanno preferito rimanere a Sanremo a macerarsi nell'invidia (chi ha letto gli articoli precedenti sa il perché) :-).
certo che leggere tutte le cavolate che scrivono questa persone viene da ridere, ma finchè la cosa ha come risultato una manifestazione stupida. ci sono genitori che non vaccinano i propri figli perchè credono a quanto scrivono su siti complottisti... ma perchè è più facile credere a chi vede complotti da tutte le parti piuttosto che alla comunità scientifica?
Strano che non sia mai esistita (o almeno non mi risulta che esista) una rivista vera e propria, qualcosa di cartaceo da vendere o dare in giro per le case, tipo "L'aereo di Guardia" oppure "Disattivatevi".
Come dico io, "Arcigni vendicatori del nulla nella vita virtuale, poveri cristi in quella reale".
uhm

si indice ufficialmente il Concorso per il Miglior titolo di rivista sciachimichista.

Io parto con:

"Serbatoi del male"
@theDRaKKar: [sarcasm sign] ora sappiamo, con una buona approssimazione, quanti sono gli utenti fake di Marcianò su Facebook :D ipotizzando una trentina (ad essere molto larghi di maniche) di partecipanti, su ~530 conferme vuol dire, su per giù, 500 identità false. Potrebbe entrare nel Guiness dei primati (dello zoo).
Amici, mia cugina sta "impazzendo" per le scie chimiche. Ha trovato l'altra sera per aria uno dei famosi filamenti bianchi che il mitico Paolo dice essere ragnatela dei ragni migratori. Per scrupolo le ho detto di fare analizzare la sostanza, così ci togliamo il pensiero. Ha chiamato le ASL della zona ma nessuno fa questo tipo di controllo. Ha chiamato allora il Politecnico ed ha parlato con un professore (sto aspettando di sapere il nome) che le ha detto di aver già analizzato filamenti simili trovati ad Assago e che quei filamenti sono composti da cellophane. Che ne dite? Mia cugina ha ancora il "magico" filamento.
Sì, ma mi viene da dire, a prescindere VIVETE SERENI...
@thedrakkar sono assolutamente d'accordo con te. l'analisi mi incuriosisce più che altro perché abbiamo sotto mano la mitica sostanza misteriosa :)
Ok, ok :)

Mi fa strano che sia cellophane, ma tutto può essere... Certo che un'analisi fatta bene costa..
altri hanno preferito rimanere a Sanremo a macerarsi nell'invidia
Nei commenti in uno dei soliti siti linkato da Paolo, i 2 fratelli sanremesi fanno sapere che non sarebbero andati perché avevano il padre in fin di vita.
@thedrakkar se fosse effettivamente cellophane, la cosa mi farebbe pensare più ad un prodotto di qualche inceneritore
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il padre del duo è in fin di vita?

Mi dispiace per loro.
Rispetto innanzitutto.
Rispetto per il loro dolore.
Mi metto in silenzio.
E l'aria era gravida di cellophane, per questo piovvero buste della spesa XD
E l'aria era gravida di cellophane, per questo piovvero buste della spesa XD

Dal 2011 non più.
qui in piemonte già è così
Andrea ha commentato (nel 3D sbagliato):
mi pare di aver trovato una foto.. risulta?
http://m.friendfeed-media.com/1416bb0385a362664c529525b5ee15e1224c378f


Ad occhio e croce c'erano circa 9 persone...
Ahahahahahaahaah!
Attente a non uscire senza mutande! :D :D
Minghia che ridere
Fa piacere vedere che la gente che davvero crede a ste cagate è in numeri ridottissimi.
Blaterare di vaccate su internet è facile, ma quando si tratta di metterci la faccia, i coraggiosissimi detentori della verità si dileguano come scarafaggi quando si accende la luce.
Questo mi fa pensare che, almeno in parte, questa gente sappia che si tratta di stupidaggini. E ció rende il tutto ancora meno comprensibile per me.

p.s.
no, non ho problemi di scarafaggi e non è esperienza personale, era una similitudine.

p.s.
in bocca al lupo al duo sanremese, le divergenze sono ovviamente solo sul piano scentifico, sul personale e familiare, spero che le cose migliorino. O che almeno non si prolunghino eccessivamente, con inutili sofferenze. Saluti.
Per Alexandre

in bocca al lupo al duo sanremese, le divergenze sono ovviamente solo sul piano scentifico,

Scientifico.
argh
typo, lo giuro
Pensate che ridere se gli denunciano per diffamazione
Al mercatino della parrocchia sotto casa c'era molta più gente che a questa "manifestazione". Non si rendono conto di quanto siano sfigati questi qui? E c'è qualcuno che crede pure di aver partecipato ad un evento epocale!
Pensate che ridere se gli denunciano per diffamazione

negli ultimi tempi ho visto un cresceno esponenziale di questo tipo di errore, ma non capisco il motivo

credo che sia un errore di scrupolo, nel senso che lo fa chi si impegna a scrivere bene, pensando che il corretto "li" sia una specie di gergo romanesco

che ne dite?
negli ultimi tempi ho visto un cresceno esponenziale di questo tipo di errore, ma non capisco il motivo

Negli ultimi tempi ho visto un diminuendo dell'attività di Accademia. E l'altrettanto bacchettando drakkaro finire nell'abisso dell'ingarbugliamento digitale sulla tastiera...

(parlo io che sono uno strafalcione vivente...
><D)
Per theDRaKKaR

Pensate che ridere se gli denunciano per diffamazione

negli ultimi tempi ho visto un cresceno esponenziale di questo tipo di errore, ma non capisco il motivo

credo che sia un errore di scrupolo, nel senso che lo fa chi si impegna a scrivere bene, pensando che il corretto "li" sia una specie di gergo romanesco


Tecnicamente si chiama ipercorrezione. Vi è un esempio tuttora vivo in italiano: "fatica". Il latino fatigare, continuato in francese da fatigue, in spagnolo da fatiga e in portoghese da fadiga, era percepito come dialettalismo e venne ricostruita arbitrariamente la C al posto della G.

Ma come mai non usi più le maiuscole?
Eh, la stanchezza, a volte....

=)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Quindi i veneti dicono giusto quando dicono "Se laora e se fadiga par el pan e par ..."
in italiano si dice si lavora e si fatica per il pane e per la fi*a quindi...
il corsivo è sbagliato
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ma come, il Rosicario col cappellino della CIA non c'era?
No Rodri, il papà ha problemi di salute. Da commenti sul loro sito, tumore cerebrale in fase terminale, e il signore è dipendente quindi dalle cure esterne.

Brutto.
Ho la mente rutilante di risposte.

Mi limito ad augurare un miglioramento.
Danae e la pioggia d'oro e' un antico mito greco che parla delle scie chimiche nell'ottavo secolo a.c.
@ Rodri
meno male che non credo all'inferno, sennò mi sa che ci finiremmo entrambi, se abbiamo pensato le stesse cose...
Basta, mi fermo qui.
Ragazzi, comincio ad avere paura... stamattina ho visto per la prima volta i filamenti mysteryosy sul cancello di casa... ho fatto un'analisi ad occhio e questo è il risultato...

Senza contare che ieri sera mi sono ritrovato una pallina di strane fibre nell'ombelico... ho il Morgellon's Corn Flakes?
Per Alexandre e Rodri (ma anche per gli altri)

E' la prima volta che penso che i Marcianò siano in buona fede mentre avrei sperato, a loro pro, in una solita balla; se la situazione è veramente quella descritta umanamente mi sento vicino a loro.
Mi permetto solo di aggiungere che certe situazioni invitano ad una profonda analisi di se stessi e spero che da un evento tanto tragico possano ricavarne una riflessione sincera sulle basi su cui hanno impostato sinora la propria vita e su come intendano affrontare il futuro.
ieri sera mi sono ritrovato una pallina di strane fibre nell'ombelico...

Questo è perché non ti lavi... l'ombelico almeno :-)
@botolo86
l'analisi mi incuriosisce più che altro perché abbiamo sotto mano la mitica sostanza misteriosa


Il cellophane (ammesso che si intenda proprio quello) è un derivato della cellulosa.
Quando brucia ha l'odore della carta bruciata, o del cotone.

La ragnatela invece è un materiale proteico (contiene azoto, mentre la cellulosa no) e quando brucia, oltre a farlo con maggior difficoltà, ha un odore più acre, più vicino a quello della lana (si dovrebbe dire empireumatico ma non credo che la precisione aumenti la comprensione).

Non è che questa, come analisi, sia poi un gran chè. Ma almeno costa poco.
(Ebbene sì. Ho studiato a Genova)
quelli che “sono sicuri dell’interferenza aliena in queste operazioni ma preferiscono non palesare la loro convinzione”

mi si è arrotolato il cervello a leggere 'sta cosa...
@ Stupidocane
Quindi i veneti dicono giusto quando dicono "Se laora e se fadiga par el pan e par ..."

No, semplicemente perchè, in veneto, quella cosa lì ha un altro nome :)
Basta pensare al soggetto rappresentato nel più famoso quadro di Leonardo Da Vinci ed eliminare il nome di battesimo.
E' forse la stessa ragione per cui Memo Remigi, in Veneto, non può mai cantare la sua famosa canzone "Monamì"?
Monami-a Mona in fiore? Comunque quella di Leonardo era con due m...
Mi sembra che ci sia più da dire sulla mona (o potta per dirla con termine più familiare a noi pisani) che non sulle scie comiche... Anche perchè mentre una cosa esiste ed è apprezzabile (e apprezzata) e le voci son tutte concordi nel descriverla, la seconda oltre a non aver nessun fondamento genera discordia financo nei suoi sostenitori...
________________________________________________(visto che non mi fa usare il tag hr...)
Ribadisco la mia idea, secondo me i sostenitori delle scie comiche (gli scemi-chisti) fanno parte del grande complotto per distogliere l'attenzione da quelli che sono i reali problemi dell'umanità... pensateci ;)
laika ha commentato:
Monami-a Mona in fiore? Comunque quella di Leonardo era con due m...

Non due n?
Comunque NSFW :-)
Ragazzi, comincio ad avere paura... stamattina ho visto per la prima volta i filamenti mysteryosy sul cancello di casa... ho fatto un'analisi ad occhio e questo è il risultato...

LOL

Mi sembra che ci sia più da dire sulla mona (o potta

Ciao a tutti! Sono la nipotina di Martinobri.
Vi voglio 1 kasino di bene,
però mio zio mi aveva detto che questo era un blog per famiglie.
Come la mettiamo?
Ma il proverbio non era "Tira di più un pelo di mona che dieci tankeroni?" :D
@theDRaKKaR: si indice ufficialmente il Concorso per il Miglior titolo di rivista sciachimichista.

"Aria marcia? No, grazie"
"Sulle scie della chimica"
"Gli Alluminati"
"Il Barione dell'aria"
"Sciare sulla neve" (a taglio sportivo, come la correlazione scie/doping)
"Col naso all'insù"
"Chemtrailer" (a taglio cinematografico)

Propongo una sottocategoria: le riviste a carattere generale. Comincio io:

"Cicca Cicap - la rivista per veri scettici"

Se non sono già stati utilizzati, ne voglio il copyright:)
Tankerama :D
Playtank
Vanity Tanker

dai basta sennò svacchiamo pure questo post :D
E pensa che di vie dal nome buffo ne avevo trovate ancora un sacco :|
Panorama Fosco: settimanale di attualità.
Scacchi & Scie: mensile su strategie e reportage fotografici.
Nervous: quotidiano con i risultati in tempo reale sulla lotta alle scie chimiche.
LiberaMenta: pubblicazione sui benefici delle erbe.
Nanomania: mensile con paginone centrale.
Arianna: settimanale su filati di varia natura.
Incu Cina: ricettario dell'unico paese in .... al mondo senza scie.

Per i più piccoli
Il giro del mondo in 12 scali: le avventure di Phileas Clearskky.


Inoltre
Airspray: musical con Giontra Volta e Nikola Tesla.

Il mio Rangefinder: 99 uscite bisettimanali per costruire un vero rangefinder nel salotto di casa. (batterie escluse)
I miei sono test psicologici e sono sempre confermati, rispondono sempre le solite persone...............
Questo perché, grazie ai nostri impianti bioplasmatici, siamo sempre perfettamente interfacciati ;)
Disse la vacca al mulo... ma valà drakkar che sei il primo della lista tra i soliti...

Risponditori di blog!

Su Rieduchescional Ciannel

...mBùto..
Questo perché, grazie ai nostri impianti bioplasmatici, siamo sempre perfettamente interfacciati ;)

Io ci ho gli impianti bioplasmatici tunnati come i tamarri ci hanno le Punto e le Seicento :D
drakkar che sei il primo della lista tra i soliti

Che volgaVità! In fvancese noi diciamo "ndo c'è da'di' cazzate tesseisempre er primo"
"Io ci ho gli impianti bioplasmatici tunnati come i tamarri ci hanno le Punto e le Seicento :D"

Che costa più il tunning della machina! :D

Se poi ci aggiungi i soldi dello stereo ci compravi un'Impreza, invece c'hai la Punto tunnata! :D
@theDRaKKaR:
Voto per "Serbatoi del male" e "Alluminati" :-D

@nipotina di martinobri:
Alla tua età non dovresti leggere gli articoli sugli sciachimisti! Le parole degli sciachimisti possono contenere raccapriccianti scene di violenza contro il buon senso e la ragione.
@Guido:
Ma secondo te è la stessa / lo stesso dell'autunno scorso?

No, perché la cosa inizia a diventare ripetitiva.
Ma perché sprecarsi a creare un nome e un logo per la rivista quando non c'è niente di più semplice prendere l'inserto scientifico dell'espresso, tagliar via tre lettere proprio come si fa sempre coi video degli altri, ed è fatta!

In compenso ho il titolo del primo concept album sulla storia delle scie chimiche (non me ne voglia il maestro De André):
"Nuvole Tarocche"
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
l'inserto scientifico dell'espresso

Non cominciamo con l'uso disinvolto degli aggettivi ora :D
Ma LOL!!!

Diobono che manica di dementi fancazzisti!

Voi anzi noi, non loro!!! :D :D :D

Io voto per Sciare 2000!

Saluti
Michele
È da vari mesi che non viene più a commentare l'utente Guido Tancheroni. Secondo me, se lo farà, il concorso lo vincerà per acclamazione. Già il nome in sé andrebbe bene come testata giornalistica: "Guido Tancheroni news", ad esempio.
di sicuro le tracce di sperma provengono dai velivoli di swiss-airlines. sono i piloti che godono pensando ai colleghi di crossair, che prima gli han salvato il didietro e dopo sono stati messi alla porta.
Bel post, bei commenti. Poco da fare,le scie restano il mio complotto preferito.
Ho riso alcuni minuti col telemetro a puntate(batterie escluse)

Morgellonews
A proposito di chi l'ha visto, hai visto il video di Massimo Mazzucco "LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DI PAOLO ATTIVISSIMO"? Perché non replichi? Hai paura di essere smentito di nuovo?
Mazzucco non sa più cosa inventarsi. Prima chiede a Paolo Attivissimo di dargli un parere sul suo video in lavorazione, poi lo insulta a distanza. E il blocco sul forum vale ancora per l'utente Attivissimo, Mazzucco non ci pensa a farlo andare in prescrizione.
Perché non replichi? Hai paura di essere smentito di nuovo?

No, semplicemente preferisco non dare corda alle dichiarazioni d'amore ossessive. Specialmente se arrivano da un uomo.

Seriamente: un'ora di video per disquisire su come io presento le cose? Invece di occuparsi dei tremila morti?
Ho scoperto solo oggi l'esistenza di questo sito (oltre 30.000 fan su facebook).

http://www.losai.net/

Notare come affermando di parlare di "cose vere" e "dati di fatto" con una bellissima sezione sulle scie chimiche.
Medicina alternavita è un bellissimo refuso o qualcosa di completamente nuovo?

Ciao
VB
Per ValterVB

Medicina alternavita è un bellissimo refuso o qualcosa di completamente nuovo?

C'è una terza possibilità: un lapsus calami. Nel loro inconscio, pensano di avere una vita alternativa agli altri credendo a tutte quelle scemenze. :-)

Il sito mi pare solo un contenitore di articoli altrui, non c'è nulla di prodotto in proprio.
Attivissimo pietoso...spiegaci le interrogazioni parlamentari e le analisi di giorgio Pattera

:-)
Attivissimo pietoso...spiegaci le interrogazioni parlamentari e le analisi di giorgio Pattera

Ma perché gli sciachimisti devono sempre essere così astiosi?

I parlamentari non sono né piloti né meteorologi e di come funzioni l'atmosfera non capiscono granché. Pattera crede al pianeta Nibiru. Detto questo, detto tutto.
Ma poi perché se la ride? Di cosa, soprattutto?!
Per Paolo

Mi sembra che l'intervento di Francesco sia ironico, non astioso.
Io il "pietoso" l'ho interpretato come "generoso", non come "miserabile"
Es. "Giove amoroso fa il ciel pietoso nel perdonar" da "Il ritor..." ehmmm... chi è che mi sta chiamando monotematico?!? :-)
@Epsilon

Monotematico e sognatore :D
Per Epsilon

Io il "pietoso" l'ho interpretato come "generoso", non come "miserabile"

Io come bel proverbio "il medico pietoso fa la piaga verminosa". :-)
Upppps... nel proverbio.
AHAAHHA!
Ma Pattera quello degli ufo e rapiti dagli alieni che vengono marchiati? Quello del 2012? Quello dei polimeri?
Fantastico. Se avessero il cervello necessario per capire l’ironia nel dare ad altri del “pietoso” si creerebbe un gigantesco corto circuito e la testa di questa gente esploderebbe.
Noto inoltre il “giorgio” scritto in minuscolo, mi fa pensare che “Pattera” sia una specie di riflesso acquisito, un’entitá a cui fare appello quando non si hanno argomenti reali, non un cognome ma una parola a sè stante. -“Non ci sono prove” -“Pattera!”.

Esilarante.
Bhe io ho fatto 2 domande e non ho ricevuto una risposta seria ma sono la tipica risposta che attivissimo sa dare ovvero...tu non sai nulla io so tutto ciao ciao

1)interrogazioni parlamentari...risposta di attivissimo pietosa....se ci sono un motivo ci sara'...facile dire che i parlamentari non sono metereologi ahaha

giorgio pattera....andate a vedere le analisi scientifiche e non i discorsi su ufo etc
e poi vengo attaccato perche' scrivo giorgio in minuscolo...ma per favore
poi vengo attaccato perche' scrivo giorgio in minuscolo...

Non solo. Anche perchè scrivi "metereologi"
Bon,
mi sono proprio sbagliato; a questo punto, vista la replica di Francesco, direi che quest'ultimo sta compiendo una tipica azione di trolling.
Infatti, Francesco, se non ti si risponde in merito è perché a tali questioni lo si è già fatto più e più volte per cui, semmai tu fossi in buona fede, ti invito ad effettuare quel minimo di ricerca che ti consentirà di conoscere i pareri di ognuno di noi sulle questioni che affronti.
Non vorrei che il tono della mia replica apparisse un po' "ufficiale"; ho solo espresso il mio parere e ciò non implica affatto che Paolo possa essere o meno d'accordo su quanto da me esposto.
Ignoratelo...
Mah, delle due l’una: o sei un troll, nel cui caso 2/10, o sei volontariamente ignorante, e in questo caso posso solo suggerirti di fare della ricerca seria invece di ascoltare quattro buffoni. Ma quello che volevo davvero scrivere è che io non ho attaccato nessuno, ho fatto notare come il nome scritto in minuscolo e il cognome in maiuscolo fa pensare ad una specie di riflesso quasi involontario, un citare nomi a caso per dare autorevolezza a delle vaccate. Non ho attaccato nessuno in nessun punto, smetti di fare la vittima che tanto non ci crede nessuno.
@Alexandre

Tra l'altro, la tua osservazione mica era così peregrina...
Il fatto che poi tu parli di interrogazioni parlamentari come se fossero sinonimo di autorevolezza significa che non hai la minima idea di cosa sia un’interrogazionie parlamentare.
Un parlamentare va da un ministro e gli chiede “è vera questa cosa?”. Ecco un’interrogazione parlamentare spiegata in termini semplici. Se secondo te questo dimostra la veridicitá di... boh, qualsiasi cosa, allora la tua percezione della realtá è sfasata.
Inoltre, perché non pubblicate anche le risposte alle interrogazioni parlamentari? È un’ “interrogazione”, ci sará una risposta, o no?
Ed infine, come mai il governo stesso che secondo i vostri deliri patologici è responsabile delle “scie chimiche” dovrebbe mandarsi da solo delle interrogazioni in merito?
Ti consiglio la lettura di questo articolo di un medico

http://medbunker.blogspot.com/2010/09/io-complottista-1.html

e questa spiegazione piuttosto interessante

http://valentina.duestrade.it/la%20teoria%20del%20complotto.htm

Aspettiamo tutti fiduciosi un’analisi di Pattera che sia una con un qualunque valore scientifico e non campata per aria.
MESSAGGIO PER GLI ORGANIZZATORI.
Scusate: comprendo che per arrivare a tali livelli sicuramente dovete fumare roba moooolto buona!...Sono interessatissimo a conoscere il vostro pusher!!! grazie!
sono interessatissimo a conoscere il vostro pusher

Mettiti in fila, fratello!

:D
@Francesco

Se qualche volta chi fa indire un'interrogazione parlamentare mostrasse l'esito con altrettanta baldanza, tanti le prenderebbero più sul serio.

L'interrogazione parlamentare... un po' come accusare mr. rogers del massacro degli armeni, facile formulare l'accusa, ma l'averla formulata è a parsecs da averla dimostrata.

Ci sono state interrogazioni talmente cretine che in effetti l'unico loro possibile scopo è di smentire una cretinata.

Quando questo succede chi la ha fatta indire sta ben zitto riguardo all'esito e tira dritto, salvo includere chi si è occupato della faccenda nella lista degli insabbiatori.

#371:

Oh, amico: ormai fuori dalla F****** C.I.A. ci siamo solo tu ed io.
Io domani ricevo la tessera, iscriviti anche tu così la finiAMO di tirare porcherie nell'aria.
Sara' un caso che la pagina di facebook linkata non c'e' piu'?
O forse gli autori di quella pagina si sono resi conto di quanto sono ridicoli?