skip to main | skip to sidebar
10 commenti

Podcast del Disinformatico di oggi

Saluti da Folignano! Ecco il podcast della diretta di stamattina del Disinformatico. Gli argomenti:

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (10)
google rollit. Impagabile. Grazie.
Riguardo all'opzione sconsideratezza nei 7 vizi capitali... Probabilmente se non frequentassi questo blog da una vita non avrei notato una lacuna nell'ultimo 007 (tra l'altro buono), che mi ha fatto pensare: "Ma anche un bambino sa che non si deve fare una cosa del genere!"
Invece, probabilmente no...;)
1. Ricordo ancora con commozione la prima truffa nigeriana che mi arrivò sulla posta del sito internet: avevo realizzato un piccolo sito amatoriale e avevo avuto la fortuna di essere stata linkata da un sito con una maggiore visibilità. Pochi giorni dopo mi arrivò una mail piena di sviolinate nei miei confronti (ma de che? Oltretutto nell'indirizzo internet non compariva il mio nome, bensì il mio nickname "greywolf": chi mai scriverebbe a un greywolf che è una persona estremamente affidabile a cui fare una richiesta importantissima? Neppure Cappuccetto Rosso!).
Ovviamente era la solita ingenua truffa del "prigioniero spagnolo" in una delle sue solite varianti (forse neanche tanto ingenua, visto che recentemente ho sentito la notizia di una paio di persone che ci sono cadute dentro a piè pari, sempre che non si trattasse di una bufala).
Un paio di giorni dopo mi è arrivato un messaggio contenente un eseguibile con tanto di virus in allegato (dal posto di lavoro: qualche dipendente si era fatto abbindolare dal titolo "girls.exe").
Non so se sia servito a qualcosa, ma io l'ho rigirato al truffatore.

2. Se Google Chrome mette su un paio di adventure games vuoi vedere che pure io acquisto un telefonino di ultima generazione? Premetto che utilizzo ancora la "mattonellina" della Nokia con schermo a due colori...
http://www.repubblica.it/ultimora/esteri/spazio-stasera-alle-2259-maxi-asteroide-sfiorera-la-terra/news-dettaglio/4353322
Quando ho letto che hai scritto "l'asteroide QE2 sfiorerà la Terra oggi? No" mi è corso un brivido lungo la schiena :D
>Quando ho letto che hai scritto "l'asteroide QE2 sfiorerà la Terra oggi? No" mi è corso un brivido lungo la schiena :D


In effetti...
Fantastico:
http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=google.com
Segnalo che Google Rollit è giocabile anche con iPhone 4/4S/5
Personalmente per il controllo delle URL (e dei file) preferisco VirusTotal.
Per chi fosse interessato all'esperimento "Google Rollit", segnalo anche l'analogo controller della software house Nitrome (www.nitrome.com) che funziona come app sul cellulare (iOS o Android) per i giochi online gratuiti della medesima Software house.

Va detto che sia la soluzione di Google che quella di Nitrome funzionano solo se il proprio cellulare è dotato di giroscopi, quindi è abbastanza recente (la prima generazione del Samsung Galaxy S non va, ad esempio)