skip to main | skip to sidebar
6 commenti

Sabato 26 a Milano parlo di complotti lunari. Bonus: in una focacceria

Questo sabato (dopodomani, 26 ottobre) alle 17 sarò alla Focacceria San Francesco di via San Paolo 15 a Milano per una conferenza dedicata specificamente al tema del complottismo lunare organizzata dal Rotaract Visconteo. Questa conferenza è distinta dall'incontro di lunedì 28 al Museoscienza insieme a Giovanni Caprara, che sarà dedicato alla riscoperta dell'avventura spaziale che ha portato un pezzo di Luna a Milano, non alle tesi di complotto.

La conferenza di sabato sarà seguita da un aperitivo alle 19:30. L'ingresso include conferenza e aperitivo e costa 15 euro: il ricavato sarà devoluto al Service Keep on Smiling, che si occupa di assistere i bambini ricoverati presso la Clinica De Marchi di Milano giocando con loro e intrattenendoli attivamente e sta raccogliendo fondi, insieme ad altre associazioni, per una borsa di studio per un ricercatore biologo che operi presso la Clinica e per l'acquisto di materiale per il reparto di pediatria.

È necessario confermare la propria presenza iscrivendosi per garantirsi un posto (vanno compilati almeno i primi due campi). Chi arriva senza essersi iscritto rischia di non poter entrare, perché verrà data precedenza a chi ha effettuato la registrazione.

Come consueto, porterò con me qualche copia del mio libro sui complotti lunari e delle penne USB con l'edizione più recente del mio documentario Moonscape (riprese restaurate del primo sbarco sulla Luna). Porterò le versioni in italiano, ma se a qualcuno interessano le edizioni in inglese (anche su carta), basta che me lo dica nei commenti qui sotto o via mail. A sabato!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (6)
Bonus: è in Via San Paolo :D
Paolo, non è che lunedì porterai qualche copia del libro di Pizzimenti o di quello nuovo del CICAP sui cosmonauti perduti?
Grazie
Ma dico.. a SUD del mondo (Sicilia), non vieni mai?
Un bell'aperitivo, Paolo.
Atmosfera distesa, attenta, molti credo che non avessero tanta idea delle derive complottiste.
Ci vediamo lunedì.
È la prima volta che commento, ma sono anni che seguo assiduamente questo blog. Ne approfitto per farti i complimenti per tutto, Paolo!
Ieri ero alla conferenza/aperitivo e, oltre che per l'interessantissima conferenza, volevo ringraziarti per la tua risposta alla domanda sulle "zone grigie" che mi portavo dietro da un bel po'.
Ad aver avuto altro tempo, avrei voluto farti un'altra domanda, più sul semi-serio: secondo te, chi ha fatto la figura peggiore, la NASA che ha perso le registrazioni in alta qualità dell'allunaggio (quelle registrate sui nastri di telemetria) o la BBC che ha perso quel centinaio di episodi di Doctor Who? :)
fpe,

porterò qualche copia del libro di Pizzimenti e forse Luca Boschini (cosmonauti perduti) sarà presente di persona. Io non ho ancora copie del suo libro.

Mac Lo,

ci vengo se mi invitano. Stavo per venire a Palermo qualche settimana fa, ma poi tutto è sfumato per problemi organizzativi.


Januarium,

grazie!