Cerca nel blog

2006/02/12

Firefox da aggiornare

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "pollinigiu*****", "lucagen****" e "albe".

Se usate Firefox, come vi consiglio da tempo, avrete notato che questo browser alternativo a Internet Explorer vi ha segnalato da alcuni giorni la disponibilità di un aggiornamento che lo porta dalla versione 1.5 alla 1.5.0.1.

Si tratta di un aggiornamento apparentemente minore, come indicato dal numero di versione, ma importante per la sicurezza: Secunia ha infatti annunciato varie falle critiche di Firefox che potrebbero essere sfruttate da siti ostili. Per almeno una di queste falle sono già in circolazione le istruzioni per creare codice di attacco. L'aggiornamento alla 1.5.0.1 le corregge.

Per aggiornare Firefox non è più necessario scaricare l'intera nuova versione, ma basta accettare la proposta di aggiornamento visualizzata da Firefox. Attenzione, però: l'aggiornamento potrebbe disattivare alcune delle estensioni di Firefox fino a quando ne viene rilasciata una versione nuova. L'estensione toolbar di Netcraft, per esempio, è già disponibile per il nuovo Firefox, che se la cerca automaticamente.

Se usate Zone Alarm, questo programma vi segnalerà che Firefox è cambiato: accettate con Allow e attivate Remember this setting per autorizzare permanentemente la versione aggiornata di Firefox a uscire su Internet.

Nessun commento: