Cerca nel blog

2014/02/22

WhatsApp kaputt: la situazione (aggiornamento: risolta)

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “filippoverg*” e “multijog”.

22:30. Non è un problema del vostro telefonino: WhatsApp è in tilt da circa tre ore in buona parte del pianeta. L'account Twitter ufficiale che aggiorna sullo stato di WhatsApp, ossia @wa_status, ha tweetato un'oretta fa “sorry we currently experiencing server issues. we hope to be back up and recovered shortly.” (“scusate stiamo avendo problemi con i server. Speriamo di riprendere e recuperare a breve”).

23:40. WhatsApp sta riprendendo a funzionare, secondo le prime segnalazioni (TechCrunch).

23:50. Circa un minuto fa è stato aggiornato lo status ufficiale di WhatsApp su Twitter: “WhatsApp service has been restored. We are so sorry for the downtime...”. Il mondo è salvo.

12 commenti:

Giuseppe ha detto...

Contemporaneamente anche telegram è andato giù perché (così dicono su Twitter) stanno ricevendo 100 richieste di registrazione al secondo dall'Europa. Che le due cose siano collegate?

Samuele Maggioni ha detto...

Effetto della maledizione di Facebook?

Salvatore Capolupo ha detto...

Attacco informatico? È davvero patetico, comunque, vedere sui social network gente lamentarsi di non poter, evidentemente, comunicare (sic).

amuro ray ha detto...

Le foto no solo testo. :)

Paolo ha detto...

abbiamo passato una notte sul bordo dell'apocalisse...

bastian contrario ha detto...

"È davvero patetico, comunque, vedere sui social network gente lamentarsi di non poter, evidentemente, comunicare (sic)."
quoto Codelupo: io non ho whatsapp, ma su facebook leggevo parole di disperazione perché A CAUSA DELLE NUOVE TARIFFE DEL SERVIZIO
lo stesso non era più disponbile…

martinobri ha detto...

LOL 1

LOL 2

Guido ha detto...

DDos attack?

Santino83 ha detto...

Secondo me è stato un attacco è troppo sospetto il fatto che appena annunciato l'acquisto è crollato per ore tutto il servizio

Claudio (l'altro) ha detto...

14 Gennaio 2013: "La Terra sta per essere colpita da un asteroide? NO"
15 Gennaio 2013: Chelyabinsk

22 Febbraio 2014 (mattina): "NO, da sabato mattina i messaggi di WhatsApp non diventeranno a pagamento"
http://attivissimo.blogspot.it/2014/02/no-da-sabato-mattina-i-messaggi-di.html
22 Febbraio 2014 (sera): WhatsApp kaputt!

Paolo, fossi in te comincerei a diventare un po' irrazionale, o almeno ad evitare di usare la parola "NO" nei titoli dei tuoi post!

Oluś ha detto...

Claudio: Ma allora non l'hai capito che Attivissimo è sul libro paga dell'NWO e degli Alieni Grigi... Lui non prevede, lui sa tutto prima che accada.

Nausicaa Ravalli ha detto...

Leggendo quest'articolo,mi sono rassicurata.Mia figlia aveva quest'app,ed io,cercano su google,mi sono spaventata per tutte le notizie successe.Quindi l'ho "costretta" a disistarlarsela; gli piaceva talmente tanto che,in mio segreto,sel'è istallata dinuovo e diceva che quello che,avevo letto era solo una bufala inventata per parlare di qualcosa.Ovviamente,ho dissentito e mi ha portata a leggere quest'articolo.Io sono sicura,che voi,non diciate bufale come gli altri siti:ormai questa notizia,è sulla bocca di tutta italia.Io vorrei aprire un blog,sove testo queste notizie,FALSE,e che ne commento.Mia figlia,anche lei,è stata presa dalla paura e ora non vuole stare da sola,solo ler questa bufala.Io,non accuso nessuno per caritá ma "mangiarsi" la mente dei bambini non penso sia giusto.Voglio far capire all'Italia e a tutti quelli che sostengono la notizia,che hanno sbagliato,che questa è solo una app come tante.Quindi BRAVI,a chi ha fatto questo SRUPENDO articolo:DAVVERO FANTASTICI.