Cerca nel blog

2014/12/13

Sei giorni di buio a Natale? No, è una bufala

No, la NASA non ha annunciato sei giorni di buio continuato nei giorni prima di Natale. È una bufala che avevo già smontato qui tempo fa e catalogato nella Bufalopedia. Se la diffondete, dimostrate soltanto di essere creduloni e inaffidabili, oppure di voler fare sensazionalismo sul nulla per mancanza di meglio. Qualunque riferimento a giornalisti e ufologi è puramente casuale.

5 commenti:

alberto ha detto...

No! come? Non è vero? Ho già piazzato il figlio dai nonni per 6 giorni e comperato candele profumate per passare 6 giorni 'romantici' con mia moglie! E adesso che faccio?

L'economa domestica ha detto...

Il Radioamatore dopo la drammatica e reale esperienza del 26 dicembre scorso è attrezzato per qualsiasi tipo di black out. Tutti a casa suaaaaaa!!!

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@alberto
E adesso che faccio?

Puoi sempre staccare la luce dal contatore. Tua moglie potrebbe "non accorgersi" che solo voi siete al buio: quando vogliono le donne sanno essere "molto poco osservatrici" ;-)

Donato ha detto...

@alberto:
> e comperato candele profumate per passare 6 giorni 'romantici' con mia moglie! E adesso che faccio?

Non te ne saresti fatto nulla comunque: "Durante questi tre giorni, la luce artificiale sarà impossibile, arderanno soltanto le candele benedette" (dalla profezia della Beata Anna Maria Taigi).

Ci sarebbero volute le candele "benedette", non quelle "profumate"!

Donato ha detto...

"Dopo aver letto alcune delle molte profezie che annunciano i tre giorni di buio, molti di noi penseranno di essere tornati indietro nel tempo, altri che una tempesta solare è un fenomeno che può accadere visto come stiamo trattando il nostro pianeta." (da un sito "femminile").

Una tempesta solare è un fenomeno che può accadere visto come stiamo trattando il nostro pianeta? :-o