Cerca nel blog

2016/04/29

Come eliminare il proprio account su Snapchat

Mi sono arrivate molte richieste di istruzioni su come uscire da Snapchat, magari per eliminare un account che contiene foto imbarazzanti e crearsene uno nuovo. Molti utenti che adoperano principalmente lo smartphone e poco il computer non riescono infatti a trovare nell’app di Snapchat l’opzione per eliminare un account. Non la trovano per una buona ragione: perché nell’app non c’è.

Bisogna infatti usare un browser, per esempio Safari su un iPhone o iPad, e visitare questo link:

http://support.snapchat.com/delete-account

In questa pagina si immette il proprio nome utente e poi la propria password, si clicca sulla casella Non sono un robot per confermare di essere una persona reale e non un programma automatico, si clicca su Accedi e si digita il codice di sicurezza che è arrivato nel frattempo sul telefonino.

A questo punto compare la richiesta di conferma dell’eliminazione dell’account: si reimmette il nome utente seguito dalla password e si clicca Continua. Snapchat dice che l’account verrà dapprima disattivato, ossia reso inaccessibile agli altri utenti, e che verranno cancellate eventuali chat non salvate e le foto non aperte. Dopo trenta giorni l’account verrà eliminato definitivamente: se cambiate idea durante questo periodo, sarà sufficiente rientrare nell’account (su computer o su smartphone) e l’account verrà riattivato.

Nessun commento: