Cerca nel blog

2016/04/29

Come eliminare il proprio account su Snapchat

Mi sono arrivate molte richieste di istruzioni su come uscire da Snapchat, magari per eliminare un account che contiene foto imbarazzanti e crearsene uno nuovo. Molti utenti che adoperano principalmente lo smartphone e poco il computer non riescono infatti a trovare nell’app di Snapchat l’opzione per eliminare un account. Non la trovano per una buona ragione: perché nell’app non c’è.

Bisogna infatti usare un browser, per esempio Safari su un iPhone o iPad, e visitare questo link:

http://support.snapchat.com/delete-account

In questa pagina si immette il proprio nome utente e poi la propria password, si clicca sulla casella Non sono un robot per confermare di essere una persona reale e non un programma automatico, si clicca su Accedi e si digita il codice di sicurezza che è arrivato nel frattempo sul telefonino.

A questo punto compare la richiesta di conferma dell’eliminazione dell’account: si reimmette il nome utente seguito dalla password e si clicca Continua. Snapchat dice che l’account verrà dapprima disattivato, ossia reso inaccessibile agli altri utenti, e che verranno cancellate eventuali chat non salvate e le foto non aperte. Dopo trenta giorni l’account verrà eliminato definitivamente: se cambiate idea durante questo periodo, sarà sufficiente rientrare nell’account (su computer o su smartphone) e l’account verrà riattivato.

3 commenti:

rico ha detto...

Mi sembra molto scorretto imporre procedure e tempi tanto diversi per l'iscrizione e la cancellazione dell'account: siamo persone o pesci in una rete?
Consiglierei anche la disinstallazione dell'app e quella della password sul browser, in modo che nessun ospite possa riattivare l'account, magari per sbaglio.

cristal savino ramirez ha detto...

Come si cancella un profilo snapchat?

cristal savino ramirez ha detto...

Come si cancella un profilo snapchat?