Il generale Charlie Duke, uno dei dodici astronauti che hanno camminato sulla Luna, sarà in Italia il 16 e 17 novembre. Solo quattro di loro sono ancora in vita. È un’occasione difficilmente ripetibile per incontrare di persona una leggenda vivente della storia dell’esplorazione.
Ci saranno due possibilità di incontro: la prima è una cena di gala, sabato 16 novembre, al ristorante Il Rustichello a Lonato (BS) alle 19:30. Attenzione: l’evento si terrà solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti, per cui affrettatevi a prenotare; se avete amici appassionati di spazio, spargete la voce.
La prenotazione va fatta in ogni caso entro l’8 novembre telefonando al numero italiano 339-8576303 oppure scrivendo una mail a sindamor@libero.it.
Oltre all’astronauta, sarà presente un campione di Luna raccolto durante le missioni Apollo.
La seconda occasione sarà a Torino, alla Cavallerizza Reale, il 17 novembre alle 16:30. L’incontro è gratuito: per i dettagli, visitate la pagina apposita di Eventbrite.
Io sarò sicuramente presente a Torino come traduttore per Charlie Duke; spero di poterci essere anche per la cena di gala.
Nessun commento:
Posta un commento